快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Midi map e Definition file
Ciao a tutti, son passato da poco su virtual dj (con grande entusiasmo per le sue funzionalità) dopo anni di Traktor. Sto cercando di mappare la mia vestax vci 400 ...son riuscito senza problemi per quasi tutti i controlli ma alcuni bottoni non me li fa mappare come vorrei. (mi specchia i comandi in modo sbagliato invertendo l'ordine di alcuni pulsanti quindi mi ritrovo gli hotcue mappati su un deck come 1-2-3-4 e sull'altro 1-4-2-3). Leggendo qui sul forum e sulla guida ho visto che probabilmente si tratta di dover smanettare con il "definition file" XML del controller. Seguo l'indirizzo indicato per mac ma all'interno della cartella trovo solo un file .dat e non l'XML come previsto.
Linko qui la pagina da cui ho preso l'indirizzo e le informazioni https://www.virtualdj.com/wiki/ControllerDefinitionMIDIv8.html

Ci sono altre soluzioni prima di dover smanettare con l'XML? un modo per accedere direttamente ai singoli comandi midi dei singoli pulsanti come in traktor?
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo :)
T
 

发表时间 Tue 15 Jun 21 @ 1:07 pm
ciao e benvenuto, anche io sono curioso di sapere se con la versione free di virtual dj sia possibile mappare un consolle. credo che a breve i guru del forum ci risponderanno con dovizia di dettagli ;)
 

发表时间 Tue 15 Jun 21 @ 2:45 pm
Parliamo di due cose diverse...come è scritto nel link ...c'è la mappatura midi dei comandi (come dici giustamente tu) ma a monte c'è la definizione dei vari comandi del controller...file da cui vengono definiti i nomi dei singoli controlli che poi trovi all'interno delle opzioni :)

Mi chiedo c'è la possibilità di disabilitare la funzione di auto riflessione dei controlli tra i deck

Grazie! :)
 

发表时间 Tue 15 Jun 21 @ 3:02 pm
beh, direi di no, perche' a quella che e' la tua legittima domanda, aggiungevo la mia curiosita' legata alla possibilita' di effettuare modifiche "a controller accesso" ...
spero di esser stato compreso
 

发表时间 Wed 16 Jun 21 @ 6:25 am
si possono usare comandi differenti per tutte le definizioni comuni
ovvero focalizzare il play di un deck particolare anche se e' stato definito in comune per tutti
e fargli eseguire funzionalita' diverse dai suoi gemelli sugli altri decks
basta usare la giusta sequenza di verbi nel VDJscript del mappaer.
La cosa che invece mi fa pensare un attimino
e' come si possa mai fare con una versione gratuita di prova senza licenza.
Per tutti gli utenti registrati con regolare licenza di utilizzo, esistono tutte le informazioni dettagliate multilingua per programmare i mappaers in questo modo, e si trovano su alcune aree riservate di questo sito.

Augh !
 

发表时间 Wed 16 Jun 21 @ 9:55 am
ok...Cerco di studiarmi meglio i verbi e magari guardo anche in queste sezioni riservate appena avrò l'accesso.
non so se era una frecciatina...sto nel periodo di prova del software per capire se effettivamente fa al caso mio (e questo dipende anche da come riesco a mappare il controller) ...se vedo che mi convince farò l'abbonamento o acquisterò la licenza lifetime :)

Grazie!
 

发表时间 Wed 16 Jun 21 @ 1:00 pm
"La cosa che invece mi fa pensare un attimino
e' come si possa mai fare con una versione gratuita di prova senza licenza."


quello che cercavo di spiegare... ;) senza frecciatine ;)
 

发表时间 Wed 16 Jun 21 @ 3:31 pm
 

发表时间 Thu 17 Jun 21 @ 12:29 pm