快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: SIAE - THE ULTIMATE TOPIC - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Pikka82Home userMember since 2002
Ragazzi facciamo un po di kiarezza su questo argomento anche se ne abbiamo parlato abbondantemente... Allora, parlando legalmnete, uno per suonare un determinato MP3 deve possederne la sua copia ORIGINALE, nel caso di commerciale o House ke sia... si parla di Vinili o CDM giusto? Se uno possiede la compilation (tipo Hit Mania)e di quei stessi brani ne possiede l'extended si è coperti? Credo di no... Cmq illuminatemi... Poi per quanto riguarda gli mp3 a pagamento... N'do Caxxo si trovano?! Sui siti si trova solo Pop o robe ke io non suono... Non esistono siti dove scaricare "LEGALMENTE" mp3 per poi suonarli LEGITTIMAMENTE, GIUSTO?!
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 6:46 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
si effettivamente un po' di chiarezza va fatta: che succede con le compilations originali? chi lo sa lo dica...
f
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 6:54 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
In un luogo pubblico si puo' suonare solo con fonti audio legalmente acquistate. L' MP3 si puo' utilizzare solo ed esclusivamente se si possiede il CD di origine, che naturalmente deve essere un CD originale. Infatti nulla vieta al DJ di trasformare i propri CD in formato MP3 al fine di adeguarli ai propri strumenti di lavoro. Se ho comprato Hit mania Dance, ad esempio, posso trasformare l'intero CD in MP3. Pero' posso solo suonare i brani rippati: comprando Hit mania Dance, non ottengo i diritti per suonare canzoni diverse da quelle sulla compilation. Quindi l' extended, cosi' come qualsiasi altra canzone, anche se dello stesso autore, avente lo stesso titolo, non puo' essere suonata in quanto e' diversa da quella sulla compilation (in termini di note, durata, composizione, ecc..).
www.vitaminic.it e' un sito che vende MP3
Sprite, nota bibita analcolica, propone in questi giorni un download gratuito di molte canzoni commerciali, ma non so se si possano utilizzare anche in pubblico.
Peroz
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 7:23 pm
Peroz se tu mi dici ke su Vitaminic riesci a trovare mp3 Commerciali e House (decenti) ti do un bacio virtuale in BOCCA!! E poi giusto per farci due risate... CON LA SPRITE DOBBIAMO ANDARE AVANTI?!?
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 7:39 pm
Ci metto lo zampino allora io...
Se noi mettiamo un intro e outtro delle canzoni di Hitmania dance per adattarle meglio al mixxaggio, come vengono considerate? Comunque ho mailato alcune persone della SIAE, sembrano molto disponibili al colloquio, al max se non abbiamo delle risposte di può sempre chiedere a loro...

Pupino
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 7:40 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
All' anonimo:
1 loggati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 ho mai detto che vitaminic propone "mp3 Commerciali e House (decenti)"? A me non sembra, leggi meglio quello che scrivo: ho semplicemente detto che vitaminic propone mp3 a pagamento, ed e' la piu' sincera delle verita'. Volevate un sito che proponesse mp3 a pagamento? I ve l'ho dato. Dadegian, ad esempio scarica da vitaminic. Lui e' "pay" :)
3 La questione sprite: se non ti piace puoi sempre bere cocacola :)
4 take it easy

Pupino: a meno che non sia tu a comporre personalmente le tue intro e outtro (nel senso di creazione musicale), la questione sarebbe sempre la stessa. Ragazzi, io vorrei che tutto fosse piu' semplice, ma non e' cosi':( I cavilli sono pochi. Parlando onestamente, e' vero che i rischi ci sono, ma non sono cosi' frequenti, anzi! Vi parla uno che se l'e' rischiata un sacco di volte :)
Peroz
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 8:42 pm
Pikka82Home userMember since 2002
Ki si può informare si informi... cmq mi sa ke fin quando non riterrano di cambiare il sistema mettendo in giro legalmente ogni tipo di musica acquistabile a pagamento... tutto rimarra uguale... Bah speriamo ke tutto cambi presto Pk
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 8:51 pm
Peroz... come fa una persona a riconoscere se il mio TUNZ TUNZ di intro ed outtro appartiene ad una canzone oppure è creato da me (cosa comunque molto facile da fare...)??
Siamo realisti daiii!

