快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: SKINS (nuove uscite ed aggiornamenti) - Page: 2

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

vedo che alla fine qualche anima di buona volonta' riesce ad acchiappare un mio concetto.
Un altra variabile che potrebbe rallentare la visualizione di uno skin
e' la DIMENSIONE (in numero di pixel) delle grafiche in gioco.
Se si disegna un VuMeter a lancetta, grande come un cocomero, fatto di 15 disegni diversi,
che devono cambiare indicazione 25 volte al secondo..... . . . . . . . . ...povero Virtual !
Se guardate il mio ultimo skin, ho cercato di ridurre al massimo la quantita' di grafica da tutte le parti
anche lo stesso file .BMP e' molto piu' corto (in lunghezza) della media.

Se davvero si vuole provare a migliorarne la velocita',
basta aprire il file XML dello skin (anche con il NOTEPAD), e cancellare le varie righe, o blocchi di codice,
relativi al comando, alla funzione, o alla visualizzazione che ci sembra piu' prepotente o inutilizzata.
Facciamoci prima un BackUp di questi file (ma tanto basta riscaricarlo) e andiamo a tentativi.
Se non ci interessano i movimenti delle ruote, la visualizzazione delle rampe, dei vu-meter o delle tonalita',
le animazioni dei video, o i pannelli sovrapposti, possiamo sempre eliminarli dall'elaborazione.
Qualcosa cambia sicuramente, ma non illudiamoci di risolvere il problema FREEZE
che invece riguarda tutto il software, e che nell'ultima versione 5.x e' gia' stato notevolmente migliorato.

AUGH ! ! !
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 9:35 pm
va beh ma nessuno mi ha risposto...
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 9:43 pm
Ti rispondo io.... No non dipende dalla skin intesa come codice XML e immagine BMP. Ma dal motore della skin. Lo skinner puo segliere il colore la dimensione della wave form, ma a lavorarla in real time è uno script non accessibile ai normali skinner.
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 10:08 pm
io son sempre piu' convinto
che la scattosita' della WaveForm dipende solo dalla decodifica del file, e quindi del suo formato-compressione,
nonche' dalla dimensione massima di quanto viene caricato in memoria(dalle impostazioni).
Personalmente noto della SCATTOSITA' soltanto con dei file .MP3 (che uso MOLTO RARAMENTE),
mentre con le tracce video abituali, in MPEG1, non avrei mai immaginato che ci fosse questo problema.
Forse il motore grafico che ci sta dietro non e' perfettamente efficente,
o condivide delle risorse di calcolo in comune con il decoder dell'audio (in MP3)
ma con tutto caricato in memoria (dimensione massima impostata su "SEMPRE")
e con file decodificati nativamente via Hardware dalla scheda Video
la forma d'onda scorre come uscisse da un rubinetto.

AUGH ! ! !
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 10:41 pm
fatto due prove al volo..con latenze esageratamente alte..beh con latenze elevate settate sia nella console bcd3000 e vdj la barra va decisamente a scatti.
situazione migliore con latenze basse, nella bcd non arriva sotto i 4 mSec...
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 11:00 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Bazzooka wrote :
Forse il motore grafico che ci sta dietro non e' perfettamente efficente,
o condivide delle risorse di calcolo in comune con il decoder dell'audio (in MP3)
ma con tutto caricato in memoria (dimensione massima impostata su "SEMPRE")
e con file decodificati nativamente via Hardware dalla scheda Video
la forma d'onda scorre come uscisse da un rubinetto.

ramirezdj wrote :
fatto due prove al volo..con latenze esageratamente alte..beh con latenze elevate settate sia nella console bcd3000 e vdj la barra va decisamente a scatti.
situazione migliore con latenze basse, nella bcd non arriva sotto i 4 mSec...

Appunto, come scritto nelle pagine precedenti la waveform viene aggiornata ad ogni refresh del buffer (in parole povere è la latenza della scheda audio). Anche una decina di millisecondi sono facilmente percettibili ad occhio su oggetti in movimento, e la waveform ne è un esempio. Provate infatti ad aumentare la dimensione del buffer ASIO o WDM in modo estremo, e vedrete che la waveform scatterà di conseguenza molto più di prima. Un "trucco" sarebbe quello di forzare la latenza a 1 millisecondo con l'opzione "overclock" attiva, ma mi sembra un semplice modo di consumare cicli macchina per un banale effetto visivo. Io con la Mk2 ho una latenza di 11 millisecondi circa, e nonostante sia abituato a framerate elevati (abitudine da videogiocatore) quei piccoli scatti discontinui non mi danno che minimamente fastidio ;-)

Per quel che riguarda la decodifica real-time dei formati audio compressi, mi sembra ovvio che la waveform scatti e per questo, seguendo i consigli di Bazzooka, è sempre bene dotarsi di un ottimo quantitativo di RAM per poter decodificare tutta la traccia al caricamento (magari impostate il limite a 30 min per sicurezza).
 

发表时间 Mon 05 Nov 07 @ 11:30 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Amici fidati hanno già ricevuto la versione 1.5 della mia skin dove sono state sistemate alcune cosette grafiche, prima o poi la pubblico.
 

