快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: setup iniziale dj

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

gweedoHome userMember since 2010
ho intenzione di cominciare a fare il dj.
volevo sapere più o meno( se non chiedo troppo), visto che sicuramente siete più esperti di me, quali attrezzature acquistare.
mi piacerebbe usare un giradischi singolo. vorrei solamente registrare delle cose in casa.
il genere è hip hop reggae. stavo vedendo che esistono i timecode, ma non c'ho capito nulla. quale sarebbe un buon mixer? e un buon giradischi? cosa occorre per controllare un software come virtual dj con questi attrezzi? ringrazio anticipatamente per le risposte. buona serata!
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 1:24 pm
ciao
è un discorso un pò lungo da affrontare per usare i time code ti servono
1- mixer
2- giradischi a trazione diretta sono migliri
3- scheda audio (dai un occhio qui per le schede) quelle con scritto 2 timecode ok http://www.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/index.html
4- vinili o cd con traccia time code
e sopratutto la versione completa di Vdj
detto questo fai un giro per gli store on-line per farti 2 conti
vedrai che per suonare in casa la spesa è alta poi valuta tu

io ti consiglierei una console all- in- one, sul blog che ti ho lincato ne trovi molte,
per imparare e fare pratica
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 2:01 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per iniziare il TimeCode Vinyl è il sistema meno indicato : sia perchè per metterlo su' occorrono diverse centinaia di euro (non meno di 500) , sia perche' richiede "cura". Con cura intendo dire che occorre capirne un tantino di PC per creare un setup stabile e performante.

Come ti ha consigliato Luigi è meglio optare per un controller all in one , che costa meno e che non richiede impegno di configurazione.
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 2:13 pm
gweedoHome userMember since 2010
ciao e grazie innanzitutto. un po di pratica l'ho fatta con la gemini cdm3600 che ho acquistato all'inizio non sapendone nulla. devo dire che all'inizio mi sembrava pure discreta, ma con il passare del tempo ho capito di aver sprecato solamente soldi in quanro è limitatissima e poco efficace.
in pratica io vorrei usare il vinile per scratchare principalmente, e con il mouse è molto difficile.
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 8:07 pm
gweedoHome userMember since 2010
ma il mixer uno qualsiasi oppure deve supportare il midi?
io ho già un pioneer djm400 posso usare questo o devo comprarne uno nuovo?
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 8:18 pm
gweedoHome userMember since 2010
altrimenti esiste qualche cosa simile ad un vinile, ma che non sia un vinile? mi spiego: con le consolle tipo la hercules e co. non riesco a scratchare perchè i joog sono minuscoli. esiste qualcosa, anche con joog unico a mo di piatto per vinile, per controllare virtual dj?
 

发表时间 Fri 26 Feb 10 @ 8:26 pm
il mixer va bene anche se non è midi
oer qualcosa simile al vinile fai un giro sui prodotti Numark cerca con Google
trovi o la NS7 circa 1400€ o i nuovi V7 che usciranno tra un pò
o ancora i Denon 3700,hanno il vinile motorizzati e si può fare scratch
ma i prezzi sono alti poi valuta tu
 

发表时间 Sat 27 Feb 10 @ 3:00 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)