快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Cdj sincronizzati con VirtualDJ - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti mi chiamo Alessandro...spero che quello che sto per chiedere non sia una fesseria...posseggo una hercules steel...e ho la seria intenzione di ampliare il tutto con una scheda audio usb e una coppia di cdj...mi domandavo...i cdj, per essere sincronizzati su virtual dj, devono possedere una presa usb da collegare al pc giusto? Quindi ricapitolando io avrei bisogno di una scheda audio usb a 4 ingressi RCA e un certo numero di uscite...e una coppia di cdj che è possibile collegare al pc mediante semplice cavo usb...è corretto? Perchè ho visto alcuni cdj della Gemini e per esempio il 210 non possiede alcuna presa usb ma solo 2 uscite RCA...sbaglio?
 

发表时间 Mon 31 Jan 11 @ 10:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...lascia perdere schede audio ecc e prendi 2 cdj della pioneer come i 400\350\90\850\2000 che hanno integrata anche la scheda audio...quindi ti basta un mixerino fisico per poterli collegare e l'immancabile versione pro...
se invece ti basta il controllo midi e quindi usare la steel come mixer midi puoi anche prendere dei numark con solo controllo midi e quindi comprarti una scheda audio tipo audio2dj e l'immancabile versione pro...
la configurazione timecodes è sconsigliatissima sopratutto se sei alle prime arimi con il softwere...inoltre con il controllo midi sfrutti a pieno le potenzialità di un cdj mentre con un controllo in timecodes cd puoi solo usare le opzioni di base..
 

发表时间 Mon 31 Jan 11 @ 10:56 am
Visto che possiedi una steel non so a cosa serve prenderti due CDJ ;-)
Se intendi comprare dei CDJ per ampliare il tuo sistema Dij al classico cd (quindi far lavorare alternativamente VirtualDJ sul pc e i cdj in versione "classica") allora devi prendere in considerazione una scheda audio a più ingressi oppure un mixer analogico da affiancare ai cdj.

Se invece hai bisogno solo di jog più grandi di quelle della steel allora indirizzati verso qualcosa come i Numark V7 o i denon DN-HS5500 oppure (per tagliare la testa al toro) ai denon DN-S3700 che sono CD, USB e midi ma, per la loro natura "ibrida" ti consiglio una scheda predisposta per il timecode.

Spero di non averti incasinato di più le idee... ;-)


Tanto per riepilogare le varie opzioni:

Opzione 1. (come giustamente consigliato da Matte27): Lettore CDJ (tipo Numark NDX800) + scheda audio (tipo Numark DJ|iO o NI Audio 2DJ) + Mixer analogico 2 ingressi (qualsiasi battle o scratch mixer va bene);

Opzione 2. Utilizzo univoco di Virtual DJ con Jog Grandi e motorizzate: Steel + 2 controller tipo Numark V7 o Denon DN-HS5500 + scheda audio (come sopra)

Opzione 3. Steel + Denon DN-S3700 (CD/USB/Midi) + Scheda audio timecode ready (NI Audio 4dj o Hercules Trim 4&6)

 

发表时间 Mon 31 Jan 11 @ 11:29 am
Grazie mille ad entrambi ;-) Sì la mia idea sarebbe quella di usare la steel come "mixer" e di ampliare il tutto con una coppia di cdj...spero di nn aver capito male...se acquisto due cdj midi, che possiedono già la scheda audio integrata...questi li posso collegare al pc e quindi gestire tramite virtual dj...quello che nn mi è chiaro...se hanno già una scheda audio integrata...perchè ce ne devo affianchiare un'altra...tipo la trim 4&6? Sempre se nn ho capito male quello che intendete perchè la cosa mi è nuova xD In altre parole...

1) Se acquisto una coppia di cdj midi e uso la steel come mixer ho bisogno di una scheda audio a più entrate o posso usare quella del pc per mandare in cassa il tutto?

2) Se acquisto una coppia di cdj "classici" questi non posso essere sincronizzati con virtual dj? Nonostante una scheda audio esterna (la hercules 4&6)...i primi che mi vengono in mente sono i cdj 100 della pioneer x esempio..

