快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Sono nuovo: vorrei iniziare a...

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
sono appassionato da anni di musica house e di Djing. Ho imparato a mixare col PC qualche mese fa, sfruttando un software free che però oramai nn mi soddisfa come vorrei. Quindi ho deciso di fare il "passo". Vorrei acquistare un software professionale ed iniziare ad impratichirmi al fine di poter cercare lavoro in qualche discoteca.
Volevo quindi chiedervi alcune cose (sperando di nn rompere troppo):
1) Atomix è il miglior software per mixare in circolazione?
2) Quanto costa?
3) E' possibile effettuare il preascolto dei brani?
4) Secondo voi, acqusitando ovviamente tutti i CD singoli e ricavando da quelli gli mp3, è legale portare questo tipo di files nei locali e suonarli?
5) Vi risulta che sia possibile trovare lavoro in discoteca sapendo mixare solo con Atomix (no piatti, no minidisc)?
6) esiste una consolle da attaccare al PC che "simula" i due piatti?

Grazie x le eventuali risposte,
ciao

Paolo
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 9:09 am
1) probabilmente si': e' semplice da usare, suona bene, di sicuro ha il maggior numero di funzioni rispetto ad ogni altro, suona CD e mp3, puoi configurarlo in vari modi secondo le schede audio che hai sul PC, ecc.
2) poco rispetto agli altri
3) certamente si' e' possibile fare preascolto e c'e' anche un crossfader di preascolto
4) lo e' se ti porti appresso i CD originali
5) mi risulta. Mi risulta anche che in disco ci lavorano dei DJ che non sanno mixare...
6) Non esiste ma... esiste un controller di Atomix che sostituisce buona parte dei comandi da tastiera (si collega al PC). Per simulare i piatti Atomix permette di scratchare con il mouse (ma non c'e' confronto con i piatti veri) in tre modalita'.

P.S. Se non fai il login ti tireranno le orecchie...
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 9:41 am
OK, mi sono loggato. Scusate se nn l'ho fatto prima.

Ho visto che il controller nn è più disponibile. E' un vero peccato, avete notizie su eventuali release oppure sapete se è possibile reperirlo usato?

Cmq credo proprio che acquisterò Atomix.

Vorrei farvi un'altra domanda: voi dove acquistate i vostri CD? Voglio dire in Internet, c'è un sito valido dove acquistare CD singoli house e techno e farseli inviare?
Grazie per le infos,
ciao
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 10:32 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
una cosa è certa: atomix è il miglior software in circolazione per rapporto qualità/prezzo.
se ti piace la deep house, la vocal house e la latin house (ti parlo di roba mooolto poco commerciale ed anche un po' difficile) guarda su www.nrksounddivision.com
è il sito di una casa discografica di bristol (inghilterra) dove io compro buona parte dei miei cd. li ordino via e-mail ed in 3-4 giorni sono a casa mia!!!
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 10:39 am
Pikka82Home userMember since 2002
Putroppo i controlller non si trovano... io li sto cercando da luglio... meglio a inizio luglio avevo deciso di fare l'ordine poi al momento delll'ordine ho avuto una bella sorpresa... I CONTROLLER ERANO FINIT!!! KE kulo... cmq io punterei su qlke negozio ke vende Mp3 a pagamento... (se ci sono ma nn credo7) Pk
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 12:22 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Benvenuto tra noi Triple H e ben loggato! :)
1) Qualche anno fa' un amico mi mostro' atomixmp3 e rimasi strabiliato delle potenzialita' dei DJ softwares: iniziai cosi' una lunga ricerca tra i migliori programmi di mixaggio; alla fine constatai che atomixmp3 era insuperabile. Oggi non c'e' piu' paragone, e' il prodotto giusto da comprare!
2) I costi: per nostra fortuna sono molto contenuti (direi i migliori) rispetto alla concorrenza (quale conocorrenza?!;). Atomixmp3 costa 69 Euro + IVA se acquistato con carta di credito. Per chi lo acquista con bonifico bancario (bank transfer) i costi sono di 69 Euro + IVA + Spese bancarie (circa 20 Euro)
Se vuoi un consiglio sbrigati ad acquistarlo: il prezzo potrebbe aumentare (anche se di poco) in una nuova versione piu' aggiornata, come e' gia' successo.
3) E' possibile effettuare il preascolto dei brani ed avere anche un PFL mixer; inoltre, e' possibile collegare atomixmp3 con un mixer fisico e naturalmente gestire il tutto con due canali separati
4) Si' e' legale
5) Io l'ho travato, e non sono l'unico. Poi dipende da chi ti fornisce lavoro: se importa piu' la sostanza o l' apparenza.
6) Per Atomixmp3 Pro bisognera' attendere ancora, Stay tuned

Peroz
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 12:36 pm
Approfitto della vostra gentilezza per postare qualche altra domanda/curiosità:
1) Io ho una scheda audio integrata che ha tre prese (scusate, ma sono incompetente al 10000 percento): una la utilizzo per le casse, la seconda per il microfono, la terza non la sfrutto.. Sapete a cosa serve? Con una scheda come la mia è possibile effettuare il preascolto? In che modo?
2) Quanti punti CUE si possono fissare in Atomix?
3) Qual è la skin più comoda da utilizzare?

