快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Mappatura Pad per Loop ed Effect

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Buongiorno Ragazzi,

sono nuovo del forum e, dopo un annetto di smanettamenti "faidate" sulla parte generale, credo sia il caso di cominciare a confrontarmi con voi per imparare qualcosa in più.

PC Lenovo i5 8GB RAM
Consolle Hercules RMX2 Gold

Piccola premessa: il mio "contesto professionale" è molto ma molto semplice, faccio matrimoni quindi mi capita di fare un po' di Deep, Revival 70 80, qualcosa di commerciale e poi mi ritrovo a "mixare" l'hully gully con mueve la colita per finire il tutto a tarallucci e vino con il trenino del discosamba, questo per dire che il mio lavoro non si basa essenzialmente sulle tecniche di mixaggio ma sul coinvolgimento in generale ma questo non esclude la mia voglia di fare bene ogni passaggio anche per divertirmi di più.

Fino ad oggi ho sempre mixato con l'entrata graduale giocando con le frequenze e con gli effetti o a strappo nel caso dei revival ma oggi mi sono montato il tutto e sto cercando di provare qualcosina con il Loop. Vengo alla prima di due domande...

La configurazione base della RMX2 sul loop, secondo me, era un gran casino e non ho cavato un ragno dal buco così mi sono messo a rimappare ed ho optato per:

LOOP PAD1 loop
LOOP PAD2 loop half
LOOP PAD3 loop double
LOOP PAD4 loop exit

Tralasciando la soggettività delle mappature in generale, ii sembra una configurazione semplice ed efficacie?! Ha un senso logico o perlomeno lineare?! Manca qualcosa di vitale?

Inoltre sotto leggo LED LOOP PAD1, 2, 3 e 4 configurabili... a cosa serve la loro configurazione?! Non capisco...

Domanda 2 sulla mappatura degli effetti: mettiamo il caso che io usi solo 3 effetti... se ogni volta che apro VDJ mi lascia gli ultimi impostati sui 3 pad non ha senso rimapparli?! O la mappatura mi dà delle funzionalità in più?!

Grazie a tutti per la pazienza e scusate il post un po' lunghetto! ;)
 

发表时间 Fri 27 May 16 @ 1:48 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)