快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: come usare vdj

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

gfdlsPRO InfinityMember since 2013
SALVE HO IL VIRTUAL DJ PRO FULL,MA QUANDO USO IL VIDEO PER KARAOKE ,LA MUSICA E IL VIDEO VANNO PER CONTO LORO,SAPETE DIRMI IL MOTIVO? GRAZIE
 

发表时间 Sat 15 Feb 14 @ 10:44 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Che tipo di file utilizzi ? Intendo...che estensione hanno?

Ps. quando avrai risposto modificherò il titolo di questo topic per renderlo piu' pertinente al tema trattato al suo interno ;)
 

发表时间 Sat 15 Feb 14 @ 11:03 am
infatti !
se il video non funziona bene
la colpa e' dei file che usi.
Prova a ravvontarci che video sono, e da dove arrivano.

Augh !
 

发表时间 Sun 16 Feb 14 @ 3:40 am
gfdlsPRO InfinityMember since 2013
I file sono in mp4 e li ho scaricati da you tube,scusate ma vdj che file video supporta?
 

发表时间 Sun 16 Feb 14 @ 9:20 am
Hai provato ad aprire i file con un semplice lettore di file multimediali e verificare se il problema si presenta?
 

发表时间 Sun 16 Feb 14 @ 10:48 am
VDJ supporta tutti i formati che ricnosce il tuo sistema operativo
tramite i codec che hai installato
e ovviamente anche gli MP4.
Gli MP4 pero' possono essere di mille caratteristiche diverse (risoluzione, framerate, bitrate, codec, e tanti etcetera)
e francamente, se li hai "grabbati" selvaggiamente dal tubo
non e' che siano l'ideale per essere riprodotti fuori da un browser web.
Youtube usa degli algirtmi de decodifica tutti suoi,
fatti apposta per funzionare sul suo server,
e farsi guardare a distanza tramite internet.
Io non so con cosa, e in che modo li hai scaricati,
ma per essere sicuro ti funzionio bene
convertili tutti in un formato piu' sicuro e comune, con un qualsiasi tool di VideoConverter
(ce ne sono a dozzine gratuiti sul web, senza contare le applicazioni video di windows).
convertili in MP4 FFSHOW, a 640x480 pixel, a 25 fotogrammi al secondo, a 2000Kb/s
e con audio in MP3 stereo a 192Kb/s 44.1Khz.
che e' un formato bello tranquillo, senza compromettere le pretazioni, piu' che sufficente per il karaoke.
Vedrai che un pochino si riaggiustano.

Augh !
 

发表时间 Sun 16 Feb 14 @ 1:57 pm
Ciao a tutti mi chiamo Fabio ed ho iniziato ora ad usare virtual infatti per ora ho ho la versione free del programma perché prima di acquistare voglio capire alcune cose... Ho visto che virtual supporta i file cdg ed infatti provandone alcuni funziona perfettamente però mi sono accorto che su al alcuni va solo la base e nn il video. Vi è mai capitato? Può dipendere da come è stato creato il file cdg in questione? Grazie per le eventuali risposte
 

发表时间 Wed 23 Jul 14 @ 12:40 am
solitamente si, e' colpa del file.
Controlla bene come e' stato eventualmente zippato
e che i rapèporti di proporzione e risoluzione della parte grafica siano costanti.
Per quanto se ne parla nei forum internazionali
i file CGD con VDJ8 hanno dato alcuni piccoli problemi solo su configurazioni hardware strane, e in automix
il resto funziona molto bene per tutti.

Augh !
 

发表时间 Wed 23 Jul 14 @ 2:35 am
grazie per la risposta.
I file non li gestisco zippati e cosa significa controllare i rapporti di proporzione e risoluzione della parte grafica siano costanti? E' una cosa complicata e spiegabile su un forum? Si possono fare delle modifiche affinché il file funzioni oppure devo cestinarlo?
 

发表时间 Wed 23 Jul 14 @ 6:28 am
come sai i file CGD sono composti da 2 parti :
c'e' la parte audio, che puo' essere in vari formati (VDJ li supporta tutti, e infatti funziona)
che a quanto pare gia' conosci, e mi sembra non ti dia problemi,
e poi c'e' la parte grafica, ovvero na sorta di animazione a colori, che fa vedere il testo che cambia colore
(volendo puo' visualizzare non solo parole, ma anche foto e disegni)
in un formato abbastanza complicato e particolare, pensato per dei CD da usare su apparecchi da Karaoke a se stante.
Questi file possono avere le caratteristiche piu' disparate
ma i loro parametri piu' importanti sono la "risoluzione" ovvero il numero di puntini colorati che formano il quadro dell'immagine
la loro proporzione, cioe la misura di puntini orizzontali rispetto a qualli vericali (possono fari un immagine a quadrato o a rettangolo)
e la frequenza di aggiornamento (quante volte al secondo l'immagine cambia, e il colore dei puntini si aggiorna).
VDJ puo' avere dei problemi con le ultime voci, ovvero se si tratta di un quadrato un po sproporzionato
o una frequenza di refresh troppo strana.
Cio' non esclude che tu abbia anche dei file corrotti, rovinati, copiati male, e/o illeggibili.
Per editare, correggere, modificare queto tipo di file (.CGD) esistevano degli appositi software
ormai totalmente in disuso, e mai aggiornati con i sistemi operativi moderni.
Personalmente ne ho usati qualcuno (CGDripper, CGDedit, e CGDmaker) ancora ai tempi di Windows98
ed ero riuscito a recuperare un po di brani italiani dai vecchi dischi del CantaTu (ne ho ancora un paio di centinaia).
Ma gia' con XP non funzionavano piu', figuriamoci con Win8.1.
Alternative per lavorare in questo formato ce ne sono davvero pochissime
e quelle che ho provato, lo facevano con qualita' visiva davvero PESSIMA
sino al punto che ho abbandonato l'idea di utilizzare VDJ in karaoke con ilo sistema CGD.
Se devo fare karaoke in modo esteso, oggi, uso VanBasco's con file Midi/Kar
(avevo anche provato a sviluppare un plug-in per usarlia nche con VDJ, che oggi, copn VDJ8, dovrei ricominciarlo daccapo)
oppure, piu' seriamente con dei videoclips appositi, con VDJ in modalita' video
dato che e' possibile variare sia velocita' che tonalita',
e con gli efftti giusti, anche escludere o esaltare certe tonalita', voci e strumenti.
Mi produco da solo i file video, magari anche registrando il lavoro di VanBasco's impostato a modo
(anche se ultimamente ho evoluto ulteriormente il tutto, mettendo le parole animate sui videoclips originali delle canzoni VERE).

