登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Info 2° Festival VIRTUAL DJ ITALIA 24/9/2006 - Page: 5

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Non è quello di cui parlavamo in privato.. lui penso sia di quelli che al posto delle impronte digitali hanno il solco dei vinili ... comunque il livello è quello..

Non ero in console quella sera per cui mi sono perso l' occasione, di sentirlo dal vivo, ma chi gli ha portato le atrezzature "la bosetta dei dvd" quando ha visto i miei xp10 ha detto ah li aveva anche lui in console ...

Gia è comunque un grande onore avere Gomma ...

lo voglio vedere anche io Alex Gomma con la MK2, lui che mixava con 3 piatti, suonando tastiera ARP Odissey e Batteria Elettronica ed ora stà passando le notti a convertire tutto in MP3....
sono queste le cose che mi danno la forza, perchè chi è umile ed intelligente guarda avanti, non subisce il progresso lo asseconda.
Comunque gli affezionati di questo forum se riescono a portare degli ospiti anche all'ultimo momento, stiano tranquilli che non faranno brutta figura e sapremo dare importanza a tutti.

Grande SPA
"non subire il progresso ma assecondarlo" è il nostro moto.

In questi giorni sto sotto il fuoco incrociato di persone che mi hanno notato in console con il pc, e siccome vorrebbero starci loro in quella console, mi stanno infamando su vari forum dicendo che proprio perche uso un pc non valgo niente .. che come dj gli sono scaduto, che sono caduto in basso ecc... e pensare che fino a ieri venivano a chiedermi se gli potevo prestare i miei vinili o la mia valigia perche non sapevano trovare quella musica... o mi venivano a chiedere se gli regalavo il cd mixato (che poi usavano regolarmente per mixare i loro set) a tutti rispondo che sono Orgoglioso di essermi evoluto in DiJ e che si parli di questo perche tra qualche anno quando tutti i dj arriveranno in console con il portatile, Noi potremmo dire che gia danni lo facevamo ... e soprattutto chissa dove saremo arrivati noi tra qualche anno. Visto che, negli ultimi 6 mesi c'è stata un evoluzione tecnica che ha subito un accelerazione spaventosa ..

Al raduno numero tre potremo fare anche una campagna promozionale facendo testare software e atrezzature a dj che ancora non sanno cos'è il digitale.

E perche no, facendo volare la fantasia ... al 4° raduno potremmo far presentare VDJ release numero 5.. Magari in uno dei locali simobolo qui a riccione... con ospiti internazionali. Ora che ci penso ... a rimini già c'è una fiera annuale dedicata al mondo tecnico delle discoteche (SIBB) che richiama ospiti e produttori di atrezzature da tutto il mondo ... non è poi cosi improbabile che la ATOMIX possa essere interessata a partecipare ad una simile manifestazione... è vero che Atlantic City fa tutt'altro effetto rispetto a rimini ma non si sa mai...

Appello ai vertici e ai graduati da 4 stelle in su...

..sono più o meno le stesse cose che mi hanno detto (anzi, che hanno detto....) di me....
P.S.: un raduno al Wish?
'Notte.......

No la no, non ci sarebbe spazio per le console... e neanche per la gente...
Pero l' impianto come suona li ....
Woowwwwwwwww
Quelle quattro teste in una pista cosi piccola sono una favola ...

