快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Consigli da principiante - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti!
Sperando che mi possiate dare qualche consiglio vi spiego quello che vorrei ottenere:
• Vorrei poter mixare due canzoni preferibilmente con un control dj perché usare il mouse su virtual dj mi risulta molto difficile e poco pratico (le mie canzoni sono tutte sul pc e non ho altri ingressi come lettori cd o altro);
• Vorrei poter avere un pre-ascolto per sentire le canzoni da mettere successivamente o per sapere a che punto far partire la canzone (quindi un flusso audio indipendente);
• Vorrei avere la possibilità di utilizzare uno o due microfoni per cantare se faccio il karaoke, con la possibilità di avere degli effetti (come il riverbero, che mi han detto sia molto importante).

Ora come ora ho un PC con installato virtual dj che collego all’Amplificatore (con home theatre) tramite cavo HDMI.
In poche parole mi servirebbe una via di mezzo tra un mixer e un dj control (con scheda audio integrata).
Chiedo a voi che siete esperti del settore quale sia la miglior cosa da fare al minor costo (sono a livello amatoriale con gli amici).

Grazie infinite in anticipo!!!!
 

发表时间 Tue 27 Sep 11 @ 3:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...son cose molto diverse il karaoke e il mix...
per il mix ti basta un controller tipo un'mk4 o una 4djset che integra tutto...per il karaoke con effetti non serve nemmeno vdj perchè ti basta il tuo pc,un programma tipo vanbasco con le basi e il testo e un mixer microfonico effettato...nonchè 2 microfoni...
 

发表时间 Tue 27 Sep 11 @ 7:38 am
Ci vorrebbe dunque
-un mixer effettato come Proel M6 che viene sui 130 euro quando faccio il karaoke per poter utilizzare 1 o più microfoni ed eventualmente altri segnali in ingresso;
-un control dj come 4djset che costa 250 euro per mixare oppure un mk4 che viene sui 150 euro. I 100 euro sono per la differenza di QUALITA' o solo per qualche funzione in più? li vale?

E' quindi come pensavo io....cioè che non esiste la via di mezzo tra mixer e control dj e quindi bisogna comprare entrambi per un totale che varia tra i 300 e i 400 a seconda del control dj scelto....
Oppure la m4k può anche utilizzare i microfoni e magari usare gli effetti che volevo con virtual dj (sempre che esistano)?

Grazie
 

发表时间 Wed 28 Sep 11 @ 4:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
no con l'mk4 no...puoi solo mixare...è l'unica soluzione...
per il fatto della scelta o dell'mk4 o della 4djset cambia che per esempio l'mk4 non ha le jog touch e ha meno tasti della 4djset...ma la scheda audio come qualità e uguale anzi...sull'mk4 hai anche 4 ingressi in più
 

发表时间 Wed 28 Sep 11 @ 7:33 am
ASR434LE userMember since 2011
ciao a ttt nn mi posso scaricare nulla e mi dice license.... che devo fare grx in anticipo!!!
 

发表时间 Fri 30 Sep 11 @ 1:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
comprare la pro full...è l'unico modo per poter scaricare e usare tutti i plugin aggiuntivi di vdj...
 

发表时间 Fri 30 Sep 11 @ 3:17 pm
djPePP3Home userMember since 2011
ciao a tutti ho 14 anni e da poco mi hanno regalato un dj control mp3 dell'hercules ho installato il vdj suo e funziona ma ho scricato il vdj home e quando lo apro mi dice che mi farà usare il controller soli per 10 minuti e mi dice di controllare il sito cosa posso fare? grazie in anticipo
 

发表时间 Fri 18 Nov 11 @ 5:14 am
ciao e benvenuto
non ti preoccupare è tutto nelle norma, la versione LE
trovata con la console ti permette di usare la stessa ma con funzioni limitate
ma allo stesso tempo di mixare tranquillamente,con limitazioni quali non poter aggiungere SKIN
effetti ecc. e funziona solo con la console collegata, la HOME invece ti permette per 10 minuti
appunto di provare tutte le potenzialità di VDJ completo vai al link sotto per capire le differnze
tra le varie versioni

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html
 

发表时间 Fri 18 Nov 11 @ 5:28 am
djPePP3Home userMember since 2011
grazie tanto io credevo che era qualcosa di illegale il fatto di 10 minuti
 

发表时间 Fri 18 Nov 11 @ 5:31 am
djPePP3Home userMember since 2011
Ma quindi nn si può fare nnt per farllo funzionare su vdj home ??
 

