快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Problema al Cross-Fader Hercules Rmx

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti ho un problema con il Cross-Fader della mia Rmx e da un paio di giorni che mi da questo problema:
http://www.youtube.com/watch?v=Ov_Uaalbtfc

Come potete vedere quando gli appoggio il dito e gli do peso non da alcun problema appena lo levo inizia a muoversi nel pc.

Cosa potrebbe essere ?

Grazie in anticipo
 

发表时间 Sat 15 Feb 14 @ 9:29 am
RazhellPRO InfinityMember since 2013
Il controller invia un segnale non stabile e il software agisce di conseguenza, è probabile un difetto sullo slider, se lo premi passa, può essere sporco o dissaldato, alla peggio rotto ma non credo.
Se la consolle è in garanzia dovresti sentire il produttore, se non lo è puoi comunque sentire l'assistenza o se sei in grado smontarla e controllare le saldature, o rivolgerti a chi può farlo per te, nella peggiore va sostituito lo slider ma non dovrebbe essere difficile reperire il pezzo.
In genere Hercules usa fader, pot e rotativi prodotti dalla ALPS, recuperabili in rete.
Un'idea è usare un "pot lube" un liquido lubrificante apposta per potenziometri, si trova anche su ebay, con un piccolo bastoncello spugnoso entri nella fessura e lubrifichi le piste dello slider e rimuovi lo sporco che sì è accumulato.
Io ho fatto così per una centralina luci il cui master fader era sia dissaldato che sporco.
 

发表时间 Thu 20 Feb 14 @ 6:08 pm
A ME è SUCCESSO QUANDO CI VERSAI ALCUNE GOCCE DI CUBA LIBRE !!!! veramente
 

发表时间 Fri 21 Feb 14 @ 7:59 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)