Augh !

 

发表时间 Wed 23 Jul 14 @ 8:27 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Bazzooka vuoi dire file CDG immagino e non CGD.
 

发表时间 Thu 24 Jul 14 @ 3:30 am
si Max, scusa la confusioncina
(Compagnia Generale del Disco, storica casa discografica Milanese)

Augh !
 

发表时间 Thu 24 Jul 14 @ 4:18 am
Salve, io continuo far prove a casa con il video mix, premetto che sto usando le chart video vendute da promo only e videoclip acquistati da i tunes, che penso siano ottimali per essere usati con virtual, mi capita spesso però che con il mac improvvisamente la traccia audio continua il suo percorso mentre il video si blocca e non c'è verso di farla funzionare se non si riavvia il programma, un'altra cosa che non ho capito acquistando un pc Windows nuovo per dedicarlo al video mix se si deve prediligere l'uscita vga o hdmi per andare al proiettore o monitor?
 

发表时间 Sat 26 Jul 14 @ 7:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per il problema del video ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica per verificare meglio...

Per quanto riguardo VGA/HDMI dipende....ad esempio da dove ti vai a collegare.
Io uso sempre la VGA anche perchè è uno stardard piu' vecchio e collaudato e i cavi lunghi (da 30mt in su') costano relativamente poco rispetto a quelli HDMI.
Ovviamente l'HDMI ti permette risoluzioni migliori, pero' francamente con video a 720p che uso e collegamento in VGA non s'e' mai lamentato nessuno.
 

发表时间 Sat 26 Jul 14 @ 10:32 am
per quanto possa sforzarmi di immaginare
il tuo problema video potrebbe dipendere dalla lettura del file.
Sappi che la parte audio del brano viene caricata nella memoria RAM del computer
mentre la parte video viene letta un pezzettino alla volta in tempo reale
direttamente dall'HD o dalla pennetta dove e' memorizzato il file
e se si tratta di file molto pesanti ne vengono letti pezzettini piu' esigui.
Se i file video sono memorizzati su unita' esterne
puo' anche capitare che si scolleghino temporaneamente, e il video si blocca dove era arrivato
mentre l'audio continua, essendo memorizzato in unltra parte.
La soluzione potrebbe essere di usare file solo nelle unita' interne e sicure, magari piu' leggeri di dimensioni.
La mia e' solo un ipotesi, in quanto i particolari sono tantissimi
e possono riguardare la scheda video, i suoi driver, le impostazioni avanzate di rendering, quelle di VDJ
e migliaia di altre routine del sistema e del bus hardware.
Se poi ci mettiamo che siamo in mondo MAC, un ticket in assitenza remota puo' solo farti bene.

Solitamente si preferisce il VGA rispetto all'HDMI per motivi di compatibilita' e di prestazioni.
E' piu' facile trovare uno schermo con la presa VGA che con l'HDMI,
o addiritura un impianto video piu' sofisticato coposto da piu' schermi.
Le apparecchiature video con il VGA, o con il piu' vecchio segnale analogico composito
(che potresti ottenere con una scatolina acessoria)
usano sistemi piu' semplici, apparecchiature di distribuzione piu' diffuse ed economiche,
collegamenti meno sofisticati, e risoluzioni piu' "umane".
Se sei solito usare un solo videoproiettore, che ha entrambe le connessioni
la scelta e' solo tua.
prova pero' a considerare anche le risorse di calcolo rischieste dal tuo computer per far funzionare le 2 uscite :
con la HDMI il tuo calcolatore ha bisogno di fare molte operazini in piu'
che magari farebbero comodo come riserva per videomixare piu' sciolti e senza rischi.

Augh !
 

发表时间 Sat 26 Jul 14 @ 11:00 am
Grazie mille
 

发表时间 Sat 02 Aug 14 @ 7:27 am
Ciao a tutti,
da quello che ho capito direi che la soluzione migliore per usare VDJ per fare Karaoke, sia quella di adottare semplici video.
Chiedo se qualcuno mi può consigliare siti dove poter acquistare file video adatti allo scopo, vale a dire con base musicale e testi che appaiono/si colorano in sincro con l'audio. Su YouTube ne ho trovati molti, ma immagino non sia legale scaricarli da lì e poi proiettarli in pubblico...
Grazie :-)
 

发表时间 Sat 13 Sep 14 @ 12:21 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)