快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Beat tap

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ricordo che in un post si era parlato di una funzione che hanno alcuni mixer (non Atomix): BEAT TAP. A cosa diavolo puo' servire...?
 

发表时间 Tue 25 Jun 02 @ 10:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il beat tap e' uno strumento (solitamente un bottone) che permette di modificare il Tempo di un brano musicale. Generalmente e' utile per la sincronizzazione tra i beats di due fonti sonore: con un beat tapper e' possbilie sincronizzare due BPM inizialmente diversi.
Peroz
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 11:22 am
peroz esiste qualke mixer con quella funzione??? se nn esistono mixer ... esiste qualke attrezzo simile?? se si quale???fatemi qualke esempio.....dove trovarlo...e i relativi prezzi...s e conviene o meno...
ditemi un po qualkosa......
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 6:37 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se ancora non disponi di un mixer, non posso fare altro che consigliarti un Behringer VMX 200 (170 euro). E' il miglior mixer nel rapporto qualita'/prezzo oggi disponibile, e che mixer!! Oltre ad avere 3 eq + gain per canale, possiede anche un beatcounter: tutto in uno! E' eccezionale, ha features strabilianti, e' una vera bomba! Non so che dirti di piu'!
http://www.behringer.com/02_products/prodindex.cfm?id=VMX200&lang=eng
Per maggiori informazioni scarica il manuale in italiano:
http://www.behringer-download.de/VMX200/VMX200_ITL_Rev_A.pdf
Se invece non sei disposto a cambiare il tuo mixer puoi sempre acquistare un buon beatcounter, ma non credo che risparmierai denaro.
Per informazioni:
http://www.galassia303.it
E' un ottimo sito che commercializza materiale audio da DJ e non.
Peroz
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 7:54 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
confermo sul wmx 200: il beat counter è molto preciso ed il mixer è un vero gioiellino...
f
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 10:30 pm
Pero' non ho mica capito come si usa sto bottone.
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 11:18 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
quale bottone, quello del wmx200? o quello del software?
dicci...
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 9:38 am
x fabio e peroz: grazie ci ho dato un okkiata e penso ke sara il mio prox acquisto...thanks!!!...l'unika kosa ke nn mi convince...ha solo due uscite.....:( ma poi scusate per confugurarlo ad atomix...come si dovrebbe fare ??? (in breve ditemi un po) ad un attacco attacco il pc ???
bho sto un po confuso raga....ehehh
grazie dj freestyler
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 11:21 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Per poter utilizzare Atomix con un mixer esterno serve la versione completa!
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 11:56 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
allora, una volta acquistato atomix collegarlo al mixer esterno è relativamente semplice: colleghi un'uscita della scheda audio ad un canale ed una all'altro canale. tramite il mixer gestisci il preascolto. (devi avere una scheda 3d o due schede).
in quanto al mixer wmx200, è vero che ha solo due canali, però:
1) ha due ingressi per canale, di cui uno line e l'altro commutabile in phono/line; quasi come averne quattro;
2) ha un ingresso per un generatore di effetti che si può usare come un terzo canale;
3) con i mixer a tre canali il prezzo sale di molto (vedi il wmx300)
io ho acquistato il wmx200 una settimana fa, è ok.
f
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 2:09 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
dimenticavo: devi settare atomix per il funzionamento con il mixer esterno!!!
f
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 2:10 pm
Scusatemi tanto ma io avevo chiesto come si usa il Beat tap oltre che a cosa serve ma non ho avuto risposta....
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 10:06 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
certo ma se tu 6 anonimo, che ne sappiamo? cmq a quanto ne so il beat tap si usa in una maniera molto semplice: lanci il pezzo e pigi con il tasto invio della tastiera tante volte quante sono le battute del pezzo. il computer ti calcola dopo cinque o sei pigiate i bpm del pezzo. così almeno funziona in altri software per dj (es quelli della visiosonic). quanto al wmx200 non saprei, ancora non sperimento quella funzione, anche perché ho il bpm counter in atomix ed è precisissimo. dovrebbe essere lo stesso.
f
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 11:12 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)