快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Prolema pitch control Xponent - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

omobonoPRO InfinityMember since 2007
Ciao a tutti, ieri sera e venerdì problemone:
mentre suona un file (sia video che audio), il deck 1, sempre solo quello, sposta
il pitch control arbitrariamente. Attenzione:
1-mai fatto niente di simile in precedenza
2-sempre sul deck 1
3-l'ha fatto diverse volte
4-abbassa la velocità quasi a fondo corsa e poi la fa risalire
5-a volte invece sposta il pitch di un paio di punti (nel senso che lo fa salire o scendere, sempre
arbitrariamente)
Cosa può essere? Cosa fare?
Grazie in anticipo
Omobono
 

发表时间 Sun 22 Feb 09 @ 6:38 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Per caso hai uno shortcut oppure un comando MIDI su un tuo dispositivo e involontariamente lo abilitavi?
 

发表时间 Sun 22 Feb 09 @ 6:48 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Mon 23 Feb 09 @ 1:25 am
puo' succedere se entra sporcizia o cubalibre nella scanalatura e crea un falso contatto, a me era successo con la HDJC e Mojto
 

发表时间 Mon 23 Feb 09 @ 9:20 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
no, non avevo abilitato niente di midi..grazie.
Non capisco cosa c'entri il discorso del centro assistenza...è un problema di virtual, non di controller
 

发表时间 Mon 23 Feb 09 @ 11:57 am
Enrico non ti preoccupare ultimamente Cioce manda al centro d'assistenza anche se gli chiedi che ore sono!!! :-))))))
 

发表时间 Mon 23 Feb 09 @ 4:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non è che consiglio agli utenti di contattare Moramax presso il centro assistenza perchè mi annoio, vedere il forum con topic dove il titolo è sempre "problema" non da una bella immagine di questo software all'esterno secondo me.

Pensate ad un possibile futuro acquirente di Virtual DJ che sta provando la DEMO, viene sul forum e cosa legge?
Problema di qui
Problema di su
Problema di giu
Crash
ecc ecc
Lo comprereste voi un software dove sul forum ci sono solo problemi?

Poi si molti utenti provano a dare consigli che purtroppo noto spesso essere errati e proprio per questo consiglio all'utente di contattare l'assistenza, se poi ragazzi preferite chiedere sempre sul forum fate pure ma non meravigliatevi se poi non risolvete i problemi ;)

Virtual DJ funziona bene secondo me, leggersi il manuale ed eventualemnte usare il traduttore di google per tradurre le parti non chiare credo farebbe bene a molti visto le solite domande che noto.
Ricordiamoci che spesso siamo noi a non avere i computer sistemati a puntino, magari pieni di virus e malware e Virtual DJ si intoppa per quello!

@ omobono
Io intendevo infatti l'assistenza tecnica di Virtual DJ dove pare tu abbia il problema, non quella dell'azienda del controller che usi.
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 1:48 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cioce wrote :
Lo comprereste voi un software dove sul forum ci sono solo problemi?


capisco Matteo il senso del tuo discorso..
ma mi sento di aggiungre che è normale che un forum di natura tecnica venga utilizzato per esporre principalmente le problematiche tecniche. Sottolineo il fatto che i problemi segnalati spesso derivano da errore umano,inesperienza, cattive configurazioni o altri problemi non dipendenti direttamente dal software.
Per cui quando è segnalato un problema nel forum questo non è indice di cattivo funzionamento del software.
Significa solamente che un' utente ha un problema e non ha trovato ancora soluzione. Tanto è vero che la maggiorparte dei casi trovano succesivamente risoluzione positiva con soddisfazione dell' utente finale.
Ribadisco il fatto che il forum è un punto dove scambiare idee, consigli, nozioni tecniche, esperienze e ricevere aiuti da parte degli utenti esperti. Oviamente l' assistenza e sempre disponibile per offrire supporto speciifico utente per utente.
Avere un topic aperto che espone un problema e dove la soluzione viene trovata altrove può creare dubbi. Allora si, un lettore si può domandare ? Ma il problema è stato risolto..da cosa dipendeva?Virtualdj, hardware, configurazione ect. ect.....
Mi sento anche di ringraziare tutti gli utenti che dirottati in assistenza si sono sentiti di dare un feedback nel forum (nel topic da loro in precedenza aperto) per far capire che il problema è rientrato. Questo, riallacciandomi al discorso precdente, lo reputo molto importante.

