快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Radio VIRTUALDJ - History Italo DJ Set (Chiuso il17/05/2008) - Page: 4

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciocePRO InfinityMember since 2004
scarabokio wrote :
... sta a gli altri farsi sotto ...

E infatti, ma tutti sti DiJ cosa aspettano a mixare un po' in radio?
 

发表时间 Tue 21 Nov 06 @ 8:35 am
maremma cignala...rudy ogni tanto lo becco, gerard dipardo' un po' meno... comunque se cade il server io sparo cazzate su puntoradio: bar.a.onda 15.00 - 18.00 mhz 91.1 - 91.6 FM ...o in streaming su www.puntoradio.fm per intervenire in diretta 050.710071 (richiamo io) ....il genere? indefinibile, dovrei avere pure il collegamento con il comune per le nozze d'argento :-) ....ora Cioce mi modera OT :-PPPPPPPPPPPPP
 

发表时间 Fri 01 Dec 06 @ 11:29 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Da gli ultimi accordi presi con un locale, presto dovrei tornare a suonare in Radio, per ora posso solo dirvi che trasmettero' direttamente da un Club il ogni sabato.
Quindi ragazzi miei in campana!!!
Il ritorno di Paul Rust & Under my House è vicino!!!
Munitevi di tappi per le orecchie e impianti da concerto si consiglia l'uso di minimo 2000W.
Per le signorine consiglio di cambiare le pile a personal toys, ne avrete bisogno!!!
A dimenticavo se avete voglia di votarmi potete farlo sempre su thedjlist e magari entrate nella mia community, ci sono un sacco di pischelle:)-

dj Paul Rust
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 9:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E bravo paolino che sometimes torna fra noi!
Io ragazzi ci ho provato varie volte a collegarmi al cacca server della radio di VDJ ma non c'era verso di connettersi, nel VIP forum ho gia fatto 2-3 proposte migliorative, mo vediamo se mi ascoltano ;)

Ps. anche se so di essere di parte la programmazione ideata per la versione 2.0 della radio continua a sembrarmi troppo poco da radio e molto più da disco, ma qualcuno dei dj che trasmette ha mai lavorato e/o ascoltato una RADIO? Non vorrei portare sfiga ma per me non migliorano di sicuro gli ascolti...
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 9:27 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Da quanto ho letto, invece di fare dei miglioramenti han fatto dei casini?
Ragazzi io sono sempre stato d'accordo con chi sostiene che la programmazione radio deve essere mista in effetti non possiamo pretendere di ascoltare tutto il giorno dance.
Anche gli ascolti rispetto a quando suonavo mi sembra che siano diminuiti e poi se ancora ci sono problemi con il server...
Dai datemi una mano che poi ci si fa' a ritirarla su' con gli ascolti.

dj Paul Rust
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 5:39 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Ragazzi vi posto il link della mia community venite a trovarmi, ho tutti stranieri e mi piacerebbe vedere anche qualche italiano oltre alle belle fighe mie ammiratrici.
http://www.mybloglog.com/buzz/members/Paul_Rust/
Non bannatemi, sono ancora moderatore!!!

dj Paul Rust
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 5:44 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Grazie delle delucidazioni Alessandro, mi fa' solo che piacere vedere che ho due spalle buone a tenere alto il nome :)
Cmq per quanto riguarda gli ascolti io in questo mese non so' le punte che avete avuto "Radio e non dj singoli", cmq tempo fa' si oscillava su punte alte e basse a seconda dell'orario.
Non prendete come riferimento l'estate perche' di solito le punte piu' basse ci sono sempre state in quel periodo.
Per quanto riguarda le ore...quando riuscirete a farvi minimo due ore tutti i giorni, vi cedero' il piccolo scettro.
Ragazzi ovviamente si scherza non voglio sminuire nessuno.

dj Paul Rust
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 6:14 pm
per dare una valutazione di una programmazione di una radio bisogna individuare il target a cui è destinata, e radio virtualdj è prevalentemente frequentata da digital jockey che sono li per ascoltare i mixaggi e carpire i trucchi del mestiere, è chiaramente una programmazione non orientata al pubblico generalista, dato che l'electro/house non trova spazio nei palinsesti italiani, i mixati vengono passati la notte, io sono uno dei programmatori musicali di puntoradio e vi garantisco che nelle radio italiane la musica da discoteca non crea business (anche M2O è in deficit) ed i DJ mixano solo per far circolare il nome e che se quei set dovessero costare anche un euro la proprietà li rifiuterebbe, Io ad esempio ho a che fare con la Metempsicosi che ci usa come veicolo pubblicitario noi gli passiamo i set. Questo per dire cosa? che la nostra musica non è radiofonica, la nostra musica serve per ballare per sognare ha bisogno di pubblico di calore e di volume, la VDJ radio è un ottimo esercizio, un'ottima palestra, non vi preoccupate degli ascolti, 20 o 200 cambia poco, fatelo per voi stessi, a seconda dei contratti un ascoltatore può costare anche un euro alla atomix, quindi essendo solo una radio promozionale e valore aggiunto a chi ha comprato il programma e si è guadagnato le stelline, e difficile che le nostre logiche osservazioni collimino con gli obbiettivi di chi ha creato questo Gadget.
Questo purtroppo lo subisco, non è il mio pensiero ne la mia aspettativa, ma vedendo la cosa da addetto ai lavori non posso che constatare che spesso l'Ipod ha sostituito la Radio, che rimane uno strumento per fare "compagnia" più che per ascoltare musica da DJ

