快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Quale consigliate.....Ati o Nvidia??????

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Dal titolo del topic credo che si capisce tutto quanto.......
Domani vado in giro per vedere di aquistare un portatitle nuovo,
ma sono ancora confuso su quale skeda video scegliere.......
Mi date un consiglio?
Ati Radeon o Nvidia geForce
Spero che qualcuno mi dia un consiglio professionale..........

Grazie mille anticipatamente

Cious

Vj Angelo - Musica per i vostri occhi
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 5:13 pm
Ciao, personalmente non mi sento di consigliarti l'una o l'altra casa produttrice .. molto dipende dall'uso che intendi fare della tua nuova scheda video e edlla cifra che sei disposto a spendere .. puoi dare un'occhiata a questa pagina per chiarirti un pò le idee: http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1533/ . Io ho un Toshiba con scheda video ATI e mi sono trovato benissimo, fatta eccezione per il fatto che ATI non rilascia aggiornamenti per schede video mobility .. il tutto è comunque risolvibile scaricando i driver catalyst e patchandoli con uno speciale modtool realizzato da terzi .. Spero di essere stato utile .. Ciao!
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 5:45 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Io possiedo una scheda video ATI, mi trovo benissimo e ti consiglio questo brand soprattutto perchè vengono rilasciati aggiornamenti mensili sul sito ati.com (lo stesso non vale per scheda ATI MOBILITY, cioè quelle installate su notebook)
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 5:59 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
ATI, meglio da una X1800 in su.
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 6:44 pm
Premetto ho costruito da poco il mio pc assemblato, e per testarlo

Io posseggo una ATI Radeon X1950 Series da 256 mb , e a differenza della Nvidia (che lavora solo in mpg) , l'accelerazione hardware funziona in multiformato .avi .mpg divx ecc.,con conseguente minor utilizzo della cpu,per i formati diversi da mpg.

Io la reputo una OTTIMA scheda,per utilizzo video mix,ho provato ad utilizzarla anche con la nuova funzione sample video, nessun problema.

Per contro prova ho provato per mettere in crisi il sistema ad analizzare un film che avevo nell'hardisk(2 ore e mezza),mentre sulla uscita tv avevo un altro video.
Il virtual ha fatto il suo dovere , la cpu non a mai dato segno di cedimento un picco massimo del 70%, uscita tv senza alcun problema.
Come CPU ho acquistato AMD 6000 dual core.

Calcolando che nessun video non supera i 6-7 minuti dovrebbe il tutto funzionare a dovere.
Per ora tutto ok.

Appenna collaudo il tutto per 4-5 ore potro dire di avere un sistema stabile.

Su sistemi laptop non saprei.

Ciao e buon lavoro





 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 7:39 pm
Il buon bazzooka sapra meglio indicarti le differenze.
Ma sono convinto che ti consiglierà la ATI.
Dai post letti, visto che ne fai un uso per il Video mix avrai meno problemi con un ATi piuttosto che con altre schede ...

Io ho una ATI 1400 e va egreggiamente ...
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 7:40 pm
A mio parere non c' è confronto...ATI forever...(ho provato anche un' NVIDIA)...io sul mio Notebook monto un' ATI X600 da 256MB di memoria Video dedicata su slot PCI-Express X16...e va che è una bbummma...(dal siculo bbummma = bomba)...consiglio non al di sotto di questi parametri (essenziali)...assolutamente no alla memoria condivisa...

DjRudy78 DiJ.it :-)))
 

发表时间 Wed 19 Sep 07 @ 8:37 pm
quando ho letto il titolo del topic
avevo gia' la risposta pronta sulla tastiera
da scrivere a caratteri cubitali.
Ma dopo aver letto le risposte degli amici
un mio ulteriore commento mi sembra solo per contorno.
TUTTI (fin'ora) hanno gia' le idee chiare !

