登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Numark HD mix

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Vagando per la rete ho trovato un video dimostrativo, direi che sempre essere la migliore alternativa alla MK2, ovviamente il prezzo non sarà basso ma per me è da prendere in considerazione.

发表时间 Fri 07 Jul 06 @ 12:29 pm
costa più di un portatile...
è vero che dalla tecnologia ci aspettiamo grandi passi avanti, ma anche prezzi contenuti, se no, come nel caso della numark, i prodotti gli rimarranno tutti in magazzino!!
la hercules, invece, anche se non fa controller molto professionali, almeno rimane competitiva sul mercato. e non parliamo della behringer che con poco più di 150€ ti "regala" un controller fantastico, migliore della dj console.
aspetteremo ancora per vedere come si orienta il mercato nei prossimi mesi...

cosa intendi quando dici "migliore della dj console"?

la mia esperienza personale con la hercules dj console (prima versione) non è stata molto positiva, ed è durata appena tre mesi, giusto il tempo di capire che era semplicemente un giocattolo. così, non appena ho comprato il software in versione professional, anche se sapevo di poterla mappare a mio piacimento (visto che alcuni comandi presenti di default non li utlizzavo quasi per niente), ho preferito darla via, ascoltando anche alcuni pareri qua sul forum che, non sbagliando, sostenevano tesi negative riguardanti la gommosità dei tasti, la quasi-imprecisione dei controlli per high-mid-bass, il troppo spessore dei jog-wheels (che è addirittura aumentato nella successiva mk2) ed altre cosette. giusto il tempo di rivenderla, ed è stata lanciata sul mercato la nuova versione della hdjc mk2, insieme con il controller mp3, che ha evidentemente spiazzato le altre case produttrici ed è diventato un controller semi-professionale molto venduto, a tal punto che molti store, soprattutto on-line, ne continuano a rimanere senza. giusto un altro pò di tempo ed arriva la notizia della messa in commercio ufficiale del BCD2000, altro grande atteso, ancora in fase di sperimentazione ma già "rapitore" degli animi di molti dj, che, senza esitare, hanno pensato bene di accaparrarsene un esemplare. si aspetta così, per noi adepti di virtualdj, il rilascio della versione 4.0, con i miglioramenti software ma anche l'incremento delle compatibilità hardware, come si continua a dire, per gli iCDX della numark e per questo controller behringer. quello di cui io vado alla ricerca (anche se non sono un professionista, diciamo, perlopiù un amatore, per il momento) è una console hardware realmente professionale, tecnica, con tutte le caratteristiche idonee a supportare il nostro software. di tempo forse ce ne vorrà un altro pò, per il momento seguiamo la scia dei prodotti numark, sia come iCDX, che si annunciano superlativi sia da usare con vdj che nella normale modalità cd-player, sia come console minute, tutte da scoprire, sia come questo HD mix, che, proprio ieri, facendo un giro in internet ho notato ed ho visto soprattutto l'elevato prezzo che mi ha subito fatto ricredere su un eventuale acquisto. parlando poi, della eks, mi tornano in mente molti dubbi, e, le voci di corridoio non collaborano di certo a fugare queste mie impressioni: gli xp10 fuori dalle possibilità di acquisto di virtualdj.com, gli xp5, un mondo tutto da scoprire, i prototipi di cui tanto si parla ma che nessuno ha mai visto...semplicemente, mistero!
un altra panoramica va fatta sui mixer-controller midi, tipo il nuo4, o il djm800, o gli allen&healt, che, comunque, sembrano non nuocere alla salute di chi comincia ad utilizzarli.
voglio dire, non ci vuole molto a metere su una "station" con due jog-wheel ben piazzati e non di certo piccoli, uno slider per il pitch, uno per il volume, togliamoli pure i controlli per alti-medi-bassi, mettiamoli qualche pulsante non di gomma mappabile come loop da almeno 4-8 beat, diversi punti di cue, e non uno singolo e, già che ci siamo, anche se li abbiamo sullo schermo, per rendere il tutto più realistico, un display con l'analisi della traccia audio, l'avanzamento ed il tempo che rimane alla fine del disco. non vogliamo il mouse particolare che ti permette di navigare nelle tue cartelle, sfruttiamo quello del pc o del portatile (se non che li hanno messi a fare??), non vogliamo pulsanti di sincro, nè crossfader e potremmo evitare anche gli effetti, se è vero che con vdj 4.0 saranno notevolmente migliorati...insomma, un semplice controller avanzato e senza dubbio professionale. se poi le altre cose che ho scartato gliele aggiungono, magari con miglioramenti o altre robe, che ben vengano. non è necessario integrare una scheda audio, tanto ci sono quelle esterne per i portatili e quelle normali per i pc che noi ci andiamo a ricercare, perchè suonano meglio o perchè sono più particolari, o, ancora, perchè hanno due in e due out oppure hanno infinite possibilità di collegamento esterno.
molti di voi diranno "ma se cerchi un prodotto professionale, stai pur certo che devi spendere qualcosa in più!"...e sono perfettamente d'accordo! ma, forse, a causa del mio intuito, o, ancora, a causa dello scotto preso con la mk1, preferisco starmene un altro pò di tempo qui a gironzolare intorno a tutto questo mondo digitale, che, ne son sicuro, prima o poi collaborerà a sfornare "oggettini" preziosi di cui non siamo ancora a conoscenza.