Pupino
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 9:32 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Heheh Pupino, ammiro la tua volglia di trovare a tutti costi un modo per pararsi il cul0 :) E' che io mi sono rassegnato... troppo spesso hanno sempre ragione loro... Comunque ti ripeto, sono situazioni estreme, e' difficile che uno possa finire nei guai, pero' e' possibile. Ti faccio un esempio molto pratico: i ciclomotori devo fare max 45 km/h di velocita' massima, ma sono in pochi a non togliere i cosi' detti "blocchi", quindi la maggior parte degli scooter 50, ecc, viaggia a velocita' superiori. Di solito le autorita' non fermano nessuno e non controllano se lo scooter supera i 45 km/h (salvo nel caso di rumorose marmitte o sorpassi sulla sinistra a 140 km/h in autostrada;). In realta' le autorita' possono fermarti e multarti, anche se questo non succede cosi' di frequente. Poi possono fermarti e controllare le cose piu' importanti come l'assicurazione e i documenti, tralasciando eventuali preparazioni o "sbloccaggi". La stessa cosa puo' avvenire in disco: controllano i permessi e magari il limitatore di db, ma non vengono a romperti le b4ll3 in consolle :)
L'ideale e' essere sempre pronti a tutto, perche' rimetterci non e' mai bello. Poi c'e' il discorso onesta' naturalmente. Se sei un cittadino onesto non infrangi le leggi, le rispetti; anche perche' senno' finisci nei guai :)
Peroz
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 10:20 pm
Bhè, allora io dico... Non facciamoci problemi che poco esistono. Non ho mai sentito nessuno prendere una multa per blasfemia, eppure può succedere.. Quindi discutiamo di problemi esistenti, non raramente esistenti... :)

Pupino
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 10:36 pm
Pikka82Home userMember since 2002
Pupino guarda ke quello degli Mp3 è un problema serio... non una sciocchezza, di soolito anzi molto spesso i cd li controllano... l'unica cosa è cercare di trovare scuse... (tanto diciamoci la verità gli ispettori della siae non capiscono tanto di Mp3) magari si dice ke stai mixxano i cd originali con un nuovo sistema di mixaggio nel pc... e magari gli fai vefdere anke i controller così si spaventa e scappa :-)
 

发表时间 Sun 30 Jun 02 @ 11:15 pm
Io mi riferivo al fatto che non controllano se un intro che hai creato tu in una canzone è preso da un' altra o se effettivamente lo hai creato tu. Su questo penso che non controllino... Sugli mp3 è un altro discorso, e hai ragione.

La storia dei controller mi sembra un' assurdità: spendere quasi 1.000.000 delle buon vecchie lire per fare scena davanti a persone scettiche mi sembra veramente assurdo. Voglio dire, se tu hai i soldi ben per te! Solo che io non mi fermo al giudizio maldestro degli altri....

Pupino

P.s: penso che si faccia una figura migliore con dei gran bei mix piuttosto che con dei controller... :)
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 8:52 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Io capisco bene la situazione di Pikka. Se per trovare lavoro e' meglio avere i controller allora adeguiamoci al "mercato". Lo so che e' importante il suono e non il mezzo, ma troppo spesso si ha a che fare con persone ottuse, dalle quali possiamo anche dipendere. In ogni caso:
respect digital djs
Peroz
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 9:51 am
Pikka82Home userMember since 2002
Pupino ripeto X l'ennesima volta... A mixare bene con Atomix non ci vuol molto... ma per riuscire a "sopravvivere" in questo settore devi anke essree aggiornato riguardo le nuove tecnologie... e magari cercare di stupire il pubblico con qlkosa di nuovo ke nn ha nessuno... mi capisci o parlo ARABO? :-(
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 11:16 am
Infatti Pikka, hai ragione, dimenticavo che tutto il pubblico fa la fila per venire a vedere che al posto di un mixer hai dei controller da 500 Euro... ma daiiiii... mollatemi!


Pupino
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 6:05 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Pupino, comunque comprando il controller è in regola...

Ti ricordo che la licenza d'uso della versione DEMO recita: "La versione DEMO puo' essere utilizzata per un periodo di tempo limitato e AL SOLO SCOPO DI VALUTARNE LE FUNZIONALITA'"..........
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 7:01 pm
Mcs... non ho mai detto il contrario. Che sia in regola affar suo. Una persona anche solo comperando Atomix FULL è in regola. Non capisco dove vuoi arrivare con questo discorso: si stava parlando di tutt' altro, ovvero della funzionalità dei controller per fare scena e tu mi salti fuori con i DEMO.... boh...

Pupino
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 10:35 pm
Pupino non ha tutti i torti,alla fine mica vengono a vedere che usi i controller o il pc...Io uso il mio pc e nessuno mi ha mai detto niente di negativo nelle feste private,anzi,tutti si meravigliavano che usassi il computer...E poi,a sparare gli effetti visivi di winamp col videoproiettore sul muro...Figata...

Dadegian
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 11:19 pm
Pikka82Home userMember since 2002
raga avete mai avuto un controlo della siae nelle vostre feste? NON HANNO DETTO nulla se usavate il PC... beh questo è un altro motive ke spinge all'acquisto della versione PROFESSIONAL... non a caso si kiama così... cmq siete liberi di pensarla come volete... Pk
 

发表时间 Mon 01 Jul 02 @ 11:28 pm
Non perdiamoci in un bicchier d' acqua. Se Pikka vuole i kontroller, kaxxacci suoi! :)))))

Pupino
 

发表时间 Tue 02 Jul 02 @ 1:28 pm
95%