登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: effetti ddm 4000 in midi

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ragazzi in midi (senza scheda audio) gli effetti del ddm li posso usare?

发表时间 Thu 30 Jul 09 @ 7:00 am
se lo imposti tutto in midi puoi usare solo gli effetti di Vdj. Credo sia possibile una configurazione ibrida , in parte midi e in parte analogica e in questo caso dovresti poter usare gli effetti del ddm4000.
Per quanto riguarda la scheda audio : è d'obbligo se usi Vdj , non indispensabile per una configurazione analogica-classica.

Sei sicuro Hackid ?
Scusami se te lo chiedo perche ho venduto il ddm4000 pochi giorni fa ma mi sembra di ricordare che se anche completamente mappato gli effetti del mixer li puoi usare ugualmente.
Pero avendolo venduto non me lo ricordo bene e non vorrei dire una c....ta :)

in effetti non sono sicurissimo....magari aspettiamo l'intervento di Spa (o di altri possessori) per togliere ogni dubbio ;)

ma scusate, in midi io mando solo comandi...come posso inviare al computer anche gli effetti del mixer? se non passa la musica non dovrebbero passare neanche gli fx o sbaglio?

prova ad usare il pulsante cerca c'è il topic dedicato al DDM4000 magari li trovi qualche risposta

Allora da quanto mi sembra di ricordare tutta la pulsanteria che riguarda l'effetteria del ddm4000 non sono pulsanti mappabili.
quindi in teoria gli effetti del mixer devono funzionare ugualmente pero non me lo ricordo bene allora come dice Hackid aspettiamo zio spa.. oppure uno che ne e ancora in possesso.
Se poi la tua domanda e se puoi inviare gli effetti del ddm4000 al programma di vdj la risposta e no.

djk4ng3l0 wrote :
ma scusate, in midi io mando solo comandi...come posso inviare al computer anche gli effetti del mixer? se non passa la musica non dovrebbero passare neanche gli fx o sbaglio?

Infatti la mia prima risposta si basa proprio su questo concetto.

Per questo mi sembra strano quanto dichiarato dopo da Davide :

Quote :
mi sembra di ricordare che se anche completamente mappato gli effetti del mixer li puoi usare ugualmente.

Come gia' detto per evitare cattiva informazioni aspettiamo un commento di chi il mixer lo possiede ;)

Si ma djK4.... mi dovrebbe spiegare dove ha intenzione di fare uscire l'audio perche scusate la mia ignoranza ma se se casse le attacchi al mixer dovrai pur tenerti una linea libera per fare uscire l'audio del pc e di conseguenza sulla linea del mixer che usi per l'audio gli effetti funzionano ;).
Ameno che il mixer non lo usi solo midi e non ci colleghi nessuna scheda audio al mixer allora ci arriva anche un bimbo di 2 anni a capire che gli effetti non possono funzionare ;)
Io quando mappavo il ddm la facevo ibrida per il discorso ben noto del preascoto che sul ddm non c'e l'hai ma anche mappando la per ipotesi la line 1 del mixer e anche se collego l'audio del deck 1 di vdj alla line 1 del mixer l'audio funziona e di conseguenza anche gli effetti funzionano.
Si e obbligati a fare una mappatura ibrida perche poi non c'e possibilita di avere preascolto in cuffia ma le line del mixer funzionano strano ma vero.
Io lo ho venduto per sfizio personale ma tanti ancora oggi non si rendono ancora conto di quante cose si possono fare con un ddm4000 ;)

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)