Salve a tutti, oggi mi è appena arrivata la console hercules RMX ma per mia sfortuna non posso ancora sfruttarla al max in quanto non ho delle casse compatibili cioè con uscita rca, mi rivolgo a voi per un cosiglio grazie ..
发表时间 Tue 19 May 09 @ 8:51 am
Ciao prova a dare un'occhiata sul sito amico digital jockey che mi sembra ci sia proprio un topic che parla di casse e amplificazioni li dovresti trovare quel che cerchi ;)
发表时间 Tue 19 May 09 @ 8:54 am
la console rmx ha nel retro due connettori rca...queste sono normalissime uscite preamplificate (-10dBv) che ti permettono di collegarti a qualsiasi stadio di amplificazione (mixer, amplificatori, ect) o casse amplificate. Al massimo c'e' da procurarsi degli adattatori per convertire le connessioni da rca a jack ect ect.
Inoltre, sempre nella rmx, sono presenti due uscite a +4dBu che permettono di connetterti direttamente a stati finali dove è richiesto un segnale più generoso.
Inoltre, sempre nella rmx, sono presenti due uscite a +4dBu che permettono di connetterti direttamente a stati finali dove è richiesto un segnale più generoso.
发表时间 Tue 19 May 09 @ 9:01 am
tutte le casse amplificate, o sistemi di amplificazione in generale
sono compatibili con la RMX o con qualsiasi uscita audio del mondo.
Basta solo procurarsi i cavetti con le speine giuste, o al limite dei cavallotti adattatori.
Anche se a sto mondo si usano vari tipi di spine/prese (RCA, CANON XLR, JACK di varie misure)
i segnali audio sono empre li stessi, e funzionarebbero anche se annodati tra di loro.
Augh !
sono compatibili con la RMX o con qualsiasi uscita audio del mondo.
Basta solo procurarsi i cavetti con le speine giuste, o al limite dei cavallotti adattatori.
Anche se a sto mondo si usano vari tipi di spine/prese (RCA, CANON XLR, JACK di varie misure)
i segnali audio sono empre li stessi, e funzionarebbero anche se annodati tra di loro.
Augh !
发表时间 Tue 19 May 09 @ 9:16 am
Quote :
la console rmx ha nel retro due connettori rca...queste sono normalissime uscite preamplificate (-10dBv) che ti permettono di collegarti a qualsiasi stadio di amplificazione (mixer, amplificatori, ect) o casse amplificate. Al massimo c'e' da procurarsi degli adattatori per convertire le connessioni da rca a jack ect ect.
forse ho detto qualcosa di sbagliato?
发表时间 Tue 19 May 09 @ 10:00 am
@MaxMora
Tranquillo, non hai scritto niente di sbagliato ne di incompleto. E ci mancherebbe pure !
Ho solo vvoluto ripondere anche a modo mio all'amico che ha ancora tanti dubbi
e poca esperienza nei collegamenti elettronici,
sperando di avergli chiarito un po di piu' la situazione.
A volte noi certe situazioni le diamo per scontate, ma il mondo e' grande, la gente e' tanta,
e le cultura di ognuno e' tanto diversificata in vari settori.
Sarei anch'io nelle stesse situazioni se si dovesse discutere di "Poesia Gotica" o di "Arte Astratta"
e quando leggo qualche informazione in piu' a riguardo, sono sempre piu' contento di imparare.
Augh !
Tranquillo, non hai scritto niente di sbagliato ne di incompleto. E ci mancherebbe pure !
Ho solo vvoluto ripondere anche a modo mio all'amico che ha ancora tanti dubbi
e poca esperienza nei collegamenti elettronici,
sperando di avergli chiarito un po di piu' la situazione.
A volte noi certe situazioni le diamo per scontate, ma il mondo e' grande, la gente e' tanta,
e le cultura di ognuno e' tanto diversificata in vari settori.
Sarei anch'io nelle stesse situazioni se si dovesse discutere di "Poesia Gotica" o di "Arte Astratta"
e quando leggo qualche informazione in piu' a riguardo, sono sempre piu' contento di imparare.
Augh !
发表时间 Tue 19 May 09 @ 10:14 am
bazzooka grazie per avermi graziato!!;) Sogno o son desto...e che mi sembrava di avere detto la stessa cosa. Ma l' ho detta? mhaa
ma senti....è vero che l' amico più avere dubbi ci mancherebe!! E' mica un reato!!
se devo dare un consiglio generale....forse è più semplice aiutarlo usando un linguaggio meno "ricercato".
ma senti....è vero che l' amico più avere dubbi ci mancherebe!! E' mica un reato!!
se devo dare un consiglio generale....forse è più semplice aiutarlo usando un linguaggio meno "ricercato".
发表时间 Tue 19 May 09 @ 10:20 am
grazie ora ho le idee più chiare, il cavetto jack > 2 rca l'ho appena ordinato... un saluto a tutti
发表时间 Tue 19 May 09 @ 10:24 am
ah.... ma allora era il cavo che cercavi io pensavo cercassi una coppia di diffusori.
beh di cavi c'e ne sono di tutte le sorti. :))
beh di cavi c'e ne sono di tutte le sorti. :))
发表时间 Tue 19 May 09 @ 12:13 pm
that's incredible... yeah
发表时间 Tue 19 May 09 @ 6:01 pm
@ DjBornToFight
Per quanto riguarda le casse io mi sono sempre rifornito qui: http://www.audiolumen.it/-c-47_17.html
preciso che attualmente possiedo una coppia di BS-12A

Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Spero di esserti stato di aiuto
DjSax73 (Saverio)
Per quanto riguarda le casse io mi sono sempre rifornito qui: http://www.audiolumen.it/-c-47_17.html
preciso che attualmente possiedo una coppia di BS-12A

Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Spero di esserti stato di aiuto
DjSax73 (Saverio)
发表时间 Thu 21 May 09 @ 4:54 am