NON TI CURAR DI LOR, MA PASSA E MIXA,
...mai avrei pensato che dopo 3 mesi avremmo fatto un'altro Festival
quindi non poniamoci limiti
quello che da sempre ha fenato lo sviluppo stava nell'origine della razza DJ
che nasce come la più raccomandata della storia
quando ero piccolo solo pochi potevano avere babbo che gli comprava 1200 e dischi
e prima di ammortizzarli...molti smettevano, i più bravi/furbi potevano diventare piccole star
l'esperimento dell'AID di creare una figura professionale ebbe dei risultati, spero di riuscire a pubblicare su digitaljockey l'enciclopedia del DJ del 1983 recuperata da Bazzooka.
Poi cambio il mondo...vennero i PR i Vocalist le pasticche e tutto quanto fa fashion ed i TEAM
...alla Metempsicosi, le invidie le gelosie il fatto che i gestori dei locali preferivano i ruffiani ai bravi DJ tecnici..che nel frattempo erano diventati muti, questo fatto si che nessuno si fidava più di nessuno, il mio amico Alex Nelson, mi diceva saluta tutti i DJ, ma non diventare amico di nessuno, e che ormai il giochino e finito, nessuno è più disposto a pagare cifre importanti se con 1/3 puo' avere un DJ che fa l'80% del lavoro del precedete.
Noi qui in pratica siamo ripartiti da zero, prima di tutto la musica, qualsiasi essa sia rispettiamo i gusti ed i percorsi musicali di ognuno, un diciottene non puo' avere 20 anni di esperienza, ma siccome il futuro e' suo a noi vecchi da soddisfazione potergli dare dei consigli che lui elabora con il suo cervello. poi c'è di mezzo l'informatica, quindi cultura, tecnica, innovazione, non solo mettere a tempo due vinili. e qui parte la sfida di cui ci sentiamo pionieri, abbiamo scoperto che avere musica/informatica in comune permette di creare subito delle belle amicizie tra persone diversissime.
Sul sito di djculture mi hanno trattato come mai in oltre 10 anni di Forum vari mi era capitato...ma sono andato avanti.
Non poniamoci limiti, se VirtualDJ cresce noi cresciamo con loro...e se poi c'è da fare una fiera una dimostrazione, se ci facciamo la nostra bella associazione DiJ, possiamo essere noi i referenti Atomix
quindi a 2°Festival ne parleremo, anche in questo caso volgliamo essere un gruppo che rispetta le ambizioni dei singoli, c'è chi fa il DJ per divertimento chi per professione chi per un breve periodo, chi puo' intravedere delle occasioni di business, a me piacerebbe che il Buon Ciaps che sta facendo il sito digitaljockey (è tutto in rifacimento ..quello che vedete è una beta), abbia delle richieste di DiJ che vogliono che lui gli faccia un sito professionale, o se qualcuno ha bisogno di un Service audio/video si rivolga a bazzooka, e cosi via... le sfide sono tante perchè al divertimento, alla passione, ed ai possibili business ci abbiamo mescolato quella cosa che sembra essere sparita nel mondo odierno: la capacità di instaurare dei rapporti interpersonali no-profit, se ci pensate , non è già un piccolo miracolo traovare dei coglioni che moderano, organizzano festival, sacrificano il loro tempo libero...Gratis?
una volta c'era un tipo scuretto che diceva
I HAVE A DREAM.....

Eh si...
L'enciclopedia del DJ....
Bei tempi
Mi ero iscritto all'AID proprio il giorni in cui diventavo maggiorenne....
Poi la storia, la carriera militare, le tante mogli, l'America.....

E adesso i raduni!

Con tanta brava gente, che come me, ha voglia solo di andare avanti,
far divertire la gente e creare un modo sempre nuovo per coinvolgere tutti.
Al SIB (con una sola B, e si fa ogni 2 anni) di RIMINI, l'utima edizione di Marzo 06
mi sono permesso di sfottere PORVENZANO & c (by NUMARK) per il semplice
fatto che usavano 20 apparecchiature per ottenere meta' dei miei risultati (VIDEO)
alla PIONEER (rappresentata da un piccolo distributore bolognese) usavano i DVJ
cone si usa un Ipod, in un altro paio di stand volevano propinarmi tecnologia
video-informatica su abbonamento...... Alla fine e' meglio fare da soli!
Al prossimo SIB (Primavera 2008, ci vado regolarmente dall'89, ho sempre decine di inviti)
lo stand lo allestiamo noi, in barba ad ATOMIX che non ci ha mai partecipato,
e alla faccia di tutti i DJ che negli ultimi 10 anni hanno boicottato la manifestazione
(c'e' stata una piccola parentesi con il NIGHT WAVE, ma non ha mai funzionato).
Ormai e' rimasta una GRANDE FIERA di tutti i piu' grandi produttori del modo di
tecnologie per lo spettacolo (meno male che esiste ancora), un paio di giorni in riviera
ogni 2 anni non me li leva nessuno, rimane la nostalgia per quell'appuntamento
mondiale per tutti i colleghi, in cui ci si salutava con entusiasmo,
ci si scambiava esperienze e si condividevano progetti e collaborazioni.
Il busines non permette piu' al DJ di essere il motore della notte, e le cose sono cambiate.
A noi il compito di mantenere viva la nostra natura, con il mondo che cambia,
il DJ diventa DigitalJOCKEY, e se non in appuntamento di livello mondiale,
i nostri raduni ricreremo il mito.
Prima a PONTEDERA, poi in provincia di BRESCIA, forse il prossimo a PESCARA
o ancora a RICCIONE o sulla LUNA.

La cosa crescera'!!!! E noi ci siamo!!!!

fatemi sapere a quanti e quali ospiti devo preparare gli accrediti
c'e' posto e FESTA per tutti!

AUGH ! ! !

E' forse questa la motivazione per cui ogni giorno divento sempre più prolisso nei miei post..

