Prima di tutto ho già controllato il forum e non vi ho trovato la risposta alla mia domanda........Ho dei problemi con il microfono collegato alla consolle Hercules MK2 cioè, la voce non viene registrata in maniere eccezionale anzi molto bassa rispetto alla musica nonostante ci sia il volume del mic al max, a questo punto vorrei chiedrevi se attacco il mic ad un mixer esterno il tutto colegato alla consolle miglioro le mie registrazioni vocali???
RESPECT AT ALL
RESPECT AT ALL
发表时间 Mon 05 Mar 07 @ 4:47 pm
Molti microfoni sulla MK2 non funzionano, è pur sempre una console economica e l'idea del mixer esterno è buona, cosi puoi alzare il volume del Mic quanto vuoi e registrare poi tutto tramite il line del computer collegandolo all'uscita del mixer.
发表时间 Mon 05 Mar 07 @ 4:56 pm
Cosa mi consigli, un mixer digitale quello classico da dj oppure uno analogico?...se hai qualche modello da propormi fallo, se non è molto costoso è meglio...scusa la mia ignoranza ma non ho capito "e registrare poi tutto tramite il line del computer collegandolo all'uscita del mixer" cioè non posso registrare musica e voce allo stesso tempo?????
发表时间 Mon 05 Mar 07 @ 5:52 pm
a mio modesto parere forse ti basta provare a cambiare microfono, io uso un "SHURE" (credo che non sia una marca ambitissima...non mi ricordo quanto l'ho pagato, ma non penso molto) e cmq la qualità della voce è ottima...
facci sapere...
facci sapere...
发表时间 Mon 05 Mar 07 @ 10:44 pm
Ho già acquistato un nuovo microfono della tua stessa marca, ma i risultati non sono buoni...Respsect
发表时间 Tue 06 Mar 07 @ 10:28 am
Hai provato a configurare bene la pagina della hercules dj console!!!!!!!!
E quell'icona accanto l'orologio......
Cious
E quell'icona accanto l'orologio......
Cious
发表时间 Tue 06 Mar 07 @ 1:39 pm
Le configurazioni sono quelle standard, ho solo cambiato quelle che mi avete suggerito voi del forum per risolvere i problemi dell'aggiornamento e del volume...se c'è qualcosa per milgiorare il microfono fatemi sapere...ma come ho chiesto già prima, se dovessi usare un mixer esterno dovrei usarlo digitale(classico per dj) o analagico tipo un BEHRINGER 502 a 3 canali (piccolo ed efficiente)?
发表时间 Tue 06 Mar 07 @ 4:40 pm
Ti serve un mixer ..da dj.
Per lavorare con la musica che è stereo ti servono canli stereo.
Il 502 di behtinger è un mixer a canali mono... a parte il tape se ce l'ha !!!!
Con un mixer mono per alzare un canale dovresti mouvere due fader.. ma peggio ancora se devi tagliare i bassi e alzare gli alti in contemporanea ti servirebbero 4 mani ....
Con il mixer da dj lavori in contemporanea sul canale destro e sinistro della singola uscita stereo.
Un mixer da dj di discreta qualita parte dai 100 euro.
Per un mixer digitale serve un budget di spesa decisamente superiore.
Se poi con digitale volevi dire midi, il costo parte comunque dai 100, ma non ci puoi ataccare il microfono e devi comunque disposrre di una scheda audio ...
Per lavorare con la musica che è stereo ti servono canli stereo.
Il 502 di behtinger è un mixer a canali mono... a parte il tape se ce l'ha !!!!
Con un mixer mono per alzare un canale dovresti mouvere due fader.. ma peggio ancora se devi tagliare i bassi e alzare gli alti in contemporanea ti servirebbero 4 mani ....
Con il mixer da dj lavori in contemporanea sul canale destro e sinistro della singola uscita stereo.
Un mixer da dj di discreta qualita parte dai 100 euro.
Per un mixer digitale serve un budget di spesa decisamente superiore.
Se poi con digitale volevi dire midi, il costo parte comunque dai 100, ma non ci puoi ataccare il microfono e devi comunque disposrre di una scheda audio ...
