登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Skin e Gestione Equalizzatore

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Uso la skin VirtualDj:Internal mixer con sw VDJ 5.2.1 pro e mi sono abituato con questa skin
Volevo migliorare però la gestione del crossfader equalizzatore, mi rendo conto che alcuni passaggi meriterebbero una regolazione "live" dell'equalizzazione da un brano all'altro. Quale skin mi consigliate?

Altra richiesta: se volessi impostare "cue" superiori ai 3 che sono consentiti? Esempio, un brano con due intro e una uscita con due parti vocali come le versioni Extended (o 12" o Maxi) come posso fare?

La versione 5.2.1 è da aggiornare?

发表时间 Tue 23 Dec 08 @ 5:11 am
Io personalmente uso la v mix 5.4 che è abbastanza complicata...molti usano e apprezzano la "cue rmx" del nostro Cioce arrivata alla versione 1.8!il consiglio è quello di non abituarsi ad una skin...

non ricordo quale sia il numero massimo ma di certo puoi impostare più di 3 cue

la tua versione è l'ultima quindi non hai niente da aggiornare. Quando escono gli aggiornamenti di solito sono in prima pagina , quindi è impossibile non farci caso ;)

se per equalizzatore intendi i 3 controlli di tono presenti su ogni deck
praticamente sono presenti su ogni skin.
In quelli piu' sofisticati, dedicati quasi esclusvamente al Mixing audio,
trovi anche i crossFader sulle 3 bande canoniche.
ma se cerchi un equalizzatore grafico piu' preciso e completo
ti conviene scaricare e attivare uno dei plug-in programmati proprio per questi scopi
come ad esempio questo :
http://www.virtualdj.com/addons/542/32-Band_Equaliser.html
a 32 bande e la possibilta' di salvare le tue regolazioni
o questo a sole 16 :
http://www.virtualdj.com/addons/517/16-band_Equaliser.html
Ricordiamoci che questi Plug-In (solop per gli utenti PRO)
afiscono sul suono in uscita generale, e quindi non sui singoli deck o sulle cuffie.

Augh !

beh diciamo che mi accontento di un crossfader sulle 3 bande canoniche, la skin che uso ha i pomelli virtuali che sono pressochè ingestibili col mouse, cerco una skin che mi faccia gestire ll'equalizzazione e mi consenta di fare qualche "cue" in più

i punti CUE disponibili con VirtualDJ sono 10
e anche se e' raro trovare uno skin con tutti i pulsanti dedicati
(figuriamoci un controller, il massimo sono i 5 pulsanti per ogni deck dell'X-ponent)
puoi sempre assegnargli delle scorciatoie da tastiera.
Io ad esempio, gli ho assegnato tutti i 10 tasti numerici del portatile,
o in alternativa, quando c'e' una tastiera estesa, quelli del tastierino numerico,
in combinazione con il CONTROL per asegnarli, e il tasto ALT per rinominarli.

Skin coni CrossFader dei toni ne esistono alcuni, non pochi,
a volte nascost da pannelli configurabili.
Fai un giro nell'apposita sezione di questo sito
e provane il piu' possibile.
Sicuramente c'e' gia' qualcosa che fa al caso tuo,
o comunque vada, ti sarai fatto un utilissimo tour di sperimenazione.
In alternativa potresti ridisegnati un skin tutto tuo, o modificarne uno gia' esistente.

Augh !

disegnarne uno sarebbe fichissimo ma non penso di esserne in grado,
Come potrei provare a paciugare e personalizzare qualche skin? Insomma, da dove si parte per studiarci su?

PS: ho provato la versione CUE RMX di Cioce e mi piace, se capisco quale tasto funzione può regolare i bassi è abbastanza per il momento e per le mie esigenze.

Intanto provo la personalizzazione degli shortcut da tastiera, ho fatto "aggiungi" bassfader ma quando do l'ok non lo vedo più nella lista

Fare una skin non è proprio passeggiata...
Per prendere confidenza con la sintassi innanzi tutto prova ad aprire l'xml della skin che vorresti modificare...

altra dritta :

vai sul blog di scarabokio e troverai alcune "lezioni" su come fare una skin....
Se non sbaglio dovrebbero essere 4...ne approfitto per chiedergli se sono in stesura le prossime anche se so che è molto impegnato (per info chiedere di Otus) :)

Tranquilli che ad ore sarà rilasciato il nuovo tool di JeremK chiamato Skin Creator Tool appositamente realizzato per creare skin in modo semplice e veloce.

Bisogna solo effettuare una donazione all'autore tramite Paypal per poter ricevere la full version: versione completa che permetterà di salvare le modifiche apportate al file .xml;-)

Si ho visto il video su youtube...portentoso...
Penso che dopo l'uscita di questo tool le skin pulluleranno :)
speriamo bene...notte!

Figa ragass... questa è passione allo stato puro.
Complimenti a chi impiega molto del suo tempo per permettere ad altri di divertirsi in maniera sempre più bella.
Questa community mi piace molto

Benvenuto a bordo :)
l'ho sempre sostenuto che il forum rappresenta uno dei PLUS di questo software...la concorrenza dovrà lavorare molto per raggiungere questi livelli......e intanto noi cresciamo sempre di più

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)