登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: I PRIMI PASSI DI UN DJ

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao. io sono nuovo del forum. ho appena scaricato la versione demo del programma per iniziare ad impratichirmi e poi comprarlo (tra esatti 20 giorni è il mio compleanno..sarà un segno del destino).
vorrei quindi avere qualche dritta su come mixare in generale..quali sono i trucchi per rendere orecchiabile un mix come usare i vari loop e cue..cose del genere.
grazie mille!!!

发表时间 Sun 19 Apr 09 @ 3:40 am
@cicuzzo benvenuto!!!!!!!!!!!!

Ti consiglio di usare la funzione cerca del forum, troverai molti topic aperti che trattano questi argomenti.

Buona Domenica !!!!!!!

Bye Joe ;-)

@ cicuzzo

Ciao e benvenuto fra noi!!! =)

Io l'anno scorso ero su per giù nelle tue stesse condizioni.

Oltre al consiglio di Joe, ti posso dire che almeno a me è venuto naturale e non ho avuto bisogno di guide. Ho solo cercato qualcosa che non riuscivo a capire in questo forum, ma alla fine la cosa di cui hai vero bisogno è l'eperienza e tanta tanta pratica!!! Fortunatamente Vdj è un software molto intuitivo, facile da usare e che ti offre tutte le funzioni di una consolle analogica completa!!! =)

Per il tuo compleanno potrai davvero farti regalare una consolle con la versione PRO di questo bellissimo software ed entrare a far parte del mondo del mixing digitale, con numerosi vantaggi!!!

Dai un'occhiata in giro per i topics e guarda alcuni video su You Tube per farti un'idea chiara!!! Vedrai che non te ne pentirai!!!

Tanti auguri!!!

General Lee

Per diventare un buon dj bisogna cominciare dalle basi cioe dagli inizi e cominciare a capire come funziona un giradischi un cdj e un mixer.
Vdj all'inizio se uno voule cominciare cosi per gioco va benissimo una hercules control che costa poco e fin qui va bene.
Ma voglio ricordare a tutti di non pensare che imparando ad usare anche al massimo vdj ci si puo definire un dj.
vdj ottimo ma metti caso andate a suonare e vi si rompe il pc e avete a disposizione 2 piatti o 2 cdj cosa fate??
eh li mi farei delle belle risate.
Io le hercules le lascerei all'ultimo posto e per imparare mi prenderei 2 piatti o cdj magari economici un mixerino virtualdj e timecode in questo modo impari molte piu cose che non con una micro console.
Ed infine buona cultura musicale tanta fantasia e boun orecchio (soprattutto)
e per finire W VDJ e boun mix a tutti belli e brutti :))

Infatti Davide dice bene, se proprio vuoi approfondire devi prendere due cdj e tutto il resto per poter utilizzare Vdj al completo!!!

Io sono affascinato moltissimo da questo mondo del mixing digitale e desidererei davvero tanto aquistare come minimo quei favolosi Pioneer Cdj 400, ma "purtroppo" ho numerose tante altre passioni che mi impediscono di dedicarmi solo ad una di queste...Da qui i finanziamenti necessari!! =)

Quindi magari per adesso prendi una tra le varie consolle della Hercules come la Dj Control, la MKII, la Steel o meglio ancora la RMX per capire come funziona e poi se capisci che puoi diventare davvero bravo prendi qualcosa di più serio, come i Cdj 400 con la rispettiva attrezzatura necessaria!!!

Tanti Auguri!!! =) =)

General Lee

per quanto riguarda la Teoria musicale per DJ, dai un'occhio ai tutorial su www.dij.it
per quanto riguarda l'allenamento poi per l'orecchio, io consiglio sempre di provare a mixare due tracce uguali
di cui una non sapete se è stata rallentata o accelerata.
con i CDJ e 1200, mettevo un fazzoletto sul pitch e chiamavo mamma a spostarlo in su o in Giù
per VDJ come potremmo fare.. un POST IT sul monitor che tappa lo slide del Pitch ?
Comunque per le nuove generazioni consiglio di inventarsi qualcosa di più creativo del BeatMach
oggi con i punti CUE memorizzabili ed i Loop, si fanno cose inimmaginabili con i Piatti, con buona pace
di chi pensa che fa tutto il computer.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)