发表时间 Tue 06 Nov 07 @ 3:20 pm
fede74PRO InfinityMember since 2006
CIOCE! Mi stavo preoccupando:-)Finalmente ti sei fatto vivo......sono ansiosissimo di vedere e provare la tua nuova skin!....Sai com'e'....il primo amore non si scorda mai.Fin'ora ci hai fatto sognare,dai cioce daiiiii...:-)
 

发表时间 Wed 07 Nov 07 @ 7:27 pm
Pure al sottoscritto piacciono le skin di cioce...per cui prendero' degli "ansiolitici" nell'attesa..
E bravo cioce..
Ramirez dj
 

发表时间 Wed 07 Nov 07 @ 8:17 pm
Scusate, dove ci s'iscrive per il "Club Amici Fidati di Cioce"??? Voglio la skinnnnn anch'ioooo"!!!! :))
 

发表时间 Thu 08 Nov 07 @ 4:02 pm
se il buon Cioce mi mette un pannellino dedicato al beatmach cosi' fatto: 2 tasti.(meglio 4 :-)

1 pulsante) click SX testo, beatmatch - click DX tasto play+beatmatch
2 pulsante) click SX testo, beatlock - click DX tasto play+bealock

lo fondo io il Club: Cio C'è ...e poi lo vado a scrivere sui ponti delle autostrade :-)

ps: anche se è 1280 si spalma perfettamente a 1440 !!!
ps2: anche io non sono un amico Fidato non ho l'1.5 maremma ferrarese!!!!!!!
xbox: mi toccherà fare il DJ Format fun Club :-)
 

发表时间 Thu 08 Nov 07 @ 5:10 pm
 

发表时间 Tue 13 Nov 07 @ 9:44 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
SPA purtroppo non si può fare, appena il teamer mi dà udienza pubblico la 1.5 ma non è che ci aggiunto poi molto, DJ Format ha più incentivi e tempo libero di me ;)
 

发表时间 Tue 13 Nov 07 @ 10:19 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004


http://www.virtualdj.com/addons/skin.html?id=3196

v1.5
- Nuovi tasti Pitch Bend
- Nuovi tasti Play Stutter
- Nuova opzione per visualizzare Artista e Titolo della canzone oppure Commento e durata totale del pezzo, per fare lo switch basta cliccare sul testo.
 

发表时间 Tue 13 Nov 07 @ 11:42 pm
@Cioce Mitico, sei come la Panda, se non ci fossi dovrebbero inventarti!!! (rif.alla vecchia pubblicità della panda).
Mo vado a provà.
Bye
 

发表时间 Tue 13 Nov 07 @ 11:49 pm
fede74PRO InfinityMember since 2006
Grazie cioce....sei sempre grande,infinitamente grazie per esistere,continua cosi':-)
 

发表时间 Wed 14 Nov 07 @ 11:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Grazie ragazzi, sto comuqnue aiutando DJ Format a finire la sua MixLab 3.0 in modo che sia super completa, per adesso però continua a piacermi di più la mia ;)))
 

发表时间 Wed 14 Nov 07 @ 11:57 am
Cioce io spero tu parli della advanced default 2.0...vero? Io aspetto l'aggiornamento di quella...mi piace veder girare i dischi, anche se in modo virtuale... :) ... ma vorrei ancora chiedere a voi che avete contatti con Atomix perchè la pagina delle skin è così malfatta... non si capisce mai quale sono le ultime arrivate..., ma soprattutto NON sono divise per versioni, è così difficile dividerle? E facilitarci la scelta? E già che ci siamo...un piccolo offtopic, ma nemmeno tanto...anche la pagina hardware è nettamente peggiorata da quando è uscita la nuova versione del sito. Ci sono dentro apparecchi vecchi (la hercules) e pochi dei nuovi (non c'è la Xponent) di nessuno viene fornita manco una notiziola decente (salvo un prezzo indicativo...mi pare)...nessun link...nessun consiglio su dove acquistare e nemmeno notizie certe sulla compatibilità. Lo so che non sono prodotti atomix, ma se vogliamo che questo software stupendo sia venduto, è bene anche dire con cosa "gira" e dove trovare i componenti...grazie
 

发表时间 Wed 14 Nov 07 @ 2:52 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Pagina hardware aggiornata? Chiedi e Cioce ti darà http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html (tutto quello che vedi è compatibile con VDJ)

Per la mia vecchia Skin non ho tempo per fare tutto, già di grazia che aggiorno la 1280x800, il giorno che si potranno aggiornare i cervelli monto un Dual Core e poi magari ce la faccio ;)
 

发表时间 Wed 14 Nov 07 @ 3:01 pm
Cioce io sono l'ultimo a volerti far lavorare per forza, fai coi tuoi tempi, nessuno ti corre dietro... il mio era un modo per dirti che non mi piacciono skin troppo somiglianti a vari apparecchi (tipo numark) e che preferisco sempre quelle con i finti technichs....senza volerti forzare, davo solo la mia opinione, puoi restare col tuo P4 senza aggiornare al dual core!!! ehehehe
Per quanto invece riguarda la tua pagina hardware la conosco bene, ma, se non sbaglio....è tua! Non di Atomix, qui sul sito ce n'è una poco utile e pochissimo aggiornata. Questo dico. Perchè atomix non fa un lavoro serio sull'hardware? E perchè la pagina skin è così disordinata da non prevedere un'indicizzazione per versioni?
Non era polemica con te...
 

发表时间 Wed 14 Nov 07 @ 3:34 pm
7%