快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Uno shortcut particolare: esiste? - Page: 2

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciocePRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
cross fader sul deck blu , il deck attivo è il blu....non appena il crossfader oltrepassa il centro il deck attivo dovrebbe diventare il rosso....
Momentaneamente devo fare questo discorso manualmente da tastiera col tasto tab ma gradirei che fosse il crossfader a farlo....anche perché mi sembra molto naturale!

crossfader_behavior = 2 imposta la curva di taglio AUDIO a CUT

Hackid chiede che il Deck Attivo cambi in base alla posizione del crossfader, se io sposto il crossfader con il crossfader_behavior impostato a 2 non mi si sposta per nulla il Deck Attivo da un Deck all'altro, ho appena provato.

Per capirci nelle skin di default il DECK ATTIVO lo si seleziona con bottoni 1 (blu) e 2 (rosso) posizionati a fianco delle relative waveform.
Lo shorcut è "select" e non "crossfader_behavior".
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 8:35 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Ops..avevo inteso male la domanda in questione!
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 9:29 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
cioce wrote :

PS. Forse è il caso di aprire un TOPIC con tutte le tue domande, se continui a scrivere in troppo topic poi ti perdi le risposte ;)


voglio chiarire che ho letto e sistemato quell'action....e che non apro topic a casaccio!come ben sapete sono alle prese con la stesura di un mapper midi per xponent e questo richiede uno sforzo non indifferente!per questo chiedo aiuti e consigli al forum.... anche perche' voglio sfruttare al massimo la xponent con tutti i suoi tasti senza doppioni!!

qui chiedo "seleziona deck attivo" e questo lavoro lo dovrebbe fare il crossfader....
questa action deve essere indipendete da "seleziona deck da sentire in cuffia" che era l'action suggerito da Moramax....

per indipendente intendo :

suona il deck destro (ad es.), quindi il crossfader della xponent è tutto a destra.
Attivo gli effetti che voglio che automaticamente si attivano sul deck suonante , quindi il destro.
Contemporaneamente ascolto in cuffia il deck destro o sinistro o entrambi miscelati!

E' davvero piu' difficile da spiegare che altro.....ci provo ancora meglio riportando il discorso su un mixer analogico con effettiera integrata :

suona il deck
attivo gli effetti che voglio imponendo l'effetto sul master
intanto posso ascoltare uno o l'altro deck in cuffia con gli appositi tasti per il preascolto o utilizzando il potenziometro per miscelarli (sempre in cuffia).


sischo wrote :

e a quanto vedo il titolo del topic è "Esiste uno shortcut particolare" quindi si sta parlando proprio di quello..o meglio dire, si DOVREBBE parlare solo di quello!


ho scritto qua proprio perche' il titolo è generico e non è "shortcut da tastiera"! uno shortcut è un action....un comando....e che lo imposti da tasto della tastiera o da tasto dell' xponent poco cambia....sempre shortcut è!!!

 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 9:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
In altre parole voglio che gli effetti siano sempre sul master.....

se suonano deck sinistro e destro insieme con crossfader leggermente piu' a destra , gli effetti devono essere applicati sul deck destro....
quando il crossfader sara' leggermente a sinistra , il deck attivo sara' proprio quello di sinistra e quindi gli effetti saranno applicati alla traccia che suona a sinistra....

piu' chiaro di cosi davvero non riesco :D
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 9:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non è possibile, per come è fatto Virtual DJ ti devi mappare degli shortcut per tasti-rotelle di un DECK e usare altri tasti-rotelle per l'altro!
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 10:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
OK mi arrendo....

anche se voglio lavorarci un po su'.....
per i video effect la cosa si puo fare....probabilmente perche' vengono applicati all'uscita video e quindi sono indipendenti dall'uno o dell'altro deck....

probabilmente tornero' presto a fare domande su shortcut quindi se non ci sono problemi vorrei utilizzare questo topic che mi sembra abbastanza pertinente....

