快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: problema video vdj - Page: 2

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ti scrivo da Mac user:

Io, per risolvere i problemi video, sia di definizione che di decodifica, mi sono affidato al super esperto in questo campo: Bazzoka.

Lui ti dirà che è meglio utilizzare tutti video con caratteristiche uguali (io uso il formato video MP4 a 2500 kbps con audio AAC a 256 kbps con una definizione di 800x600 per i video a 4:3 oppure 720x400 per quelli in 16:9 utilizzando iSkysoft per la decodifica).

Con questi video proietto abitualmente su schermi da 100 pollici (180x180 cm) e su plasma da 42" e 50" e non noto sgranature del segnale video.

Per quel che riguarda l'audio, come mi ha sempre insegnato Bazz, uso quello delle tracce che compro (quello già remixato e che userei solo per l'audio normale oppure quello audio originale sempre solo audio) che poi monto e sincronizzo con il video tramite appositi programmi (basterebbe ivideo oppure quicktime pro ma puoi anche utilizzare la montagna di programmi per il montaggio video che su piattaforma Mac non mancano) così da avere una traccia audio perfetta al pari di quelle che suonerei in modalità "audio mix".

Come ti ha detto poi Hackid il lavoro di preparazione del videomix è lungo e complicato e, certe volte, non viene notato più di tanto dal pubblico che sta ballando e non si accorge che il video proiettato è in sincrono con la musica ascoltata... :-( ma questo è un altro discorso.

Non ti fare tante noie mentali (per dirla in modo ortodosso) sul video, scegli una traccia che ha una buona qualità (e non dipende solo dalla risoluzione ma anche dal bitrate) e montala insieme all'audio, invece se vuoi qualcosa di già pronto utilizza i video che puoi comprare su promo only o su Mixmash (chiedi a Bazz per gli sconti visto che lui è il distributore italiano) e via così! :-)

Buon lavoro!!!
 

发表时间 Mon 17 Oct 11 @ 7:32 am
ricordiamoci che la qualita' video di riferimento e' quella dei DVD PAL a 768x576 pixel
e se il video e' "SANO" (non scaricato dal tubo, non girato con le webcam)
le immagini non avranno niente da invidiare a nessuno
e si potranno usare a qualsiasi dimensione di schermo
(io supero abitualmente i 150 pollici, a 3 metri e mezzo orizzontali, e piu' di 2 e mezzo verticali).
L'importante e' trovare una codifica comune, a TUTTI i file
e lasciar videomixare VirtualDJ in modo agile
facendo fare al nostro processori tutti i conti in comune per tutti i decks
senza acrobazie assurde per tener ridimensionato le immagini tra di loro
(e si guadagna un efficenza media del 50%, e na riserva di calcoli per effetti, e evoluzioni da show).
La cosa migliore, e' usare videoclips originali acquistati su DVD
ripparli, e convertirli in MP4 con le caratteristiche elencate anche da EtaBeta.
Poi.... con l'esperienza maturata con materiale video su file, e videoeditor
si potra' anche pensare di elaborarli e creare delle video versioni personali
con audio doppiato da CD (che rimane sempre meglio di quello televisivo inserito nei DVD).
ma prima ancora bisogna sistemare il computer che li dovra'videomixare
cercando di TAGLIARE tutti i processi unutili, FERMARE le applicazioni che non si usano
e impostare la scheda video in modo avanzato,
in modo da farla lavorare in modo piu' efficente, su 2 desktop.

Augh !
 

发表时间 Mon 17 Oct 11 @ 10:07 am
grazie ragazzi...
finalmente comincio ad avere un'idea + chiara della situazione...
anche se i dubbi continuano a rimanermi riguardo la dimensione del file: non ho mai detto che il problema stava sul bitrate o sui pixel....ma sulla grandezza del file....
posso assicurare di aver provato tutti i tipi in mio possesso (rippati, montati, scaricati) e con codifiche diverse: il risultato non cambia...se pesano oltre i 50 mb virtual mi và in panne e comincia a ucire fuori sincro..
adesso proverò a convertire tutti i file in un formato unico come suggerito e vediamo che succede...ma la vedo dura..
per il montaggio di solito uso (per fare prima e velocemente) imovie...ma non mi convince quello che esce fuori...l'audio non mi piace e file pesantissimi...
sbaglierò anche in qs caso qualcosa..
mi suggerivate quicktime...ma non ho mai approfondito la possibilità di montaggio...lo uso esclusivamente come player...
grazie ancora.
:)
 