Ok ho capito, quindi ti riferivi alla MK1.
Anch'io come te sono alla ricerca di qualcosa di più professionale ma ho paura di fare scielte sbagliate, quindi aspetterò l'uscita del nuvo prodotto della Numark.
Comunque, io che in passato ho utilizzato per diverso tempo dei "normali" piatti da DJ, posso tranquillamente affermare che già usando il software VDJ PRO con una MK2 si riescono ad ottenere dei risultati che con un'attrezzatura "tradizionale" da DJ sarebbe possibile raggiungere solo spendendo almeno tre volte tanto la cifra che ho speso con l'acquisto del software e dell'hardware...
per il resto, che ridano pure delle nostre "scatolette", almeno fino a quando non ci sentono suonare...vero Cioce?

...se poi alla "scatoletta" attacchi un paio di CDJ che hai già con su la traccia time-coded, o meglio spendi un po' di soldi e tempo per i vinili time-coded, la "scatoletta" forse avrà più "fascino". E i babbi che vedono anche i piatti girare forse distolgono lo sguardo dal monitor... E la smettono di parlare per niente, e si spera che tornino a cuccare invece che farsi sentire i migliori.

L'avevo già viste le foto di DJ Fou a Parigi con gli XP-10 e VDJ... Comunque sinceramente ora come ora, sono propenso ai Numark iCDX... E da vedere poi Virtual Vinyl, ma se la famosa collaborazione Numark-Atomix Production dovesse andarre in porto, sono pronto a vendermi pur di averli...

Dj TMT

djtommyboy wrote :
E da vedere poi Virtual Vinyl, ma se la famosa collaborazione Numark-Atomix Production dovesse andarre in porto, sono pronto a vendermi pur di averli...

Tranqullo che in porto ci va e se vuoi risparmiare ti consiglio di comprare VDJ prima che esca la 4.0 perchè hanno detto che forse aumenterà il prezzo.

Tranquillo Cioce,

con i soldi sono messo bene, a furia di lavorare il budget cresce sempre di più. Per il momento ho più di 1500 euro da parte, ma ancora ce ne di lavoro fino a settembre. Come ti ho già accennato, ho già ordinato la MK2 per la questione della latenza e dei TCV e per l'upgrade, ma l'azienda dove l'ho acquistata ha dovuto fare richiesta di un nuovo carico perchè erano terminate... Se poi ci sarà un incremento del prezzo, beh, anch'io aggiungerò il surplus alla nuova versione...

A presto

Dj TMT

Forum,

guardate qui:

Virtual DJ WebStore

We're currently out of stock of Timecoded Vinyls until 1st August 2006.

Provate ad ordinare i TCV e vi apparirà questo avviso, che tradotto significa: "Non avremo disponibilità di Time Coded Vinyl a partire dal 1 Agosto 2006". Che significa? Tra due settimane mi arriva la MK2 e finiscono i TCV. Non faccio in tempo a comprarli... Le cose non mi tornano... A meno che... Eh eh, quanto scommettete che la Numark c'entra in tutto questo? ;-)

lo sapevo già...e, sono anche rassegnato, perchè mi stava venendo in mente di acquistarli!
vabbè, vedremo cosa ci riserva il futuro...

NO NO NO NO HAI TRADOTTO MALE!!! E poi, segui la logica: è una zappata sui propri piedi se fanno uscire Virtual Vinyl e se usi VDJ non puoi usare i TCV... VDJ è sempre la versione più avanzata!

"We're currently out of stock of Timecoded Vinyls until 1st August 2006."
Tradotto:
"AL MOMENTO non abbiamo scorte di Vinili Timecode FINO AL 1° Agosto 2006."

Mi vengono im mente quelle catene di e-mail che dicono qualcosa di straodrinario (pagamenti per Messenger per esempio), che hanno un link ad una pqagina in inglese che non dice nulla di ciò... prima di azzardare è meglio controllare bene la traduzione! E aspettate il giorno dopo per ricontrollare: spesso al momento c'è un'emozione nel leggere un articolo (sia esso in italiano o dialetto giapponese) che lo fa percepire per quello che magari non è. Passata l'emozione, una lettura più razionale è consigliabile... Nel tuo caso, forse eri preoccupato che non fossero più in produzione, e hai voluto capire questo!

si chiama "suggestione"...o qualcosa di psicanalitico simile a questo!
comunque, è proprio vero, al momento i TCVs non sono disponibili sul sito, e la conferma (oltre che da Tex) l'ho avuta leggendo un post nel general forum, dove un utente si lamentava dicendo che aveva già pagato la merce che ora dovrà aspettare per due settimane. di conseguenza, non procedete ora (se è nelle vostre intenzioni) con un ordine riguardante i TCVs; magari, quando tornano disponibili, postiamo un messaggino qua.

joetmen wrote :
magari, quando tornano disponibili, postiamo un messaggino qua.

Qui siamo off topic, si stava parlando dell' HD mix e di topic sui TCV ce ne sono andare e venire!
Comunque lo staff mi ha confermato che l'algoritmo dei time code vinil del Virtual Vinil sarà lo stesso.

già, scusa cioce...mica me ne ero accorto!

comunque rispetto all' HD mix...preferisco il Numark d2 controller, ma solo se si blocca il PC :-)
SPA

Concordo con Alex. D^2 si avvicina tantissimo alla mia console ideale, ma c'e' ancora qualcosa che manca. Se solo quelli della numark ci ascoltassero!!!!

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)