Si respira un aria diversa.. in questo forum
Anche se alla fine non ho ancora conosciuto nessuno di persona, penso che lo scopo principale del raduno non sia quello di esibirsi in pubblico, o di far vedere le proprie capacita ai colleghi, ma di unire le forze per far vedere a gli altri cosa possiamo fare, sia come singoli che come gruppo.

Fino ad ora nei post l' ho chiamato raduno ma il termine scelto da Bazzooka "Festival" è decisamente quello più appropriato...

Non vedo l' ora di conoscere tutti di persona e poi sarebbe bello ricreare la situazione della foto postata da SPA ma senza fotomontaggi ...

Siamo proprio grandi ...

I'm happy !!!

Ragazzi vorrei iscrivermi al 2 festival di Virtual Dj!!! Scusate se sono un non license user, ma non mi và di prendere il seriale dal virtual della mia Hercules MKI!

Ma certo che puoi venire, porti la MK1 e usi la tua 1.9 e non c'è problema, poi magari ti convinciamo a comprare la 4.0 ....
Basta indicare:
Nome d'arte DiJ - Genere che non sia un poema - Città di provenienza

scarabokio wrote :

penso che lo scopo principale del raduno non sia quello di esibirsi in pubblico, o di far vedere le proprie capacita ai colleghi, ma di unire le forze per far vedere a gli altri cosa possiamo fare, sia come singoli che come gruppo.
Fino ad ora nei post l' ho chiamato raduno ma il termine scelto da Bazzooka "Festival" è decisamente quello più appropriato...

Mi intrometto un secondo nella discussione.
Io userei VirtualDJ Day o qualcos'altro. Festival sa molto di qualcosa dove c'e' un vincitore.
Secondo me lo scopo dev'essere quello di far ballare le persone. Tutto il resto é importante ma secondario. Vi spiego il perché. Se non si riesce a far ballare le persone, rischiamo di apparire semplicemente come un gruppo che s'incontra per suonare per i fatti propri. Dobbiamo invece cercare di offrire sempre di piu' qualcosa di professionale e ad ogni festival imparare cio' che si e' fatto giusto, ma sopratutto cio' che si é sbagliato per usarlo come lezione e non ricaderci sopra. Abbiamo ancora molto da lavorare per quanto riguarda: 1 l'aspetto logistico 2 il programma della serata
Per quanto riguarda l'aspetto logistico dobbiamo prepararci in modo da fare cambi di consolle veloci. ognuno dev'essere pronto con un cavo RCA (L e R) da infilare subito nel mixer e canzone pronta nel deckA. La propria console dev'essere un unico blocco da spostare in 1 minuto senza dover staccare fili e filetti. Stessa cosa vale per la presa. 1 unica spina. A livello logistico, il dj deve solo: Appoggiare la consolle, attaccare una spina, attaccare il cavo RCA (L e R) e basta. Nell'impianto principale a disposizione e' necessario un mixer a 2 canali dove si connettono le 2 console. Quando si finisce di suonare si stacca la console e ci si leva dai maroni lasciando il posto al 3° e cosi' via.

Per quanto riguarda il programma della serata é necessario anzitutto incontrarsi per tempo (preferibilmente un giorno prima) e decidere l'orario di esecuzione (orientativamente), l'ordine (senza favoreggiamenti) e anche i generi (per chi non fa mini-spettacoli). Ebbene si, anche i generi. Mettere Trance in un pub mi sembra un po troppo esagerato, ma comunque chi proprio si vuole fare avanti, possibilmente la suoni quando la velocità é sostenuta. Cerchiamo di creare uno spettacolo musicale che abbia un senso e che segua dei criteri. Un bel po' prima dello spettacolo si deve avere a disposizione la lista con i partecipanti e i generi. Ad esempio, chi vuol fare un mini-spettacolo multi-genere, deve suonare a parte, insieme a tutti quelli che fanno mini-spettacoli. Chi suona solo un genere preciso deve essere messo in una posizione specifica dello spettacolo globale. (Figurati sentire Chillout dopo la Trance!!!!)
Spero che siate d'accordo con me.

Io desidero suonare verso la fine, non perché trovo pista piena, ma perché ha senso mettere la mia musica verso quell'ora. Bisogna essere carichi per ballare l'house funkeggiante, e metterla subito dopo un dj che mette chillout o gianna gianna é sprecata. Preferisco mettere 15 minuti di musica al posto di 30 nel momento giusto (o anche non metterne proprio), piuttosto che fare 2 ore di musica nel momento sbagliato.

