快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Qualche delucidazione

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

davidlyHome userMember since 2014
Salve, mi chiamo David e sto iniziando ora ad appassionarmi a questo mondo.
Avrei alcune cose da chiedervi, scusate se ai vostri occhi appaio ignorante ma in questo campo lo sono molto.

1) la classica: che console mi consigliereste per iniziare? Sento parlare molto dell'Hercules, ma è realmente buona o come dicono altri, solo un giocattolo? A me interesserebbe qualcosa di non troppo costoso ma abbastanza completo, chiaramente da attaccare via usb e usare con VDJ, se possibile con MasterTempo.

2) domanda tecnica: nella mia playlist vario molto di BPM, quando capita di avere da mixare pezzi con BPM diversi, come si fa? Cioè so che va usato il pitch, ma come? A quella in entrata? A quella in uscita? E soprattutto, il cambio di pitch si sente molto, quindi se lo cambio a quella in entrata come faccio a rimetterlo normale senza troppi diciamo traumi?

Vi ringrazio per il vostro eventuale tempo e mi scuso se le mie domande vi sembrano ovvie.
 

发表时间 Tue 23 Sep 14 @ 9:51 am
1) se non dai un range di spesa , impossibile aiutarti, anche Numark ha prodotti economici interessanti, e si iniziano a troavre Pioneer usate a basso prezzo.
2) quando il mixaggio in beatmach non è possibile occorre usare un po' di fantasia per fare uno "stacco" logico, ti puoi aiutare col Filter, con i loop, un trucco e bloccare una vocale di un cantato "mi è sembrato di sentire un rumoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" con 1 battuta di loop, e poi ci puoi entrare sopra anche con una batteria Rock, inutile deformare un brano per mettere a tempo quello che non ha senso, per metterere Gloria Gaynor - I Will Survive, puoi fare anche 1 secondo di bianco che crea suspance, insomma: FANTASIA
 

发表时间 Thu 25 Sep 14 @ 4:47 am
davidlyHome userMember since 2014
1) cifra più bassa possibile, direi sui 200
2) sempre in perfetta ignoranza, quindi le playlist devono essere sempre con canzoni degli stessi BPM
 

发表时间 Sat 27 Sep 14 @ 8:43 am
davidlyHome userMember since 2014
Che simpatici gli iscritti a questo forum :D
 

发表时间 Tue 30 Sep 14 @ 8:27 am
Per il budget che hai indicato, puoi prendere una hercules, oppure come gia consigliato, rivolgerti a qualche prodotto usato, ad esempio una pioneer wego o ancora meg,io una ergo che pur essendo datata e valida e la puoi trovare usata a quel prezzo.
Per quanto riguarda il mixaggio, le tecniche sono tante e molte dettate dalla fantasia, certo creare un set utilizzando tracce che hanno pressocche lo stesso bpm sarebbe il massimo, ma in una serata di diverse ore non sempre e possibile mantenere questa regola.
Il mio consiglio e quello di procedere a step senza farti troppe domande per il futuro, acquista un controller, acquista vdj, impara ad usare il software e il resto verrà da se.
 

发表时间 Wed 01 Oct 14 @ 11:56 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)