快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Info controller per videomix

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Buongiorno a tutti.
Dopo un bel pò di tempo e vari test ho deciso d'investire un pò di soldini e cambiare sia il computer (un mac) che il controller.
Ho dato un'occhiata sui vari post ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Virtual dj lo utilizzo quasi esclusivamente quando ho la possibilità di fare videomix.
Adesso sto utilizzando una hercules mp3, scheda audio esterna (audio8 n.i.) e un macbook del 2008.
Vorrei passare ad un controller con scheda audio integrata che si sposi perfettamente con virtual dj e i videomix
Potreste darmi una mano in qs senso?
Grazie.
 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 4:04 am
arturo.arturi wrote :
Virtual dj lo utilizzo quasi esclusivamente quando ho la possibilità di fare videomix.


Curioso il fatto di come tu riesca a videomixare a tutto schermo senza avere la versione "Professional full"!!!
 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 6:02 am
Riesco perchè ho una versione full, non intestata a me personalmente.
Ecco perchè ho deciso di investire un pò di soldini per acquistare controller, computer e licenza pro.
Ma il punto non era sulla licenza ma un consiglio su cosa acquistare.
Grazie.
 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 6:30 am
arturo.arturi wrote :
Ma il punto non era sulla licenza


Mi dispiace deluderti,ma è proprio quello il punto in quanto la licenza è personale e non cedibile!
Tu risulti un "Limited edition user" e non un "Professional edition user"!
Potresti usare Virtual DJ Professional full di un tuo amico...soluzione poco credibile!
Come potresti usare una versione Pro crackata e dichiarare di usare la versione Pro legale di un tuo amico...cosa molto più plausibile!
Mi verrebbe da chiederti di scrivere dal profilo "Pro user" (spero) regolarmente registrato del tuo amico,ma per una volta non voglio fare (come dice Hackid) lo "sceriffo",ma voglio darti il beneficio del dubbio!

Dipende dal tuo budget!
Io videomixo con un Pioneer DDJ-S1
Spazialex con un Numark NS6
Bazzooka con un Numark NS7
Etabetanet e Nuwanda con un Denon DN-MC6000
PSXBOXMOD con un Pioneer DDJ-SX
...dipende tutto da quanti soldi tu sia disposto a spendere!
Con un budget alto credo che attualmente le soluzioni migliori siano il Pioneer DDJ-SX o il clone di casa Numark NS7II
Dipende da quanto tu sia bravo a mappare le action! In tal caso un controller con più tasti risulta più facile per assegnare molte funzioni aggiuntive,altrimenti nulla vieta di integrare un controller con un secondo come ad esempio un Akai LPD8,Korg Nanopad,ecc...
Ci sono controller che hanno pure il cross-fader come il Novation Nocturn,in modo da poter lavorare con due cross-fader fisici,quello sul controller principale dedicato all'audio,quello sul controller secondario dedicato alle transizioni video!
Armati di pazienza,leggiti un bel po di recensioni perchè tra questo forum e il "cugino" DigitalJockey potrai trovare tutte le risposte che cerchi!
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_jfusion&Itemid=100012&lang=it
 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 7:05 am
Ti ringrazio x la risposta.
Il budget che avevo previsto non dovrebbe superare i 500 euro.
Ovviamente se con poco più ho una qualità nettamente superiore lo tengo in considerazione.
Il fatto è che mixo contemporaneamente video a audio.
Non utilizzo frame ma videclip.
Quindi mi serve un controller unico per facilitare il tutto.
E mi servirebbe qualcosa di fluido, nel senso che probabilmente l'hercules mp3 è un giocattolino , ma quando utilizzo il crossfader le immagini non si muovono in maniera fluida ma sono scattose.
p.s.: l'hercules non riesce a scratchare i video, ora non sò s'è un problema di controller o di software.

Adesso cercherò di dare un'occhiata sull'altro forum, ma credo che avere pareri diretti con chi già utilizza un prodotto sia la cosa migliore.
Grazie ancora.