 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 2:16 am
Concordo pienamente con Max.
A mio avviso quando c'è un problema, molte persone della community si danno da fare per risolverlo e spesso lo fanno, con i ringraziamenti sentiti dell'utente interessato.
E' ovvio che si vedono molti topic che iniziano con la scritta "problema" ma se c'è è giusto farlo presente (magari poi è un banale errore umano come spesso accade), ma non vedo come questo possa incidere negativamente sull'immagine di VDJ, che infatti, secondo me è, il punto la forza sia del programma che della sua community.
Risolvere i problemi più o meno seri degli utenti, fa di Virtual Dj un programma sicuramente da acquistare e consigliare, proprio perchè se qualcuno ha un problema o l'assistenza, o i vari utenti lo risolvono, cosa che gli altri programmi non so se facciano.
E non è una cosa di poco conto.

@ Omobono
E' una cosa che è successa a molti (me compreso) che posseggono la X-Ponent.
Basta che tu scarichi e installi l'ultimo mapper dell'X-Ponent e il problema dovrebbe sparire.
Ciao a tutti
Fabio "F@lconrec" Lenzi
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 3:33 am
Infatti assolutamente d'accordo, io ho letto il forum per diversi mesi e sapevo di decine di problematiche (più o meno tutte avveratesi), ma con questo non ho mancato di comprare il software, anche perchè credo che tutti i software (Microsoft per prima) abbiano bugs o semplicemente settaggi da eseguire correttamente.
Anzi ribadisco che il software VDJ sia fatto molto bene e che avere la PRO è fondamentale altrimenti non è possibile avere la funzionalità di questi controller al 100% (sui quali invece mi permetto di esprimere qualche dubbio, ma non possedendone altri come Numark ad esempio non posso esprimermi con certezza). Questo grazie al lavoro di molti di voi che disegnano skin , mapper etc.
Io penso solo che però un confronto scritto con gli altri user della community non sia togliere il lavoro al teamer e non sia necessariamente fuorviante, spesso ti dirò Cioce che leggendo qualche tuo intervento riesco a ragionare in maniera laterale e bypassare il problema.
Infatti il grosso delle problematiche deriva da errati settaggi o comprensione dell'uso.

Difficilmente sarei riuscito per esempio a spiegare che le registrazioni in formato wav erano artefatte (quasi metalliche) perchè avevo la funzione keylock attiva, a me è servito disabilitare tale funzione, magari qualcuno di passaggio leggendolo evita di chiederlo (ho scritto magari ;) )
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 7:38 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
benissimo...Virtual Dj è il miglior software del mondo, mixa audio e video divinamente, le cubiste ti fanno l'occhiolino e da quando lo uso mia moglie mi trova dimagrito...ma il mio "nonsocomechiamarlovistocheproblemanonlopossoscrivere" rimane.
1-non ho virus, malware e altre cose visto che uso il pc solo per mixare e che questa configurazione è così da luglio scorso.
2-Visto che non ho percentuli sulle vendite del software, sono un pò stupito per questa risposta. Non credo sia un problema mio la percezione che hanno eventuali acquirenti.
grazie in anticipo
con immutata stima e senza alcun rancore
Omobono

