登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: console dj midi e virtual dj

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

raga ho un dubbio - uso una rmx2 con vdj 8.2 le - ma i potenziometri delle console dj midi si usurano ?? ovvero si usurano come i potenziometri dei mixer dj normali ?? grazie saluti

发表时间 Wed 02 Aug 17 @ 10:17 pm
Si certo, essendo "fisici" è chiaro che col passare del tempo prima o poi finiscano.
Vale per tutte le attrezzature.

no ma intendo dire se generano disturbi come i potenziometri dei mixer normali

se il controller utilizza la configurazione mixer interno di Virtualdj no assolutamente no...al massimo vedi un comportamento strano dei controlli (tipo un movimento non lineare )
Ti premetto che ormai la totalità dei mixer analogici di ulima generazione hanno i controlli pilotati da VCO per cui anche con questi non senti più fruscii dovuti da usura.

max scusa ma non sono tanto pratico - configurazione mixer interno vuol dire : come suono io ovvero, console collegata via usb al pc ?? e poi dalla console partono i cavi che vanno al mixer e casse oppure direttamte alle casse ?? - quindi se ho capito bene le console con schede audio integrate e non , non hanno problemi di usura potenziometri con conseguente disturbo (come i mixer di una volta) che per eliminare i disturbi si spruzzava lo spray pulitore apposito.

la maggior parte delle console midi in commercio utilizzano il mixer software di Virtualdj alcune altre non utilizzano il mixer software ma la parte mixer è di tipo analogico per cui il mixer interno del software non viene utilizzato.
La tua console Hercuels rmx2 utilizza la configurazione con mixer interno. Non vuol dire che l'usura dei potenziometri e fader non può causare problemi. Infatti con l'usura potrebbero essere inviati segnali midi non corretti con un conseguente movimento anomalo dei controlli del software.
Per cui no ai fruscii e rumori di usura...ma comunque problemi di controllo.

ps: anche nei mixer analogici moderni non sono più presenti rumori audio dovuti all'usura in quanto le nuove circuiterie includono VCO: i potenziometri non agiscono sul segnale audio , ma sui rispettivi VCO che a loro volta vanno a trattare il segnale audio.

ok quindi la rmx2 utilizza il mixer software di vdj e se ho capito bene i potenziometri usurati non creano ronzi fruscii e disturbi vari ma l'usura che può esserci e che il comando non trasmetta bene ovvero muovendo cursori sulla console non si abbia lo spostamento dello stesso sulla skin giusto ? dato che voglio utilizzare in futuro il mixer interno di vdj - esiste una lista di controller con tale caratteristica ??

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)