快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Consiglio Hercules Rmx o nuove attrezzature

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

libox93Home userMember since 2011
Salve a tutti, vi scrivo per avere dei consigli su una riflessione che faccio già da alcuni mesi.
Ho acquistato una Hercules Rmx due anni fa, usandola varie volte a feste di amici con un buon successo, ma sempre usando la limited edition contenuta nella confezione della console. Adesso vorrei passare a suonare in modo un po\' più serio, e sperando di non chiedere consigli fuori luogo, vorrei passare all\'acquisto di due cdj 100 della pioneer e un eventuale mixer, l\'ideale sarebbe di riuscire a prendere un pioneer djm 400. Ora il mio dubbio è: sostenere il costo di queste attrezzature (non irrilevante), vendendo la mia Hercules Rmx di seconda mano, oppure passare alla versione PRO di Virtual Dj e acquistare due cdj da collegare alla Hercules, che però dovrebbero avere l\'interfaccia midi, quindi si parlerebbe di cdj 400 della pioneer (con un costo molto elevato).
Spero di essermi spiegato bene e chiedo preventivamente scusa se ho detto qualche cavolata, non essendo ancora molto pratico in questo settore.
Mi auguro che mi possiate ben consigliare e vi ringrazio anticipatamente :)
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 1:30 pm
ciao, io ti consiglierei prima di prendere la versione PRO,visto
anche che puoi usufruire di uno sconto
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_speciale_per_passare_a_VDJ_PRO_dedicata_agli_utenti_in_possesso_delle_versioni_LE.html?page=1

senza di questa se compri prima i lettori non potrai farci niente
come secondo consiglio ci avviamo verso il digitale i cd andranno
pian piano sparendo cmq resta una scelta personale, ti direi di farti
un giro in rete per vedere tutte le nuove attrezzature che stanno
venendo fuori poi valuti un pò
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 1:43 pm
libox93Home userMember since 2011
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Premetto che il mio dubbio nasce dal fatto che nella mia città il digitale è ancora poco usato dai dj regolari che suonano alle varie serate, nonostante qualcuno usi virrtual dj abbinato a console con mixer e cdj però totalmente al di fuori del mio budget.
Allora prendendo la versione PRO di Virtual Dj, come consigli, io userei la mia Hercules RMX come mixer e comprerei due cdj.
Come prima accennato per questa soluzione avevo pensato ai cdj 400 della pioneer, ma essendo ancora agli inizi e a corto di soldi, vorrei sapere se fosse possibile usare i cdj 100.
Solo che da quello che ho letto, non hanno interfaccia midi, e bisognerebbe collegarli in timecode per usarli con la Hercules e Virtual Dj, soluzione a questo punto che scarterei...
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 3:07 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,acquista dapprima la versione vdj pro full(inoltre avendo tu gia ' la LE
avrai diritto allo sconto a te dedicato)in questo modo continui ad utilizzare la rmx in tuo possesso
sfruttando appieno il software con la possibilita' di scaricare ulteriori effetti,sampler ,ecc...;
poi....dopo valuterai ed in base a tue esigenze e necessita' se acquistare o meno dei cdj e o giradischi;
bye
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 3:27 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
stessa cosa...compra la pro che è molto meglio...
per i cdj 100 li puoi collegare all'rmx e usarli in timecodes per controllare gli mp3...questo lo puoi fare con la pro
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 3:41 pm
libox93Home userMember since 2011
Ok, ma i cdj, penso di orientarmi verso i cdj 100, li vado a collegare agli input della RMX e funzionano senza nessun problema, ad esempio distorsione dell'audio?
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 3:47 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
obiettivamente non credo di esagerare dicendo che usare i Cdj100 in timecode con la RMX in mezzo è una delle peggiori configurazioni ottenibili con Vdj.

Capisco la smania di provare cose nuove (ci sono passato pure io :) ), ma davvero fare questa cosa è giusto un "test" che dopo 10 minuti hai già capito quanti limiti hai (e ingarbugli tecnici), rispetto ad usare semplicemente la RMX da sola.

Poi davvero credi che usare dei cdj di 20 e dico 20 anni fa sia professionale? hanno un play/pause e 2 effetti messi in croce!!
I cdj100 hanno portato avanti la tecnologia ma da 10 anni a questa parte ahime' la stanno rallentando se ancora tanti ragazzi credono che siano il top.

se vuoi usare Vdj a certi livelli :

- vendi la RMX
- non comprare nessun Cdj
- compra la pro

con i soldi racimolati dalla RMX e NON spesi per i Cdj prendi un controller MIDI di fascia PRO o semi PRO e vedrai che otterrai i migliori risultati dal nostro amato software ;)
 

发表时间 Sun 11 Dec 11 @ 6:07 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)