grazie anche a chi mi ha telefonato privatamente per cercare di risolvere il mio "nonsocomechiamarlovistocheproblemanonlopossoscrivere", cioè Bazzooka.
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 11:30 am
Ciao Omo già provato la classica reinstallazione da 0?
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 11:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
In qualche modo riesci riprodurre il problema oppure è casuale?
mi confermi questo?
non ho personalmente altre segnalazioni analoghe , attualmente è l' unica segnalazione in merito.
portresti dettagliare maggiormente?
quali sono le condizioni ?
in quel momento muovii qualche controllo del controller esterno o il mause o la tastiera?
oppure accade così senza toccare nulla?
usi per caso la funzione time code?
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 11:43 am
a me capita qualche cosa di simile ( gia postato precedentemente ) con la rmx ad un certo punto mentre un file è in play di punto in bianco mi ritrovo gain al minimo fader spostato e controlli di toni spostati..non riesco a riprodurre questa anomalia perchè è fortemente casuale..anche Matteo lo ha notato..per cui omobono non mi meraviglia piu' di tanto il tuo bag.
Saluti
Paolo
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 12:30 pm
omobonoPRO InfinityMember since 2007
allora, andiamo con ordine:
la configurazione è la solita da lugliio, e fino a venerdì nessun problema.
le cose che poso dire sono:
-non lo fa in particolari momenti (l'ha fatto sia in automix che in uso normale)
-lo fa esclusivamente sul deck 1
-lo fa solo in calare (nel senso che sucede sempre che mi toglie velocità e non che me la aumenta)
-non uso time code e non muovo assolutamente niente...(la prima volta pensavo in quelche scherzo, visto che addirittura non ero in consolle)
-Bazz sostiene trattasi di contatti nei componenti della xponent (certo che se dopo 6 mesi i componenti mostrano la corda, mi domando cosa succederà tra due o tre anni)
-falconrec mi consiglia di installare il nuovo mapper, ma non vedo la correlazione con il mio problema
...mah!
grazie per ora
 

发表时间 Tue 24 Feb 09 @ 8:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il caso da te segnalato è abbastanza insolito come ti dicevo.
E' molto strano che il software di punto in bianco prenda questa iniziativa.
Effettivamente, come ti ha detto Bazzoka, questo problema potrebbe essere correlato al controller collegato che per strani motivi (danno hardware o altro) di tanto in tanto impazzisce ed invia segnali midi.
L' unico modo per verificare è cercare di individuare la causa è quello di testare il sistema senza controller e vedere se il problema si verifica ancora.
 

发表时间 Wed 25 Feb 09 @ 1:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Wed 25 Feb 09 @ 1:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Diciamo che non c'è proprio una stretta relazione con il problema che ho avuto io , perché a me si è proprio rotto il crossfader senza nessuna casualità. Per riprodurre il problema bastava accendere xponent e muoverlo :) .
Detto ciò , se dovesse esser un problema hw ti consiglio l'invio diretto in assistenza. Occhio però che le loro 2 settimane se le prendono per risolvere.
 

发表时间 Wed 25 Feb 09 @ 3:05 am
io propedo per il difetto hardware, quindi chiama nuwanda e prova con la sua, oppure ti presto la mia !!!
......

ot: mi è venuto in mente di fare un brano dance:

tu Danza e contatta l'assistanza!!!
e gira tutto intorno alla'assistenza mentre si pensa , e Danza!!!!
Ai TunZ!!!!!

ps2: per la mia "Etica" i topic che evidenziano un Problema vanno scritti in Maiuscolo non elevanti e nascosti, degustibus (IMHO)

 

发表时间 Wed 25 Feb 09 @ 11:19 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciao Amicici!!! Visto che ci siamo.. beh.. anche la mia xponent ogni morte di Papa è raggiunta dai Dj fantasmi.. però non è un gran problemone, infatti mi parte il flanger in automatico sempre e solo nel deck destro.. ma fin quando è un effetto non mi sento di aver Paura.. Un abbraccio a tutti..
Zip
 

发表时间 Wed 25 Feb 09 @ 2:55 pm
40%