发表时间 Fri 18 Nov 11 @ 6:34 am
Vdj Home è stata realizzata per mixare con mouse e tastiera
e dà la possibilità di avere 10 minuti per provare tutti le
consolle mappate in Vdj alla fine è una versione di valutazione
vista la tua giovane età usa la LE e fai pratica un domani per avere
più funzionalità passi alla Pro
 

发表时间 Fri 18 Nov 11 @ 6:50 am
ciao a tutti volevo sapere il perchè da quando ho scaricato Vdj il tempo di durata di ogni canzone è di soli 30 secondi e quindi chiedo come faccio ad ascoltare le canzoni per intero??
Grazie in anticipo.
 

发表时间 Sun 07 Apr 13 @ 12:59 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
quale versione stai utilizzando?
 

发表时间 Sun 07 Apr 13 @ 1:52 pm
TitoroHome userMember since 2013
Ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo Roberto, volevo chiedervi una cosa, che forse sarà stata chiesta un miliardo id volte, ma non riesco a trovare una discussione qui; vi pongo la mia domanda :
utilizzando il cerca di virtual Dj, mi trova a volte canzoni che però non possono essere riprodotte, e quindi mi da errore, come posso ovviare a questa fastidiiosa situazione?? io vorrei solo cercare le canzoni realmente presenti sul mio pc, o hard disk vari;
Grazie mille

Roberto
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 12:54 am
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 1:59 am
TitoroHome userMember since 2013
Ciao grazie mille per la risposta,
praticamente provo ad utilizzare 2 virtual dj di versioni diverse e ho lo stesso problema, uso la pro 7, e una versione precedente, la musica la ho in un hard disk esterno, e uso un portatile;
praticamente vi faccio un esempio, cerco la canzone con il titolo "Certe Notti", me ne trova 4, ma tutti inutilizzabili, perchè mi da errore, poi controllo le info dei file, e mi dice una destinazione, ma allo stesso tempo mi dice che il file non esiste; quindi mi spiego come posso eliminare la ricerca di canzoni che non ho realmente nel mio hard disk?
Sembra come se virtual dj memorizza tutte le canzoni che io utilizzo, ma poi se quelle non ci sono più lui non lo riconosce, ma mi da come se ci fossero;
Spero di essermi spiegato.
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 6:36 pm
Titoro wrote :
Sembra come se virtual dj memorizza tutte le canzoni che io utilizzo, ma poi se quelle non ci sono più lui non lo riconosce, ma mi da come se ci fossero;
Spero di essermi spiegato.


Allora no sembra, Vdj memorizza e conserva sul suo database tutti i brani
che analizza non appena li carichi sul deck/lettore per riprodurla,se poi tu
la elimini solo dalla posizione fisica se vai a fare una ricerca è normale che
la ricordi come già riprodotta ma da l'errore perchè non più presente fisicamente
per non avere questo errore devi eliminarla anche dal database di ricerca

Titoro wrote :
praticamente provo ad utilizzare 2 virtual dj di versioni diverse e ho lo stesso problema, uso la pro 7, e una versione precedente


Questo può essere un altro problema, in quanto se il numero di versione
della precedente è antecedente la 5 o 6, non ricordo bene, vanno in conflitto
i database, se poi non sono regolari nessuna delle 2 ancora peggio si creano
un mare di casini, il mio consiglio è, sopratutto se usi versioni non regolari, disinstalla
tutto poi con Ccleaner dai una pulita al registro, in modo da cancellare tutte le impostazioni
di Vdj, poi vai qui al link sotto e scarica la versione Home ed usa quella vedrai che non avrai
più errori

http://it.virtualdj.com/download/free.html

 

发表时间 Tue 09 Apr 13 @ 2:01 am
TitoroHome userMember since 2013
Grazie mille per la risposta, praticamente hai ragione uso versioni non regolari, ma mi è capitato anche con la home, io vorrei eliminare dalla ricerca tutte quelle tracce che realmente non ci sono quando fa una ricerca, come si fa?
 

发表时间 Thu 11 Apr 13 @ 6:08 pm
Perdonami Titoro ma siamo sul forum ufficiale della casa madre del software e, difficilmente, riuscirai ad avere informazioni sulla risoluzione di problemi che hai nell'utilizzo di versioni software non originali. ;)

 

发表时间 Fri 12 Apr 13 @ 2:04 am
TitoroHome userMember since 2013
Allora, io uso principalmente la home, perchè sono un amatoriale, non sono un dj, e quindi non faccio nessun tipo di utilizzo commerciale, apparte quello di usarlo in qualche villaggio di animaione, ma sempre in versione amatoriale, ho anche una versione particolare, solo perchè ero curioso di provare qualche pluggins, niente di esagerato, io mi chiedo come mai anche nella home ho lo stesso problema?
Credetemi non voglio e non toglierò mai il lavoro a nessuno, e tanto meno non voglio non pagare qualcosa, ma naturalmente non me la sento di pagare un bel pò di soldi per una cosa che sto ancora imparando ad usare.
 

发表时间 Sun 14 Apr 13 @ 1:45 pm
95%