 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 7:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
arturo.arturi wrote :
l'hercules mp3 è un giocattolino , ma quando utilizzo il crossfader le immagini non si muovono in maniera fluida ma sono scattose.
p.s.: l'hercules non riesce a scratchare i video, ora non sò s'è un problema di controller o di software.

Il problema è il tuo computer che non regge il mix video direi, per fare un test di scratch e capire la fluidità del mix video un controller da 50€ vale come uno da 1000 nel caso specifico di questo test.

Per maggiori delucidazioni contatta l'assistenza magari http://it.virtualdj.com/contact/index.html

 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 8:12 am
Ok. S'è il computer lo risolvo perchè lo sto per cambiare.
Se mi scrivi così vul dire che i mixaggi e gli scratch sono perfetti e fluidi, quindi in un modo o nell'altro lo risolvo.

Sul budget di 500 euro consigli?
 

发表时间 Wed 21 Aug 13 @ 8:21 am
come dice Cioce, per il VideoMix un controller vale l'altro
e la differenza la fa il computer, la sua scheda video, e tutte le personalizzazioni, e le ottimizzazioni che ci si mette di prprio.
se ne vuoi uno affidabile, con buona scheda audio , devi sceglielrlo tra quelli delle marche prestigiose,
con uscita master bilanciata XLR, e il maggior numero di comandi possibile
(ultimamente quelli provvisto di tanti PAD, si sposano benissimo con le numerose funzioni video).
Ma alla fine, quello migliore lo devi scegliere da solo
magari provandolo con le tue manine
in quanto una console dedicata al VideoMix (che gia' si puo' fare in mille modi radicalmente diversi)
non l'ha mai prodotta nessuno,
e per sentirtelo "fluido" sara' sempre un discorso personale.
I piu' "Gettonati" tra i videomixatori storici, sono stati in passato l'X-Ponent, e il Denon6000 al presente
ma alla fine si scelgono solo le console piu' affidabili, larghe, e con molti bottoni e manovelle in piu'.
Sappi comunque che per videomixare, serve un computer potente, na scheda video generosa,
l'ultima VERSIONE VDJ PRO registrata per scaricare i numerosi plug-in e tool acessori
esperienza con il VDJscript per creare mapper sofisticati
e sopratutto una vastssima libreia di videoclips ORIGINALI,
con quello che bisogna sapere per adattarseli in forma di file GIUSTI, leggeri, efficenti, e di qualita'.
Il resto dell'hardware (schermi, collegamenti, convertitori di vari tipi di segnali video,splitter, etc.)
e tutta roba esterna a VDJ.

Augh !
 

发表时间 Thu 22 Aug 13 @ 3:04 am
Prendi una Pioneer Ergo, una buona scheda audio, un layout molto comodo, compatibilità al 100% con VDJ e posso dirti che anche io la utilizzo in videomix come secondo setup, sopratutto in questo periodo estivo quando per andare a lavorare nei locali mi sposto in moto e non potendo portarmi dietro il flycase con la DDJ-SX opto per uno zaino che contiene Ergo+Portatile
 

发表时间 Thu 22 Aug 13 @ 3:04 am
Grazie ragazzi.
Credo che mi orienterò tra pioneer e denon.
L'unica cosa è che noto, a volte, la vendita dello stesso controller abbinata anche ad altri software.
Non vorrei fare ca@@ate, tutto qui.
Per il computer prenderò un macbook pro di ultima generazione.
Per i settaggi video e l'ottimizzazione del computer magari mi riaffaccio appena ho preso il tutto e testato.
Al momento sto con settaggi a 720 x 576 - 4000 kbps (sono giusti secondo voi?), e devo dire che la qualità non è malaccio ma spero di poter aumentare con il nuovo mac.
Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.

 

发表时间 Thu 22 Aug 13 @ 4:42 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)