快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: PROBLEMA DENON MCX8000 CON VIRTUAL DJ
Salve a tutti.. E la prima volta che scrivo e spero che qualcuno possa aiutarmi..
La mia denon MCX8000 gira con un HP i7 con 8 Giga di Ram / SSD 512 GB Processore Intel Core,
Acquistato 5 giorni fa. L ho usato 2 giorni senza aver nessun problema facendoci anche una serata, quando ieri dopo 10/15 Min l audio ha cominciato a graffiare e a sentirsi malissimo.
Con il problema in corso sono andato sulle impostazioni audio e cliccando solamente su applica l audio ritorna normale..
Spero di trovare aiuto e di risolvere il problema..
Premetto che le uniche cose che ho aggiunto sono i sampler e il preascolto in cuffia poi non ho toccato nulla
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 5:07 am
si tratta di un problema sulla porta USB schiava dei criteri di risparmio energia
facci caso se si ripresenta, puoi scollegare l'USB manualmente per un secondo
e rciollegandola tutto ricomincera' al meglio come all'inizio
per poi ripresentare lo stesso problema dopo piu o meno lo stesso intervallo di tempo.
Dovresti entrare nel setting del tuo sistema operativo, e stroncare ogni forma di controllo di risparmio energia delle tue porte usb, nonche' dell'HUB interno che le gestisce.

Augh !
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 9:04 am
Innanzitutto grazie per la risposta!
Posso lavorare con l alimentatore del attaccato per non entrare in risparmio e energetico?
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 9:46 am
certe impostazioni lavorano anche a corrente allacciata
e quasi sempre sono impostate di default per bloccare la corrente sulla presa USB dopo un certo tempo di inattivita', ma anche se e' attiva perche' stai lacorando con il controller, e quindi c'e' un traffico di dati, il sistema non se ne accorge perche' si passa dai piu' veloci driver ASIO e non dal lento e sofosticato bailame di tutto il sistema operativo.
Al limite puoi impostare un comportamento differente nelle situazioini a corrente o a batteria
ma fidati, cosi' come si innstalla windows questi fastidi sono gia' settati per non correre rischi di consumo e generare calore.
Devi andare nel pannello di contriollo, e cercare la scheda delle impostazioin AVANZATE del tuo 'Hardware
e settare tutte le porte usb senza risparmio di energia.

Augh |
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 9:55 am
dal pannello di controllo dovresti riuscire a raggiungere questa scheda
e disabilitare ogni forma di sospensioni
(nel tuo caso ci saranno le voci relative alle periferiche del tuo pc)
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 10:02 am
Grazie mille.. Proverò oggi pomeriggio e ti farò
Bazzooka wrote :
dal pannello di controllo dovresti riuscire a raggiungere questa scheda
e disabilitare ogni forma di sospensioni
(nel tuo caso ci saranno le voci relative alle periferiche del tuo pc)


Grazie mille.. Proverò pomeriggio e ti farò sapere 😃..
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 10:25 am
Ho provato per un ora il controller per 1 ora... Disattivando il risparmio energetico.. Devo dire che la situazione è migliorata ma ci sono due episodi durati un millesimo di secondi.. Una specie di laga
... Devo modificare qualcosa nel buffering??
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 3:49 pm
piu che da modificare
dovresti seguire una delle tantissime guide su come ottimizzare il tuo sistema operativo
e stronkare almeno alcune delle migliaia di operazioni automatiche che non serviranno a niente mentre mixi, e fanno solo zavorra rallentando ogni operazione.
Ci sarebbe da diminuire la risoluzione video, da settare alla meglio la memoria virtuale, disabilitare gli effetti visivi, eliminare l'auostart all'avvio di un mucchio di applicazioni, e decine di servizi pressoche' inutili se non in sporadici specifichi casi.
La cosa e' un po onerosa da spiegare a parole scritte su questo forum
ma appunto il web e' pieno di guide, anche in video, e in italiano, che ti aiuteranno a migliorare il runtime del tuo nuovo computer, scongiurando pure ogni infintesima interruzione dell'audio in tempo reale (che in gergo si chiama GLITCH)
anche il buffer della tua scheda audio andrebbe sistemato alla meglio, ma lo si deve fare in base alle prestazioni dell'intiero sistema, quasi sempre per tentativi, quindi e' meglio prima configurare il turbo, poi regolare il buffer sulle prestazioni migliorate.