发表时间 Wed 07 Mar 07 @ 3:13 am
Non ci sto più capendo niente..allora a quanto ho capito mi consigli un mixer da dj, giusto? Però ho visto che cis tanno mixer tipo BEHRINGER XENYX1002 con tali caratteristiche:
- 2 canali mono con IMP e phantom power
- 4 canali stereo con alta riserva di modulazione
- 1 aux send (post fader) effetti incorporati
- EQ a 3 bande efficace, estremamente musicale, e filtro passa alto attivabile in tutti i canali mono
Così non va bene????
- 2 canali mono con IMP e phantom power
- 4 canali stereo con alta riserva di modulazione
- 1 aux send (post fader) effetti incorporati
- EQ a 3 bande efficace, estremamente musicale, e filtro passa alto attivabile in tutti i canali mono
Così non va bene????
发表时间 Wed 07 Mar 07 @ 6:27 pm
Si ma .... tu vuoi fare il dj ?
Ti serve un mixer da DJ...
se vuoi fare un altra cosa quello ti puo andare bene imposti i volumi e poi resata tutto com' è... su una superficie tipo quella del BEHRINGER XENYX1002 puoi provare a mixare ma almeno che non hai le manine di un bimbo di 7 anni ho seri dubbi che riuscirai a fare i movimenti e le cose che fa un dj con un mixer adatto a quell' utilizzo ...
Poi il nostro è un consiglio ... si puo mixare anche con deviatori meccanici volendo... o facendo i contatti con i fili scoperti ... ma se si vuole imparare questa professione, bisogna avere anche le atrezzature adatte.... e anche se non sono quelle super professionali almeno devono avvicianrsi come modalita di funzionamento ... altrimenti quando impari ????
Rudy
Ti serve un mixer da DJ...
se vuoi fare un altra cosa quello ti puo andare bene imposti i volumi e poi resata tutto com' è... su una superficie tipo quella del BEHRINGER XENYX1002 puoi provare a mixare ma almeno che non hai le manine di un bimbo di 7 anni ho seri dubbi che riuscirai a fare i movimenti e le cose che fa un dj con un mixer adatto a quell' utilizzo ...
Poi il nostro è un consiglio ... si puo mixare anche con deviatori meccanici volendo... o facendo i contatti con i fili scoperti ... ma se si vuole imparare questa professione, bisogna avere anche le atrezzature adatte.... e anche se non sono quelle super professionali almeno devono avvicianrsi come modalita di funzionamento ... altrimenti quando impari ????
Rudy
发表时间 Wed 07 Mar 07 @ 6:43 pm
Hai perfettamente ragione, ma a me serve per avere una buona registrazione con il mic è normale che se ho bisogno di mixare con dispositivi esterni utilizzo un mixer da dj, per questo motivo ti avevo segnalato il BEHRINGER 502 pecrhè piccolo e poco costoso...quando tu mi hai detto che non andava bene per il fatto stereo/mono ho fatto una nuova ricerca ed ho trovato il BEHRINGER XENYX1002 a questo punto tu osa ne pensi, per quello che mi serve cosa mi consigli???????
Sempre max rispetto
Sempre max rispetto
发表时间 Wed 07 Mar 07 @ 10:17 pm
Beh... ogni uno ha le sue opinioni che nascono in base anche alle proprie esigenze... ma penso che spendere 60/70 euro o anche di piu per prendere un mixer con la sola fuzione di attacarci un microfono.... è uno sperco di risorse.. anche perche per quella cifra (anzi con meno della metà) trovi sicuramente un microfono adatto e che funzioni... ma visto che la meta finale di tutti è fare il dj meglio aggiungere qualcosina e comprare uno strumento che ti consente di evolverti in meglio in quello che vuoi fare ... a parita di costi poi... non ci penso due volte... il mixer da dj generalmente ha degli ingressi microfonici a cui puoi attaccarci anche i megafoni o le cuffie al contrario ... ma in più ti consente di prendere la dimestichezza e la tattilità che sono fondamentali per la nostra passione nel trattare la musica...
.. ma è solo un opinione mia .....
.. ma è solo un opinione mia .....
发表时间 Wed 07 Mar 07 @ 10:48 pm