快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Due Hard disk identici

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

vdpiPRO InfinityMember since 2006
Sallve raga visto l'ultima esperienza ho' deciso di fare delle piu' copie del mio hard disk esterno, premetto che prima di aprire un nuovo topic ho' spluciato vari post ma niente, mi spiego :
Solitamente i miei brani li tengo su un hd esterno ( adesso non piu' ), quello che ho' provato a fare e' copiare tutti i file compreso quello xlm su un altro hard disk esterno nuovo,il problema che non tutti i bpm i punti cue sono memorizzati come sul vecchio hd, speravo che a fare copia e incolla sarebbe rimasto tutto indentico , cioe' 2 hard disk esterni uguali, per caso ho' dimenticato un file da salvare su hd nuovo ? ho' collegato hard disk vecchio ed e' tutto ok mentre quello nuovo nonostante sia identico sono memorizzati solo alcuni bpm di alcuni file ecc. spero di essermi spiegato. ciaoo
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 3:16 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se il "Copia e Incolla" lo fai con VDJ chiuso è normale che sulla copia perdi tutte quelle informazioni.

Prova a copiare e incollare i tuoi file su un secondo HDD servendoti proprio di VDJ.

Dal Browser di VDJ appunto, seleziona uno o più file, poi con il tasto dx seleziona "operazioni su File" e di conseguenza "Copia".
Ti si aprirà una finestra dove selezionerai la destinazione dei file, e che indirizzerai sul secondo HDD.

Nel momento in cui copierai i tuoi file sul secondo HDD, nello stesso verrà generato un nuovo "Local Database" contenente tutte le informazioni originarie del file, come i punti di Cue, Bpm, Tag, etc. etc.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 3:55 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
grazie djmaxb per avermi risposto, ma lo stesso discorso vale per le cartelle ? nel hd ho' fatto varie cartelle andando per generi , a farlo un file alla volta non finisco piu' , pensavo che c'era la possibilita' di fare questa operazione selezionando il tutto, una volta sola .
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 4:04 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
copiando anche il local database non mi rimane memorizzato il tutto sull hd nuovo ? deve per forza crearne uno nuovo ?
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 4:07 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Se vuoi posso consigliarti i due sistemi che uso io premettendo che
lavoro con hard disc da 2 Tera e che passando da VDJ ci vorrebbero
forse dei giorni per duplicarne uno.
1°metodo:uso ViceVersa Pro che settato correttamente rende identiche le copie.
2°metodo:uso una "All In 1 HDD Docking" modello 876 la quale ha il vantaggio di
funzionare senza PC .Unico svantaggio(secondo me) è che bisogna
operare con l'hard disc nudo (senza case).
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 4:15 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per le cartelle intere non ho mai provato personalmente....
ma se non fosse possibile puoi raggirare l'ostacolo generando le sole cartelle nel nuovo HDD,
e nelle rispettive cartelle ci incolli solo i file (selezionati in massa), che selezionerai tutti assieme nel Browser selezionando il primo file in cima e poi sempre nel Browser tenendo premuto il tasto "Maiusc" + "Freccia giù" li selezioni tutti fino all'ultimo (ti accorgerai che diventeranno tutti di colore blu) e ripeti l'operazione partendo dal Tasto DX come sopra.

Se vuoi mantenere le due copie perfette, qualsiasi operazione devi fare sui file, la devi fare sempre con VDJ.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 13 Apr 11 @ 4:19 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazieeee djMaxB funziona.
 

发表时间 Thu 14 Apr 11 @ 4:32 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)