Augh !
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 6:12 pm
Bazzooka wrote :
piu che da modificare
dovresti seguire una delle tantissime guide su come ottimizzare il tuo sistema operativo
e stronkare almeno alcune delle migliaia di operazioni automatiche che non serviranno a niente mentre mixi, e fanno solo zavorra rallentando ogni operazione.
Ci sarebbe da diminuire la risoluzione video, da settare alla meglio la memoria virtuale, disabilitare gli effetti visivi, eliminare l'auostart all'avvio di un mucchio di applicazioni, e decine di servizi pressoche' inutili se non in sporadici specifichi casi.
La cosa e' un po onerosa da spiegare a parole scritte su questo forum
ma appunto il web e' pieno di guide, anche in video, e in italiano, che ti aiuteranno a migliorare il runtime del tuo nuovo computer, scongiurando pure ogni infintesima interruzione dell'audio in tempo reale (che in gergo si chiama GLITCH)
anche il buffer della tua scheda audio andrebbe sistemato alla meglio, ma lo si deve fare in base alle prestazioni dell'intiero sistema, quasi sempre per tentativi, quindi e' meglio prima configurare il turbo, poi regolare il buffer sulle prestazioni migliorate.

Augh !

Provo ad aumentare il buffering asio.. Vediamo cosa succede.. Grazie ancora

 

发表时间 Fri 18 Jun 21 @ 8:11 am
Bazzooka wrote :
piu che da modificare
dovresti seguire una delle tantissime guide su come ottimizzare il tuo sistema operativo
e stronkare almeno alcune delle migliaia di operazioni automatiche che non serviranno a niente mentre mixi, e fanno solo zavorra rallentando ogni operazione.
Ci sarebbe da diminuire la risoluzione video, da settare alla meglio la memoria virtuale, disabilitare gli effetti visivi, eliminare l'auostart all'avvio di un mucchio di applicazioni, e decine di servizi pressoche' inutili se non in sporadici specifichi casi.
La cosa e' un po onerosa da spiegare a parole scritte su questo forum
ma appunto il web e' pieno di guide, anche in video, e in italiano, che ti aiuteranno a migliorare il runtime del tuo nuovo computer, scongiurando pure ogni infintesima interruzione dell'audio in tempo reale (che in gergo si chiama GLITCH)
anche il buffer della tua scheda audio andrebbe sistemato alla meglio, ma lo si deve fare in base alle prestazioni dell'intiero sistema, quasi sempre per tentativi, quindi e' meglio prima configurare il turbo, poi regolare il buffer sulle prestazioni migliorate.

Augh !


Posso mandarti un video in privato del problema. Il purtroppo è successo nuovamente

 

发表时间 Fri 18 Jun 21 @ 6:13 pm
che S.O. usi?
 

发表时间 Sat 19 Jun 21 @ 4:41 am
Windows 10...
O reinstallato virtual DJ e l unica cosa che ho fatto è togliere la nuova funzione degli stems..
Per adesso nessun problema..
 

发表时间 Sat 19 Jun 21 @ 4:50 am
il pc quanti anni ha? lo hai mai formattato? Lo hai mai ottimizzato per le perfomance da dj?
hai provato a cambiare porta usb e cavetto?
il problemi potrebbero essere tanti... parti col fare tutto quello che ti e' stato consigliato da baz e poi ci aggiorniamo.
ti suggerirei magari di provare anche qualche versione piu' obsoleta del programma, per assicurarti che non possa essere qualche build attuale che stuzzica in negativo la tua attuale configurazione, senza pero' eliminare gli stems, che sarebbe imho davvero un peccato.
 

发表时间 Sat 19 Jun 21 @ 7:12 am
In effetti adesso che ho provato gli stems farne a meno mi dpsiace tantissimo.. Farò un paio di prove.. Spreiamo bene 😔
 

发表时间 Sat 19 Jun 21 @ 8:45 am
Salve.. Pur troppo non ho potuto rimediare.. Ho il. Video del problema.. E ho urgentemnte bisogno di risolvere.. Spero qualcuno possa aiutarmi.
 

发表时间 Sat 19 Jun 21 @ 6:15 pm
come ho gia' scritto
ste cose le risolvi ottimizzando il sistema, che cosi' ti puo' fornire prestazini migliori
e non e' na cosa che si puo' spiegare troppo a parole, dato che ogni sustema e' diverso in ogni computer di ogni utente.
comicia a dare un occhiata a questa pagina :
https://it.virtualdj.com/wiki/PC%20Optimize.html
e continua cercando i vari tutorials sul web, ce ne sono tanti dedicati alle tante varianti di sistemi

Augh !
 

发表时间 Sun 20 Jun 21 @ 11:39 am