Fatemi sapere cosa ne pensate tutti voi, ma sopratutto gli organizzatori

Un abbraccio

DjKad

interrompo un attimo per comunicare con largo anticipo agli organizzatori che di sicuro non avrò modo di essere presente al II festival di virtualdj.
continuate pure...
ciao

Per quanto riguarda il discorso logistico, secondo me la cosa migliore da fare sarebbe lasciare collegati una coppia di CDJ e una coppia di xp10 (x chi è abituato ad usarli) più ovviamente un mixer, in modo che il Dij colleghi solo il suo portatile e inizi subito a suonare.
Invece per quanto riguarda il discorso dei generi, mi sembra che gli organizzatori stiano già facendo un buon lavoro, stabilendo una scaletta a seconda dei generi che si suonano (o mi sbaglio?).
Bye

per tutti i consigli tecnici parlane con bazzooka che è la persona sul posto nonchè tecnico service e autonomo in quasi tutto.
Per il nome ne abbiamo già ampiamente discusso, è stata scelta una parola internazionale che non vuol dire gara (sanremo è un'altra cosa) ma Festa, è comunque è ampia da comprendere tutto e molto più estetica di un anonimo DAY o italico Raduno, e poi non dobbiamo fare e disfare.
La scaletta la farà Bazzooka a fine iscrizioni, io ci son già passato e dare retta a tutti e da panico, incontrarsi il giorno prima sarà possibile solo a pochi, molti il sabato lavorano e comunque aumenterebbero di molto le spese di trasferta.
Se guardate le foto...non esiste pista, la sala è a forma di "L" con un corridoio libero e circa 150 posti a sedere, il genere diventa cattivo o meno a seconda del volume con cui si fa uscire, è impossibile prevedere...qual'è il momento giusto per ogni tipo di musica, anche perchè il locale è nuovo e difatti è come se aprisse al ritorno della gente dalle ferie, l'estate l'hanno usata per iniziare in modo tranquillo.
So che ci sono dei DJ MK2 della zona che vogliono esibirsi all'inizio.
Da un mio conto empirico credo che abbiamo n°5 spazi junior da 20 minuti e n°11 spazi senior da 30 minuti: 18.20 - 01.30.
Io 99% non preparo niente e "tappero' il buco musicale quando sarà il mio turno suonando il genere che più si adatta alla situazione al prima e al dopo, per quello ho fatto mettere un'insignificante NO LIMITS MUSIC.
Non ci sono Star o raccomandazioni, ma una logica che va rispettata visto che l'impegno maggiore questa volta è di Bazzooka credo che solo lui sappia come gestire gli equilibri tenendo di conto anche del volere dei gestori del Gasoline...
A me piacerebbe mixare video...ma se per rispetto li vuol passare solo lui i video, io faccio solo audio.
Per esperienza nei pub puoi mettere tutta la house che vuoi ...e non si muove foglia, se non c'è qualche fia ammaestrata che parte...non è facile ballare sui tavoli :-).
SPA

Calma ragazzi

Prima di tutto dobbiamo sapere in quanti siamo,
Poi si puo' parlare di scalette, di nomi o di generi.
Le iscrizioni si possono controllare sul mio blog alla voce accrediti,
e di tanto in tanto vengono aggiornati.
Se magari qualcuno legge nomi sconosciuti al forum,
si tratta di ospiti che arrivano da altri giri, e che conoscerete in loco.

Chi si vuole iscrivere, legga le istruzioni un pochino dappertutto,
Basta un e-mail, un messaggio privato, o anche una telefonata,
e le cose si concludono in bellezza.

Tenete d'occhio il BLOG, le novita' sono prima di tutto li'
comprese le istruzioni per arrivarci sani,
e pernottare sino al lunedi'.

Per le questioni logistiche sono gia' state individuate un paio
di formule:
Sul palco: 4 metri di bancone, diviso un 2 da un mixer, consolle residente
sistemata a remoto, con regia generale. 4 Video aerei sopra
i set, e gli altri schermi in sala. Luci da grande evento. Birra x TUTTI !

Vi aspetto in tanti !

AUGH ! ! !

Subito cioce! Il mio nome d'arte è: MIMMO_LUX, genere musicale: TEK, ELECTRO, ACID HOUSE. Provengo da LECCE!

