Ciao a tutti
Ho un problema con vitualdj 8 , avevo la versione LE di Virtualdj7
Quando suono la musica esce alzandosi ed abbassandosi da sola se pur in maniera lieve ma costante
Potete dirmi quale potrebbe essere il problema ?
Vi posso dire che se mi collego alla versione 7 il problema non c'è
Resto in attesa
Grz manuel
Ho un problema con vitualdj 8 , avevo la versione LE di Virtualdj7
Quando suono la musica esce alzandosi ed abbassandosi da sola se pur in maniera lieve ma costante
Potete dirmi quale potrebbe essere il problema ?
Vi posso dire che se mi collego alla versione 7 il problema non c'è
Resto in attesa
Grz manuel
发表时间 Sun 18 Jan 15 @ 1:46 pm
Manuel, molto ptobabilmente hai i gain troppo alti ed interviene il limitatore
l'indicatore del limitatore non deve MAI accendersi.
Se si accende vuol dire che sei troppo alto.
l'indicatore del limitatore non deve MAI accendersi.
Se si accende vuol dire che sei troppo alto.
发表时间 Sun 18 Jan 15 @ 3:21 pm
Ciao e grz della tua cortesia e disponibilità nelle risposte
Approfitto e ti chiedo anche come mai se nel frattempo che suona una traccia inserisco un effetto esempio applausi , esce un suono a tutto volume e non ho modo di abbassarlo se non chiudendo il programma di virtual dj ?
Grz ancora manuel
Approfitto e ti chiedo anche come mai se nel frattempo che suona una traccia inserisco un effetto esempio applausi , esce un suono a tutto volume e non ho modo di abbassarlo se non chiudendo il programma di virtual dj ?
Grz ancora manuel
发表时间 Mon 19 Jan 15 @ 2:03 pm
per regolare i volumi puoi agire sugli appositi comandi:
Se vuoi che il livello di volume venga salvato devi agire sul gain del singolo campione
Se vuoi che il livello di volume venga salvato devi agire sul gain del singolo campione
发表时间 Mon 19 Jan 15 @ 6:17 pm
come faccio a eliminare il limitatore su virtual dj 8? grazie
发表时间 Sun 05 Jun 16 @ 2:38 pm
Non puoi è impostato volutamente così per non essere
toccato serve per evitare di saturare e far andare
l'audio in distorsione
toccato serve per evitare di saturare e far andare
l'audio in distorsione
发表时间 Sun 05 Jun 16 @ 3:17 pm
Ciao , Quindi mi stai dicendo che non posso rimuoverlo e richiare l'abbassamento del volume da un momento all'altro ?
发表时间 Wed 24 Jan 18 @ 6:05 pm
Se suoni in modo coerente, il limitatore non attacca.
Se interviene vuol dire che hai i gain troppo alti, come consuetudine di molti dj inesperti.
Se interviene vuol dire che hai i gain troppo alti, come consuetudine di molti dj inesperti.
发表时间 Wed 24 Jan 18 @ 9:00 pm
pienamente d'accordo con Mauro Verdoliva.
Non è nostra intenzione rendere disattivabile il limitatore. Bisogna imparare ad utilizzare le attrezzature nel modo corretto ed evitare sempre la distorsione.
Se vuoi avere più headroom è cioè n db di regolazione prima che il venga limitato (per avere più dinamica nella regolazione del gain) devi agire sull'opzione zerodb. Ad esempio se imposti lo zerodb a -6...avarai un escursione del gain di 6 db prima dell'entrata in clipping del brano e conseguente intervento del limitatore.
Per cui è buona norma utilizzare i gain in zona lineare e dare volume agendo sul controllo master, mixer esterno o catena di amplificazione e non forzando i gain in distorsione come spesso aimeee vedo fare :(
Non è nostra intenzione rendere disattivabile il limitatore. Bisogna imparare ad utilizzare le attrezzature nel modo corretto ed evitare sempre la distorsione.
Se vuoi avere più headroom è cioè n db di regolazione prima che il venga limitato (per avere più dinamica nella regolazione del gain) devi agire sull'opzione zerodb. Ad esempio se imposti lo zerodb a -6...avarai un escursione del gain di 6 db prima dell'entrata in clipping del brano e conseguente intervento del limitatore.
Per cui è buona norma utilizzare i gain in zona lineare e dare volume agendo sul controllo master, mixer esterno o catena di amplificazione e non forzando i gain in distorsione come spesso aimeee vedo fare :(
发表时间 Wed 24 Jan 18 @ 11:41 pm