Come ho gia' tentato di documentare piu' volte in passato
la casa costruttice di chip grafici Canadese e' la piu' indicata per i nostri scopi.
NVIDIA e MATROX producono delle belle cosine
anche piu' potenti della concorrenza ATI
ma per il VideoMIX cosi' come ce lo regala VirtualDJ
hanno dei grissi limiti di funzionalita'.
Se vuoi goderti la grafica 3D degli ultimi videogame prendi una NVIDIA
se devi gestire schermate multiple a 10 monitor su simulatori o database estesi, scegli MATROX,
ma se vuoi VideoMixare su qualsiasi tipo di schermo collegato al PC
hai la garanzia che tutto funzionera' SEMPRE BENE solo con gli acessori ATI.
Non e' una questione di memoria dedicata o di potenza di calcolo
e' solo un sistema diverso di generare le immagini animate
e di poterle distribuire con modulatori di segnale sugli standard normali (domestici),
e la multimedialita' diventa tutta assortita.

E adesso, carorissimo Angelo,
quali altri particolarissimi dubbi ti dobbiamo ancora chiarire ?
Da qui' in avanti vogliamo leggere le tue esperienze sul PC nuovo,
da cui potrai finalmente fare lezione ai nuovi arrivati.
(qui' dovrei metterci un Smile in ASCII, ma non sono abituato)

AUGH ! ! !
 

发表时间 Thu 20 Sep 07 @ 4:47 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao a tutti,
io posseggo attualmente una ati 9700 sul mio notebook e devo dire che va sempre bene, niente problemi e per quel pò di videomix che posso azzardarmi a fare (tanto per provare) non mi tradisce. convengo quindi con tutte le parole di bazzooka, e ho avuto modo di sentire anche da lui direttamente il suo modo di pensare su questo argomento. però, volevo farvi notare una cosa:
sto per acquistare un notebook nuovo, credo proprio che tra qualche giorno lo stringerò tra le mie braccia!
ho dato uno sguardo bello e abbondante in giro, dopodichè ho trovato una bella offerta su un hp pavillon e ho deciso di prenderlo. l'unica cosa che mi frenava era appunto il discorso ati o nvidia, infatti su questo notebook c'è una nvidia. ho continuato a vedere altri modelli ma, ahimè, non ho trovato schede ati montate sui notebook più attuali che inseriscono vista come sistema operativo! da quanto ho capito solo le geforce riescono a far fronte al nuovo sistema operativo targato microsoft. come è possibile??
ciao
 

发表时间 Thu 20 Sep 07 @ 3:26 pm
[O.T] Sono stato uno dei primi a mettere le mani su Vista (parlo delle ultime versioni e addirittura delle beta rilasciate prima del lancio definitivo). Il discorso legato a Windows Vista è un po' lo stesso fatto per Xp all'epoca: Vista è disponibile da poco, molti sono i problemi legati al suo utilizzo.. primi fra tutti la compatibilità hardware/software e l'enorme spreco di risorse .. Con il passare del tempo, l'aumentare delle risorse disponibili, il calo dei prezzi ed i vari processi di testing effettuati dalle case produttrici, gran parte dei problemi saranno risolti. Personalmente vi invito comunque a NON utilizzare Vista.. e vi spiego brevemente le mie ragioni: Vista è letteralmente un mangiatore di risorse, se non avete un computer nuovo fiammante vedrete le prestazioni del vostro pc calare drasticamente quantomeno al 70%.. Il discorso vale anche inversamente per chi ha appena comprato un pc nuovo: utilizzando Xp notereste un aumento di prestazioni del 30% rispetto a Vista.. (Le percentuali sono ovviamente indicative). Grazie Aero :/ .Ma il motivo più serio è che la metà dei servizi che girano in background su Vista hanno (forse l'unico) scopo di monitorare l'utente.. Microsoft stessa è costretta a dichiarare queste attività di monitoraggio nel contratto con l'utente finale (si, proprio quel'interminabile documento che nessuno ha mai osato leggere fino in fondo) .. Personalmente non mi fa molto piacere che Microsoft venga a conoscenza di cosa sto facendo e quali programmi e dati sono presenti sul mio HD, se non altro per un discorso di privacy.
 

发表时间 Fri 21 Sep 07 @ 4:14 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)