Mi associo SPA...
Posso addattarmi musicamente alle esigenze, sia della scaletta che delle eventuali necessita musicali rispetto al pubblico presente, sempre e comunque con una cassa a 4/4 house.
Come genere ho indicato UNCOMMERCIAL HOUSE preche la commerciale è musica che non ho è che non suonerò mai. Al massimo posso proprorre una serie di remix di pezzi pop o rock popolarissimi remixati in versione house o tech house.
Comunque bazzooka tienimi pure come jolly.. o come elemeto transitivo per i cambi di genere...
Per me va bene tutto...
Sarà un po buffo vedere un dij con i capelli alla Houtin suonare soul ma un capellino me lo porto dietro per l'evenienza, certo è che preferisco suonare musica adatta al locale piuttosto che menare di cassa in un Gasoline con della Tech o della Electro. Anche se nel caso si dovesse suonare questi generi il volume e la velocita possono comunque incidere molto sul gradimento ...
Sarebbe bello vedere Bazzoka in smoking con la bacchetta che ci dirige tipo orchestra ..

Guarda Skarabokkio che non e' mai detto....
sono pronto a postare alcune foto a testimoniare l'abbigliamento, la posa e l'attegiamento.
Se volete mi metto pure la barba, e la bacchetta ve la suono davvero dappertutto!!!!

Nella mia vita mi e' capitato davvero di tutto!
Lo smoking o il farfallino, fanno parte gia' da tempo del mio guardaroba.
Al mondo non si lavora solo di cassa 4/4, di FIRULIN FIRULA', di programmazione
impianti luce o audio da discoteca; C'E' DAVVERO DI PEGGIO!
e ci si deve a malincuore adattare.
Capita di vestirsi da GABIBBO alle feste per bambini,
di infilarsi bretelle, bombetta e baffi finti a mo di SALOON, durante una festa COUNTRY,
e il giorno dopo presentare 4 lesbiche che dalle 2 alle 4 del mattino danno spettacolo
su 2 metri quadri di KUBO, infilandosi l'inverosimile dappertutto.
Senza contare le feste di piazza, ne ho una collezione intiera!
Ho fatto festeggiare in gogliardia COMUNISTI e FASCISTI, ORATORI e CENTRI SOCIALI,
feste PATRONALI o della MADOOONA TAL DEI TALI, come MESSE NERE,
senza contare, AVIS, ALPINI, BERSAGLIERI, CARABINIERI, PARACADUTISTI o PACIFISTI,
e poi COMITATI PAESANI, SAGRE CULTUROGATRONIMICHE, PROTEZIONI ANIMALI,
SOCETA' SPORTIVE, PROTEZIONI ANIMALI, PRO o CONTRO NUCLEARE,
ASSOCIAZIONI di VOLONTARIATO, MATRIMONI, CRESIME, BATTESIMI e FUNERALI ! ! !
e ogni volta mi sono dovuto atteggiare per l'occasione.
Se volete al secondo raduno mi vesto da UOMO INVISIBILE ! ! !
Il costume ce l'ho, ma........
quando me lo sono provato la prima volta (e mi stava a pennello)
l'ho levato per farmi una doccia, e nonlo ho piu' trovato
(o meglio.... non lo ho piu' visto!)

E' una festa!
Qualcuno ha gia avuto memoria ed esperienza di quanto ha organizzazto SPA
la prima volta a PONTEDERA.
Questa e' la seconda occasione!
Ce ne saranno tante altre, ma qui' voglio dare la mia parte.
L'importante e che ci troviamo in tanti (tanti tanti tanti)
poi le cose degeneranno da sole.
Io posso fare il JOLLY come il SETTEBELLO, ma non neghero' MAI ! ! !
un posto degno di un esibizione tra amici, lo spazio temporale per dare il meglio,
l'atrezzatura necessaria per fare bella figura, e l'atmosfera di un locale fantastico
nuovo di zecca in cui ci possiamo divertire in compagnia.
e ripeto ancora:

ASPETTO LE VOSTRE ISCRIZIONI

Per suonare, o solo per partecipare in compagnia.
I dettagli si discuteranno a tempo debito,

IMPORTANTE ! ! !

Fatemi sapere in tempo utile, in quanti siamo.
Gli accrediti servono a mangiare e bere a sbaffo,
anche per gli accompagnatori non ufficiali
(Ragazze, fidanzate, mogli, figli giovani, amici, famigliari vari, animali domestici)
c'e' posto, cibo e sopratutto BEVANDE PER TUTTI.
(la festa migliore comincia sempre cosi')

PS : non ho mai fatto, e non vorro mai fare da vivo, una festa per JUVENTINI

AUGH ! ! !

...io mi associo al Maestro SPA e a Scarabokio...al massimo, qualche giorno prima, preparo un paio di playlist, e a seconda del "umore" del locale potrei scesciere di "suonarne" una piuttosto che un'altra...
Bye

@ MIMMO_LUX
OK ci sei, sei dei nostri e direi che sei pure il più lontano ;-)

37%