Scusate ancora e grazie in anticipo:)
 

发表时间 Tue 01 Feb 11 @ 4:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
1) se intendi collegare i 2 cdj a un mixer esterno userai un'uscita per il master e la'ltra per il preascolto...altrimenti dovresti usare un'uscita di un cdj dove colleghi le casse e l'altra dove collegare la cuffia mediante un amplificatore per cuffia...se poi vuoi comprare la trin non userai le schede audio dei cdj e collegherai master e cuffia direttamente a questa..
2)si con la trim lo potresti fare usando la modalità timecodes ma non potrai usare tutte le funzioni dei cdj...ti limiti a jog sia in vynil che in cd,pitch,play\pausa,cue\avanti-indietro veloce
usandoli in midi gestisci tutto via softwere compresi tutti gli altri tasti...

ovviamente per tutto questo serve la versione pro del softwere...
 

发表时间 Tue 01 Feb 11 @ 8:02 am
Ok grazie mille...ora la cosa mi è più chiaro :-) Comincio ad avere l'idea che comunque convenga prendere tutto da zero x cominciare...un mixer a 2 canali e un paio di cdj...del tutto indipendenti da vdj...
 

发表时间 Tue 01 Feb 11 @ 2:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io invece comincerei con l'acquisto della pro...vedrai quanti vantaggi...
 

发表时间 Tue 01 Feb 11 @ 2:23 pm
Allora, se vuoi utilizzare due cdj per ampliare le possibilità di utilizzo sul campo e mantenere la steel, quello che posso consigliarti è di aggiornare la tua versione alla Pro (usufruendo dello sconto riservato ai possessori della LE), comprare una trim e due ndx800.

In questo modo avrai una consolle completamente midi e mappabile per ogni tipologia di utilizzo (compreso il videomix) oltre ad avere due classici lettori cd ed USB. A fronte di una spesa leggermente superiore rispetto all'acquisto di due cdj100 avrai un sistema molto più completo e versatile che ti consentirà di fare cose inimmaginabili rispetto ai classici cdj100.

Conta che per comprare, nuova, una consolle tradizionale Pioneer, hai bisogno di almeno €.1000/1500, il sistema che ti ho proposto, pur essendo notevolmente più versatile, costa leggermente meno.

Se invece non ti interessa utilizzare cd audio e USB pen allora rivolgi la tua scelta verso un controller midi puro (ce ne sono a iosa) ed ad una scheda audio più "semplice" risparmierai qualche cosa ma avrai sempre un sistema molto completo.
 

发表时间 Wed 02 Feb 11 @ 5:23 am
stead21Home userMember since 2010
salve a tutti,
mi chiamo stefano e da poco ho una consolle completa della hercules, o meglio, composta da una hercules mp3e2 e una trim 4&6...
vi volevo chiedere, visto che ho problemi a configurare i cdj con l'uso di virtual dj, se mi sapevate indicare qualche sito o link dove mi spiegava o se sapevate come fare per poter configurare il tutto e per poter sfruttare al massimo la mia trim 4&6....l'altro piccolo problema è che nell'ingresso del microfono, una volta inserito appunto l'apparecchio, si sente solo un frastuono enorme che mi impedisce di usare il microfono!!! un piccolo aiuto per poter capire come posso usare al meglio la mia attrezzatura e come evitare ulteriori problemi...

P.S.
naturalmente comprando la consolle mp3e2 mi hanno dato una versione di virtual dj ma un pò vecchiotta quindi ho scaricato la più recente ma comunque nnt da fare...oggi ho appena scaricato la versione gratuita (virtual dj 7 home) e ho provato ma mi sa che non ho ancora nessun risultato...grazie per l'attenzione e, sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio nuovamente e aspetto vostre notizie!!!!
 

发表时间 Sun 19 Jun 11 @ 8:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

发表时间 Sun 19 Jun 11 @ 8:53 am
Salve gente, vediamo un po.......
ho sempre fatto il dj in piccole radio di quartiere e feste tra amici, circa 20 anni fa con i mitici giradischi technics.
dopo molti anni di fermo ho ripreso con la scoperta di virtualdj e cosi mi sono comprato la rmx , che fino ad ora mi ha dato tantissime soddisfazioni e puro divertimento.
Be che dire ora mi ritrovo con due splendidi Denon Dn-s3700 , macchine fantastiche che non hanno nulla di inferiore ai pioner, e ultimissimo acquisto di oggi un bellissimo denon dn-x600.
Adesso mi trovo pero che il mio virtual le non mi vede il mixer e quindi non posso utilizzare il software che reputo ottimo supporto e complemento per ogni tipo di esibizione sia studio che live.
domanda:
Se aggiorno la versione full di virtual riesco ad avere tutto l'impianto denon al completo mappato e funzionante con il software?
Aggiungo che uso un pc HP ENVY 17 3D strepitosa macchia anche se scalda parecchio ( giuro che il prossimo sarà un mac )

