快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: scelta nuovo controller

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
Già da un pò di tempo faccio il dj con una certa regolarità, non come lavoro, ma mi capita di fare delle serate in giro.
Quando ho la possibilità lavoro con giradischi + mixer (quindi non con vdj visto che ho solo la LE), tuttavia mi capita sempre più spesso di fare serate/eventi in cui non mi forniscono i giradischi (e dovrei portarmi i miei che francamente fanno abbastanza pena) oppure serate brevi e leggere che non valgono la spesa di andare lì in macchina solo per potermi portare tutto l'armamentario.
morale:
spesso ci vado con la mia hercules, che ho comprato quando ho iniziato.
Ovviamente avendo un pochino di pratica mi sento stralimitato :)
quindi pensavo di cambiarla, e volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi per la scelta di un controller (che possibilmente esca con una sua versione di virtualDJ visto che lo so già usare più o meno) che sia un pò più grande e almeno con le jog sensibili al tocco.
Lo scopo é usarla per eventi leggeri in cui non mi é possibile portare/usare un equipaggiamento migliore, quindi diciamo che spendere un migliaio di euro per una ns7 per esempio non mi conviene :)
le mie scelte iniziali si posavano su Hercules DJ4set che ha un buon prezzo o la vestax typhoon.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
 

发表时间 Thu 08 Sep 11 @ 4:32 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
dj4set o 4mx, e sei a posto...
 

发表时间 Thu 08 Sep 11 @ 5:33 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
secondo me meglio 4-mx più che 4djset...è più grande e con più controlli...
 

发表时间 Fri 09 Sep 11 @ 3:24 am
grazie per le risposte :)
la 4mx e la dj 4 set si passano quasi 200 euro di differenza...dovrò calcolarmi il budget :)
 

发表时间 Fri 09 Sep 11 @ 1:20 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
ciao, ti consiglio di tener conto di passare alla versione Pro di Virtual dj, così puoi sbizzarrirti quanto vuoi! ;)
 

发表时间 Fri 09 Sep 11 @ 2:54 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
allora vai sulla dj4set sta sui € 250, mi pare. Anche se di plastica, ma molto funzionale, certo che se i soldi bastano per una 4mx ben venga, giusto perche ben dotata come scheda audio inoltre e' di metallo
 

发表时间 Fri 09 Sep 11 @ 4:57 pm
già già il materiale mi ha dato da pensare come validità del controller...
però considerando che é uno strumento da usare solo in determinate occasioni mi sembrerebbe di sprecare soldi (che comunque non ho ;) )
inoltre ho già una scheda audio accettabile che uso col primo setup, che volendo potrei usare insieme alla dj4set.
Ma questo tipo di setup (esempio vinili+dj4set) lo farei solo se facessi l'upgrade a vdj pro, che non escludo di fare prima o poi (come ben consiglia mengod) ma due spese non indifferenti insieme sono toste :)
 

发表时间 Fri 09 Sep 11 @ 7:20 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in ogni caso la 4dj set ha la scheda audio a 4 out integrata...non hai bisogno di schede audio aggiuntive a meno che non intendi fare una configurazione in timecodes dopo aver upgredato vdj alla pro...
 

发表时间 Sat 10 Sep 11 @ 3:48 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se c'e la fai prendi prima la dj4set, dopo quando avrai i soldi passi a pro, ed usi i tuoi set up a seconde delle essigenze
 

发表时间 Sat 10 Sep 11 @ 7:01 am
Mi sa che farò così :) grazie mille!
 

发表时间 Sat 10 Sep 11 @ 7:20 am
Mi é capitata sotto gli occhi la Numark Mixtrack pro, anche questa featured nella pagina hardware di virtual dj..
Vedo che ha meno funzioni (solo 2 deck, qualche pulsante in meno), però é più larga!
DJ 4 set: 35 x 25 cm Mixtrack pro: 47.6 x 29.21 cm (era in pollici sul sito)

L'idea di un controller più grande non mi dispiace, e il prezzo é simile.

Qualcuno di voi la conosce?

grazie mille
 

发表时间 Sat 10 Sep 11 @ 11:37 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Questa pero e venduta in europa con traktor e non con vdj, le diferenze le hai gia' notato da solo
 

发表时间 Sat 10 Sep 11 @ 12:28 pm
già hai ragione...
traktor proprio non mi piace per l'utilizzo con un controller...e la versione LE di VDJ inclusa con la dj4set mi sembra anche niente male.
ci penserò bene, grazie ancora
 

发表时间 Sun 11 Sep 11 @ 8:03 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
E' la 7.0 se non erro
 

发表时间 Sun 11 Sep 11 @ 10:30 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)