ps: per assurdo il più radiofonico di tutti noi è Cioce... ma guarda caso... non trasmette!!!!
meditate e mixate
IMHO
 

发表时间 Tue 12 Dec 06 @ 6:40 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Alessandro, credo che tu mi stia fraintendendo, ma ci sono un po' di denti avvelenati ultimamente?
Io sono sempre stato un po' burlone sul forum, come tanti altri, non voglio sminuire nessuno!
Come spalla solo perchè in radio siamo solo tre italiani ed io sono stato il primo.
E poi perchè per me una spalla è come un fratello, quindi era un modo per esprimere affetto e sostegno a due colleghi che come ho fatto io finchè ho potuto, si stanno impegnando in un qualcosa in qui credono.
Tutto quà.
Scusate l'off-topic ma dovevo assolutamente chiarire.
Ragazzi calma e divertiamoci!!!

dj Paul Rust

Peace & Love
 

发表时间 Wed 13 Dec 06 @ 2:31 pm
Nessun dente Avvelenato ....amici più di prima (Paola e Chiara) :-))))
il solito problema del mondo, la parola scritta non trasmette mai quello che può trasmettere "la persona"
le lettere dell'alfabeto sono convenzioni liberamente interpretabili infuenzate dagli stati d'animo
il linguaggio verbale, e non verbale (del corpo) è caratterizzato non solo dal contenuto ma da, velocità, ritmo, volume e nonostante questo ..spesso veniamo fraintesi.
allora preferiamo comunicare attraveso la nostra musica.... :-)))
Don SPA (parente di Don Lai, protettore dei Black eyed Peace)

La radio - Eugenio Finardi
Quando sono solo in casa e solo devo restare
per finire un lavoro o perché ho il raffreddore
c'è qualcosa di molto facile che io posso fare
accendere la radio e mettermi ad ascoltare

Amo la radio perché arriva dalla gente
entra nelle case e ci parla direttamente
se una radio è libera ma libera veramente
piace anche di più perché libera la mente

Con la radio si può scrivere leggere o cucinare
non c'è da stare immobili seduti a guardare
forse è proprio quello che me la fa preferire
è che con la radio non si smette di pensare

Amo la radio perché arriva dalla gente
entra nelle case e ci parla direttamente
se una radio è libera ma libera veramente
piace anche di più perché libera la mente

 

发表时间 Wed 13 Dec 06 @ 2:52 pm
e due querelati
formano
un quereangolo
(SPA sotto l'effetto delle pasticche maxmora)

...non dimenticatevi di radio digitaljockey
 

发表时间 Wed 13 Dec 06 @ 3:19 pm
Alessandro Di Pardo wrote :
e a proposito SPA, lo sai che mi è anche scaduto il "contatto" con no-ip?
L'avevo attivato a suo tempo, proprio x digital jockey, ma non è mai stato utilizzato.....quando si inizia a fare sul serio?
Ciao


è una cosa di cui si occupa Ciaps, purtroppo il tempo non basta mai, ma la radio è un idea di Ciaps, mi sembra che lo abbiano aiutato e consigliato Cioce e Maxmora per i test e lo sviluppo, se piano piano riusciamo a trovare le risorse per farla diventare un'ulteriore palestra, DJ Kad stava sviluppando un software per le prenotazioni....

poi la priorità assoluta l'ha presa l'aspetto sindacale di dare dignità e riconoscimento giuridico alla figura del DJ, e nel nostro caso DiJ come artista esecutore creativo (live) - promotore della musica, e questo mi stà portando via un sacco di tempo, considerando che non lo devo fare per lavoro ma la mia è totale passione, spesso mi do del coglione, ma sento che ci dobbiamo provare e i digital jockey sono l'ultima speranza per i DJ di sopravvivere al progresso e all'automazione.

e poi ragazzi...
fatevi il myspace.com
:-)
 

发表时间 Thu 21 Dec 06 @ 8:30 pm
fabius wrote :
a proposito di myspace, ma lo sapete (ora ti sputtano,eh eh!) che ho beccato spa che si "pentiva" di essere un digital jockey e confessava amore eterno al vinile????? non mi ricordo nel network di chi e non mi ricordo nemmeno perchè e come ci sono arrivato....ma è proprio così, vero spa?
(sto scherzando, meglio chiarire a beneficio di chi potrebbe equivocare!)


non era proprio cosi' stavo cercando di convertire un DJ Internazionale e farlo iscrivere su DiJ per avere più credibilità, e spiegavo che dobbiamo assecondare il progresso visto che non lo possiamo "arrestare", tu come giornalista dovresti sapere che per avere un minimo di ascolto devi ottenere un minimo di credibilità ed il primo passo e far capire che non siamo dei fanatici di Emule, a seconda di chi contatti...devi prenderla un po' larga. A me i vinili piacciono come oggetto, come ricordo, se alzo gli occhi ne vedo ca.600, ma il solo pensiero di tarare una puntina mi fa star male.