发表时间 Wed 19 Oct 11 @ 8:07 am
il materiale reperibile (originale) su DVD rippato per VDJ (mpg2 o Vob) non puo' aumentare la risoluzione PAL
e come ti hanno detto di devi accontentare
RICORDA CHE IL VIDEOMIX NON E' IL CINEMA
oltretutto il videomix fa la differenza specialmente su revival, figuriamoci se riusciamo ad avere video 60/70/80 in vero HD
quindi in attesa che l' MP4 H.264 prenda piede, dato che sarà lo standard futuro (è scalabile e comprimibile via streaming)
per ora sappi che:
accontentati di avere un buon audio, il video è atmosfera
i plug-in della versione MAC per il videomix sono veramente scarsi per un uso creativo nemmeno la versione 8 ti sarà d'aiuto
chi ha già il MACbookpro faccia un bootcamp di 60giga, si doti di un HD esterno Firewire, ed usi Win7 a 32 bit
oppure si accontenti di semplici transizioni su LION
dal Core2duo in poi tutti i PC vanno bene , anche se personalizzazioni del SO su particolari modelli tipo i sony vaio, possono essere incompatibili con VDJ (occhio i5 e i7)
e sopratutto, se fosse una casa facile lo farebbero tutti, in realtà il 99% del lavoro dei videomixatori è a casa
la tecnica è tutta da inventare,
io comprai un Ecler NUO4 solo per mappare midi il crossfader come videocrossfader senza audio ed avere i volumi sulle slide verticali , (in gergo Metodo Spazialex ,-D )
c'è chi usa il fade to black (Lenzi, Tagliaferri) , e non usa per niente il crossfader
c'è chi mixa audio e video con il crossfader (e credo siano la maggioranza)
poi c'è il metodo bazzooka prima versione: che tira il crossfader un po' audio e un po' video in sequenza (erano i tempi del mouse)
c'è tutto un mondo nuovo dainventare, il primo problema è repererire le videoclip, il 2° aumentarne la qualità
 

发表时间 Thu 20 Oct 11 @ 9:36 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
in realtà il 99% del lavoro dei videomixatori è a casa


Mai cosa fu cosi' VERA :)))))

arturo.arturi wrote :
adesso proverò a convertire tutti i file in un formato unico come suggerito e vediamo che succede...ma la vedo dura..
per il montaggio di solito uso (per fare prima e velocemente) imovie...ma non mi convince quello che esce fuori...l'audio non mi piace e file pesantissimi...


Di tool per la video-consersione ce ne sono una miriade....io per esempio "usavo" SUPER VIDEO CONVERTER che è FREE e possiede molte opzioni. Ovviamente è fondamentale partire da un formato che abbia già un audio e un video accettabili, altrimenti è solo fatica sprecata.

Come ho detto "usavo", perche' da un anno a questa parte mi sono dotato di un PC abbastanza performante che mi permette di saltare questa lunga e fastidiosa fase, cosi' posso video-mixare qualsiasi video senza preoccuparmi ne' del formato ne' della dimensione.

Saro' stato fortunato....chissa' :)))))
 

发表时间 Thu 20 Oct 11 @ 10:15 am
salvo73Home userMember since 2011
Cao a tutti ho installato la versione 4.2 sul sitsema operativo windows xp e per quanto riguarda
la lettura e la visualizzazione dei file mp4 sono dovuto andare sui codec e cambiare come da default da general quick time audio decoder a "windows mediaplayer video decoder ottenendo i risultati voluti,fin qui ci siamo ......ripetendo lo stesso procedimento pero' sul programma installato sul sistema operativo windows 7 quando vado per caricare il file mp4 mi da' messaggio di "error"cosa posso fare visto che ho installato pure altre versioni piu' recenti pero' sorgendomi
un'altro problema non sull'esecuzione dei file sia musicali che video ma sull"automix" che spesso quando lo emetto mi cambia iil pitch dei brani ecco perche' insisto sulla versione 4,perche'mi ci trovo bene non creandomi prolblemi all' "automix' cosa che a me serve tantissimo
 

发表时间 Wed 26 Oct 11 @ 12:30 pm
la 4 e' una versione ormai vetusta
ti ci potrai anche trovare bene
ma ricorda che quella versione e' stata rilasciata quando ancora non esistevano gli MP4 !
(e nemmeno WinVista e Win 7).
Lasciatelo dire da chi videomixa dai tempi della versione 3.4
le cose sono cambiate, e nettamente migliorate.
Anche l'automix si e' evoluto, e puo' fare quello che faceva nelle vecchie versioni.
Acquista l'ultima versione (lasciando perdere quelle vecchie e TAROCCHE)
e vedrai che ne guadagni su tutti i fronri.

Augh !
 

发表时间 Wed 26 Oct 11 @ 12:56 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)