Grazie ancora una volta per le vostre eventuali risposte.
ciao
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 12:37 pm
chiedo scusa, ho postato qui sopra come anonimo.. Pensavo che il log rimanesse automaticamente. Scusate ancora.
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 1:00 pm
La terza presa è una presa speciale,dipende dalla motherboard:di solito nelle schede 4.0 quella presa fa sia il line in che la seconda uscita(dipende da cosa imposti nel programma di controllo:quando selezioni 4 altoparlanti,il line in diventa line out rear...);x esempio la mia motherboard asus è 6.1,se seleziono 4 casse,il line in diventa line out rear,mentre se seleziono 5.1 il line in diventa line out rear,mentre la presa microfono diventa l'uscita del sub e cassa centrale,nel caso voglio fare la modalità 6.1,devo aggiungere una schedina esterna con due prese:una per il sub e una per i due centrali...

X maggiori info chiedimi pure,ok?

Dadegian
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 1:33 pm
Ciao Triple H! Benvenuto tra noi!
Non ti rispondo anche io al tuo topic, per il fatto che già molti l' hanno fatto e quindi ti hanno chiarito la situazione.
Ti dico solo 2 cosette, che secondo me sono state trascurate un pochettino.
La domanda 4, ti hanno risposto, è vero, ma forse hanno omesso qualcosa. Ci sono stati numerosi Post su questo Forum riguardo ai diritti SIAE, diritti che dovrai pagare anche se hai tutti i cd originali. I costi variano e un prezzo fisso non saprei dirtelo... Cmq, è legale questo si, ma se vuoi fare le cose veramente in un modo legale, considera che devi passare dalla SIAE...
Una risposta alla domanda 5 non te l' ha data nessuno. Si, c'è chi ti dice che ora è Dj o cose simili, ma nn ti hanno risposto con questo secondo me. Avevo lasciato un topic intitolato "Vacanze e non..." in cui parlo di come è la situazione ora riguardo a discoteche e la possibile assunzione come Dj.. Se ti interessa puoi vedere il mio punto di vista provato sulla pelle. Se vuoi poi ti posso raccontare la mia esperienza personale quando ho cercato lavoro in più di venti disco qui dalle mie parti....
Che io sappia i Cue Point fissabili sono 5, e le skin migliori hanno anche i pulsanti che controllano questa funzione.
Numerose sono le skin, a me piace Darkfunblue...
Alla fine credo che uno scelga una skin non solo in base ai pulsanti che permettono determinate funzioni, ma anche in base all' effetto che fa sui tuoi possibili amici.....


Pupino


P.S: DADEGIAAAAAAAAANNNN!!! Sbaglio o sei salito di grado?? Uhm... c'è aria di festa eh...
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 2:08 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
1) Dade ti ha gia' risposto a dovere, in ogni caso tieni conto che probabilmente e' un Line-in se la tua scheda audio integrata e' un po' vecchiotta. Un Line-in, a volte contraddistinto da questo simbolo O
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 2:59 pm
Dadegian, grazie. Ma quindi, se impostassi il Line In come uscita, dovrei essere in grado di controllare il preascolto da li. In pratica ci infilo le cuffie e li sento il preascolto, è così? Altrimenti come si configura il tutto per sentire il preascolto?
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 3:00 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Scusate il messaggio incompleto appena postato: per errore devo aver tagliato tutto.
Peroz
 

发表时间 Mon 09 Sep 02 @ 3:05 pm
Triple h,prima di tutto assicurati che la tua scheda supporta l'audio 4.0 o maggiore...Se lo supporta,quando lo imposti,il line in ti diventa line out rear,cioè seconda uscita che ,configurata in atomix,diventa il preascolto...

Dadegian
 

发表时间 Tue 10 Sep 02 @ 8:48 pm
Ah,mi sn dimenticato...Pupino,il mio grado è sempre lo stesso da quando ho chiesto di diventare beta tester quando è uscita la 2.1,e da allora il mio grado è quello...

Dadegian
 

发表时间 Tue 10 Sep 02 @ 8:51 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)