Grazie francescodynamite
 

发表时间 Mon 20 Jun 11 @ 6:06 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che si!!! colleghi i cdj via usb e li usi come controller abbinati a una configurazione con mixer esterno usando la scheda audio dei cdj...
per farlo ovviamente serve la pro full e sicuramente non ti pentirai dell'acquisto...
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 3:48 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Francescodynamite

Lo sai che essendo già in possesso di una versione "Limited Edition" hai diritto ad un notevole sconto se intendi acquistare la PRO Full ?

Vai quì: http://it.virtualdj.com/buy/index.html

Inserisci il seriale della tua LE nell'apposito riquadro e premi "Continue" come in figura sotto. ;)



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 5:18 am
Francescodynamite wrote :

Aggiungo che uso un pc HP ENVY 17 3D strepitosa macchia anche se scalda parecchio ( giuro che il prossimo sarà un mac )

Grazie francescodynamite


piccolo off topic giusto per suggerirti comunque che anche con il mac (soprattutto i nuovi d'alluminio) ti ritrovi na stufetta a pellet sulla scrivania eh... (però mac è mac *_*)
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 5:51 am
Grazie matte27 per la risposta celerissima, e anche a tutti gli altri interventi.
Quindi con la versione pro full di virtualdj la mia configurazione Denon ( 2 cdj dn-s3700 + mixer dn-x600 ) funzionerebbero come una consolle?? mi assicurate che il tutto funziona in midi e viene completamente riconosciuto dal software?
Qualcuno di voi ha provato questa configurazione?
Perdonate la mia perplessità ma se mi confermate e come trovarsi a scavalcare 100 muri ed essere arrivato al 99.
Quindi basta aggiornare la versione del virtual dj alla full pro e tutto si risolve ?
In verità i problemi li riscontro solo con il mixer perche è l'unico apparato che non viene riconosciuto i cdj si e funzionano a meraviglia usandoli con la rmx, ma se sostituisco la rmx con il mixer denon dn-x600 quest'ultimo non agisce minimamente sul mixer del software.
Grazie ancora e se mi confermate la cosa faccio immediatamente l'aggiornamento alla full pro.

Francescodynamite
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 9:59 am
non resisto all'attesa , aggiorno il virtual, poi se non funziona vi scrivo giorno e notte hehehehe a dopo

Francescodynamite
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 10:15 am
qualche piccolo accorgimento e settaggio ma funziona, ma non completamente.
aggiornato il firmware del mixer sul sito denon ( dn-x600 )
installato virtualdj full pro
funziona tutto ma l'interfaccia grafica del virtual non da segni di vita, tutto ok il controllo in ogni parte del mixer , persino la parte effetti di questo mixer che reputo di buon livello, ma i potenziometri virtuali e i cursori come il crosfader immobili.
Si puo risolvere?
Grazie

Francescodynamite
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 1:36 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
stai usando una configurazione in external mixer dove usi i cdj per la parte midi e la scheda audio del mixer per i singoli canali...
per fare quello che dici te devi mapparti tutti gli slide e i potenziometri dell'equalizzatore in fake, dopodichè userai il mixer come mixer fisico ma vedrai muoversi (anche se non realmente) gli slide del mixer di virtual...
 

发表时间 Tue 21 Jun 11 @ 2:45 pm
e si , lo immaginavo che bisognava mettere mano al mapping, che tu sappia matte27 sei a conoscenza di una mappatura gia fatta del mixer in questione ?, magari qualcuno che lo ha gia testato in precedenza.
Ho in mente di fare un test, collegare anche la rmx e adibirla alla gestione dei dec 3 e 4 in sostanza se puo diventare possibile associare i due mix cosi da avere in mix 4 canali, interessante opzione ci provo.
ciao

Francescodynamite
 

发表时间 Wed 22 Jun 11 @ 7:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si certo puoi farlo...però sei costretto ad usare il mixer interno di vdj...per il mapper del mixer purtroppo per ora non c'è nulla di predefinito...dovresti crearti te un file di definizione e un file di mapping...
 

发表时间 Wed 22 Jun 11 @ 7:15 am
50%