快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: JINGLE?

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti!!
Sapete dove posso trovare o come posso creare i jingle che spesso usiamo noi dj? C'è qualche programma con cui li posso creare? o qualche sito dove li posso scaricare?
grazie tanto!!
 

发表时间 Sun 13 Apr 03 @ 2:43 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
I jingle si creano smontando e mixando tra loro diversi parti di canzoni, unendo poi il cantato/parlato.
Alcuni programmi che potranno tornarti utili sono: Cool Edit Pro (taglio + manipolazione) e Acid Music (mixaggio + manipolazione).
Volendo, puoi usare la funzione di registrazione di atomixmp3 per la campionatura e il mixer software per il mixaggio, ma sarebbe meglio avere la versione completa.

Peroz
 

发表时间 Mon 14 Apr 03 @ 4:47 pm
Ok ma per crearne di originali e personalizzati tipo quelli della radio? Non ci sono programmi apposta? Anch'io ne ho bisogno...

Grazie
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 8:38 pm
Per jingle voi intendete un parlato che dà vostre info del tipo: "Dj Pupino alla console"?? Se così fosse bisogna solo avere tanta fantasia e usare qualsiasi programma gli capiti sotto...
Io ne ho fatti molti carini usando dei programmi del cavolo, iniziando dal registratore di suoni di Win...


Pupino

P.s: battiti, bassi, drum sono campioni di canzone e non jingle, quindi non capisco a cosa serva la registrazione di Atomix...
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 8:53 pm
Tipo: R...T...L... ... CENTO DUE E CINQUE... POWER HITS
oppure
RADIO ITALIA NETWORK...SOLO MUSICA italiana
oppure
R...M...C...RADIO MONTE CARLO...
...MUSICA TI CON CLASSE!
ecc ecc

Credo che le avrai gia sentite un mucchio di volte...ecco ce n'è molte che hanno dei sottofondi musicali ed effetti/suoni spettacolari...mi chiedevo se ci sono dei programmi che aiutano a fare questi stacchetti...jingle come cappero si chiamano! Certo che le parole ce le metto io...magari anche l'idea...ma delle campionature adatte o strumenti digitali...non sarebbero male!

PS Anch'io ne ho fatti alcuni ma non mi convincono...io ho usato MusicMaker 6 deluxe...

Ciao Dj Sfero
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 9:33 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se con music maker non hai trovato basi giuste da assemblare, non so' proprio cosa consigliarti!

Peroz
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 10:03 pm
Ah ora ci siamo capiti.
Anche io ti consiglio di usare Cool Edit per mixare/editare la tua voce con uno stacchetto audio, ha una miriade di effetti anche se poco intuitivi da applicare. Per fare lo stacchetto audio boh...
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 10:26 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)