...pero' una trasmissione revival in radio con il fruscio dei dischi..non sarebbe brutta,
ma per il 2007 avanti digitalex.

SPA
 

发表时间 Thu 21 Dec 06 @ 10:16 pm
...forse questo sabato ce la faccio ad ascoltarti, non sono a puntoradio dato che c'è l'anticipo si serie C, e quindi danno la diretta del PISA, confesso che ti ascolto anche per scoprire qualche pezzo da inserire in scaletta è sempre più dura fare il DiJ a 720° ....dato che sai scremare bene beatport :-)
per quanto riguarda la qualità audio non sono un vero esperto e sono per la qualità percepita e non teorica, ho scoperto che alcuni brani delle dj selection provengono da mp3, i vinili ci sono incisi meglio e peggio, la qualità di una radio FM non è CD, insomma meglio fidarsi delle proprie orecchie, e magari lavarsele ogni tanto.
 

发表时间 Fri 22 Dec 06 @ 1:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ho appena provato a collegarmi ma il sito della radio non si apre :(
 

发表时间 Sun 24 Dec 06 @ 6:25 pm
non riesco a collegarmi ....di solito in casi estremi incollavo lo script su media player e mi partiva, ora non mi appare neppure la pagina, credo che in queste ore tutta la rete collassa, a causa dei rituali auguri, volevo farmi almeno un print screen.della dedica. .... azz, mi si è aperta ora ..ma ce stà nu francese, ma come fa a mixare Ivan - Fotonovela (1985) con Andrea Doria - Bucci Bag (2000)??, maledition non va l'audio !!!!!!!!!!!!!!!!!
passati questi 2 giorni dovrebbe tornare todos normal...buonimix
SPA
 

发表时间 Sun 24 Dec 06 @ 7:10 pm
...Ho le JPG salvate delle "Dediche"
se non erro la prima era:
"You Got Good Ash Vol.4" - 21/10/2006:

Miguel Colmenares - Sure You Do (Vincent Casanova Mix)
Martin Landsky - 1000 Miles (Loco Dice Remix)
Agaric - Elastic Collisions (Original Mix)
David Last - Matt (Pocket Pet Mix)
Polder - Circulo Polar (Original Mix)
Dylan Hermelijn - Actor (Original Mix)
Nasty & Thresher - Black Sorcery
E Bridge - Territorializacion (Original Mix)
Damian Schwartz - RytF1 (Original Mix)
Undertide - Darkilla


,-)
 

发表时间 Sun 24 Dec 06 @ 7:34 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Ciao ciaps, anche io devo dire che da quando capito di rado, mi sembra che sul forum qualcosina è cambiato, vorrei ricordare a tutti che la forza di questo forum è sempre stata la collaborazione senza secondi fini e qui nessuno deve pensare che ci sia una gara in corso per stelline o altro.
Siamo tutti bravi a nostro modo e ricordate che l'unione fa' la forza.
Io sono praticamente tre anni che faccio parte della community e uno per RVDJ.
Gli sforzi fatti da me, mi sono stati riconosciuti ma come si è sempre detto, nessuno è indispensabile e tutti siamo necessari.
Quindi mettiamoci del nostro e senza nessuna rivalita', ci ho messo parecchio prima di farmi accettare all'estero ma mi e ci hanno accettati per come siamo.
Quindi: Peace & Love e quando sarete con le vs donne pensatemi che almeno non fate danni!!!

dj Paul Rust

RVDJ Resident-VirtualDJ Italian forum Moderator-Digital Jockey Moderator
 

发表时间 Tue 26 Dec 06 @ 12:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dai ragazzi chiuse le polemiche., ok? Si ok, ve lo dico io perchè sta storia inizia ad essere troppo lunga e siccome il moderatore più pignolo e spaccaballe sono io lo decido io ;)

La radio di DiJ è ancora molto sperimentale, quando i tempi saranno maturi inizieremo a fare sul serio, per ora quella di radio VDJ è comuqnue superiore per cui continuate pure alla grande!

Ps. Paolino rust io lo penso sempre nei momenti intimi, è un ottimo ritardante...


Il prossimo topic che chiunque scrive qui deve parlare solo della radio di VDJ
 

发表时间 Tue 26 Dec 06 @ 3:26 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
 

发表时间 Wed 27 Dec 06 @ 2:23 pm
15%