torno al "lavoro" :D
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 11:52 am
@hak
una curiosità, ma non giochi mai con il crossfader da una parte all'altra?, una volta si usava annunciare il pezzo entrante con dei pre-mix, oppure iniziare a riempire con parti vocali le parti più povere del brano in play anche prima del punto di mixing, quindi sto' crossfader ne faceva di corse in su ed in giù (ci sono DJ old school che nei mixer dove non si puo' disbabilitare, lo spezzano con le tenaglie...per evitare d'inciamparci ed usano solo fader verticali) , per farti capire che la tua innovazione potrebbe essere un limite (grande confusione in cuffia) per molti, ma un esigenza tutta tua.
avere un deck attivo vuol dire cambiare anche l'ordine di visualizzazione dei colori della waveform superiore sovrapposta.

comunque è lanciato un bando di concorso per chi realizza la prima guida in italiano degli shortcuts
si vince un buono sconto di € 500.000
sull'acquisto della torre eiffel :-)
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 1:35 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Perché mi fai questa domanda?
Certo che gioco col cross...e pure tanto....ho 3 annetti di pratica scratch in cameretta alle spalle...prima di appassionarmi al videomix!e continuo tutt'ora!quindi il mio crossfader ne ha stampati km!
Quello che chiedo e che voglio ottenere non inibisce il poterci giocare....
Sulle waveform nessun personale fastidio visto che uso skin dove sono separate.
In cuffia perché confusione?

mi sa che prima o poi la guida la faccio io visto l'esperienza che sto acquisendo! :D

il problema è che il videomix richiede troppi tasti per troppe funzioni....e io sto massacrando la xponent affinché faccia tutto!
Dubito che qualcuno userà mai il mio mapper quando ultimato....poco male se dovesse esser così...resterà ancora più MIO :D
torno al "lavoro"
 

发表时间 Mon 27 Oct 08 @ 2:57 pm
certo che è tuo, il segreto, sta' proprio nella personalizzazione delle scelte ...il crearsi uno stile, per quello mi piace che siamo tutti cosi' diversi, l'ultimo scratch l'ho fatto son i piatti 1200 nel 2000 su Felix the house cat - silverscreen (mi par) ...poi sai come la penso +VISTA e - Scratch, ma ci vogliamo bene lo stessoo:-)
per aver la soddisfazione di vedere il tuo mapper adottato dai colleghi, il consiglio è sempre quello di corredarlo di manuale per non star li' ad impazzire a capire cosa fanno i tasti strani o se c'è qualcosa di non mappato ....diciamo che un mapper MIDI non è poi cosi difficile da fare, io ho cambiato la mappatura del ddm4000 in tempo reale in serata Domenica.
Sono sempre più convinto che la vera rivoluzione di questa comunity non è il digitale ma il fatto che ci siano scambi di esperienze ed il piacere di aiutare o semplicemente consigliare i colleghi, cosa impossbile negli anni 80/90 dove un DJ metteva lo scotch sopra i titoli dei dischi. :-)

per chi inciampa nella tastiera ricordo che c'è la possibilità di disabilitare con una spunta tutti gli shortcuts da tastiera.
 

发表时间 Tue 28 Oct 08 @ 8:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Qual'è l'action che mi permette di linkare crossfader audio e video?
 

发表时间 Fri 31 Oct 08 @ 11:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
eccola:
video_crossfade auto
 

发表时间 Fri 31 Oct 08 @ 1:04 pm
thom djHome userMember since 2009
ragazzi ho perso gli shortcut di default,accidentalmente gli ho persi...come posso fare per riottenerli?si possono scaricare da qualche parte?
 

发表时间 Fri 05 Jun 09 @ 11:23 am
Li avrai dimenticati qualche parte .... :-)
Reinstalla il software. Dicci la versione e l' origine, dove l' hai preso il programma. Cosi sappiamo di quale versione stai parlando ...
Ma mi sorge un dubbio come hai fatto a perdere gli shortcuts ? Per cancellarli devi farlo uno per uno, non li cancelli in una botta sola.


 

发表时间 Fri 05 Jun 09 @ 12:25 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)