快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: saltelli nello spectrum..cosa succede?

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

fabiusPRO InfinityMember since 2003
avverto dei saltelli mentre scorre lo spectrum...come se procedesse a scattini e non fluidamente...solo visivamente però, perché la musica mi sembra normale. non mi sembra che prima mi desse questo problemino; per prima intendo prima di reinstallare il sistema operativo.
uso win ME, live 5.1, AMD k7 athlon 1,2 ghz, HD 30GB, 256 mb ram. è un problema di scheda video forse? quanto incide la scheda video nella migliore resa di atomix 2.1?
Insomma, questi saltelli sono normali o lo fa solo a me? e se fosse la spia di una questione più seria?
grazie
fabio
 

发表时间 Tue 04 Jun 02 @ 11:36 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
ciao Fabio,
prima di tutto controlla di aver installato directx 8.1 e che i drivers della scheda audio e della scheda video siano aggiornati.
in secondo luogo prova a staccare i dispositivi usb, se ne usi.
tienimi al corrente.
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 8:31 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
direct x è ok, scheda audio pure..per la video ho qualche dubbio poiché i drivers sono ancora quelli originali...ma cmq resta il fatto che fino a due giorni fa il problema - con la stessa configurazione - non me lo dava.
ho anche deframmentato l'hd.
in quanto ai dispositivi usb cosa intendi? ho due porte usb, ad uno è collegato il modem adsl, all'altra la stampante (con lo scanner).
f
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 9:22 am
vlk72Home userMember since 2002
Prova a togliere le periferiche USB, normalmente usano risorse di sistema anche se non sono attive.
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 11:28 am
Prova ad aggiornare i drivers della scheda video,è impossibile che con un sistema come il tuo possano esserci problemi di visualizzazione...

Dadegian
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 12:30 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Allora: io ho lo stesso problema, ti spiego cosa lo causa e come risolverlo.
E' un problema di scheda video: o e' troppo vecchia e poco potente o i drivers che utilizzi non sono i piu' aggiornati e per questo non sono in grado di far girare la tua scheda al massimo. Io dispongo di una Riva TNT 1 che ormai ha fatto il suo tempo... Con i drivers forniti nel cd di installazione della scheda (che risalgono circa al 1998/99) ottengo prestazioni 2d decenti, ma con atomixp3 la situazione non e' accettabile: non solo lo spectrum analyzer e' lento e scattoso, ma la grafica tende a bloccarsi quando muovo o schiaccio qualche pulsante. Per questo ho aggiornato i drivers della scheda e tutto si e' sistemato, tutto gira liscio come l'olio. Tralasciando alcuni gravi problemi di stabilita' del sistema operativo causati dai nuovi drivers (ma questo e' un mio problema). Good luck
Peroz
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 1:41 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
prima di tutto grazie a tutti, come sempre siete gentili e prontissimi...
avevo già letto nei precedenti post di questo problema, perciò prima di scriverlo avevo provato a fare quello che era stato consigliato: aggiornare i vari drivers, deframmentare l'hd, utilizzare atomix in modalità full screen....
il problema però persiste...non mi sembra grave, anche perché riguarda solo il video e non l'audio (così almeno mi sembra, controllerò meglio). però è un problema fastidioso.
cmq la mia scheda video, l'anello debole della catena, è una nvidia tnt 2. la conoscete per caso? confesso che quando ho comprato il pc nuovo (era ottobre 2001), ho preteso su quasi tutto, ma sulla scheda video non ho detto nulla....nel senso che non mi interessava averne una buona. se è il caso la cambio...
fabio

 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 3:29 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per risolvere definitivamente i tuoi problemi basta che scarichi i nuovi driver "Detonator" per il chipset Nvidia di cui disponi. Vai al seguente indirizzo:
http://216.40.248.24/nvitaliaftp/drivers/whql/Win9xME-2942_whql.zip
Il download partitra' subito: e' l'ultima versione del driver Detonator (il piu' aggiornato e piu' sicuro perche' WHQL) per il tuo sistema operativo. Tutto si sistemera' alla perfezione!!
Good luck
Peroz
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 7:04 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ok, grazie. proverò e vi farò sapere...
thanks!
f
 

发表时间 Wed 05 Jun 02 @ 10:40 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
carissimi, tutto fatto..pare ke va meglio...o è solo l'impressione (i medici lo chiamano effettp placebo). in ogni caso il computer nel complesso è migliorato con i nuovi drivers video.
a questo punto, se qualcuno conosce il link preciso dove scaricare anche i files per l'audio (5.1) mi farebbe un enorme piacere...
grazie
 

发表时间 Thu 06 Jun 02 @ 9:48 am
Che scheda audio hai?

Dadegian
 

发表时间 Thu 06 Jun 02 @ 12:30 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
l'ho scritto prima: una sound blaster creative live 5.1
non chiedermi se è surround o platinum....non c'è scritto, quando l'ho comprata non avevo tutte queste esigenze...ho chiesto una buona scheda e mi hanno dato quella. sicuramente ha due uscite (3d) ma non so il modello preciso, per questo non riesco a trovare sul sito creative i drivers adatti...
f
 

发表时间 Thu 06 Jun 02 @ 3:24 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Sono contento che tu sia risucito a sistemare la scheda video! La tua scheda audio non dovrebbe avere problemi, in ogni caso troverai i drivers piu' adatti a te qui'
http://it.europe.creative.com/support/drivers/welcome.asp
Per scoprire che scheda audio possiedi esattamente ci sono 2 vie: controllare dal pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/controller audio, video e giochi; oppure aprire il case e leggere cosa c'e' scritto sulla scheda audio.
Peroz
 

发表时间 Thu 06 Jun 02 @ 5:47 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
tutto già fatto...oggi mi sono munito di giravite ed ho aperto il case..nemmeno sulla scheda è specificato il modello..cmq oggi mi è arrivata la risposta dal supporto creative, dicendo che i drivers che ho sul cd-rom sono i più aggiornati attualmente disponibili...vabbé..vuol dire che ci farò l'occhio a quei piccoli saltelli anche xché ho deciso di fare il grande passo e di cambiare os: compro l'xp....mi serve anche per il mio lavoro...
grazie a tutti..
fabio - isernia
 

发表时间 Thu 06 Jun 02 @ 6:48 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)