快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 31

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

sicuramente in quella location c'era un impianto elettrico guasto
(posso ipotizzare 2 fasi a 380 sui 2 capi delle prese dove ce ne doveva stare una sola + neutro)
(in pratica 380volt al posto 220)
Se l'alimentatore del Denon6000 ha retto, bon per lui, e per MaxB
ma da quanto ho capito
i problemi di alimentazioni dipendono non dal sovraccarico, o dal 220 instabile
quanto piuttosto dalla corrente particolare di cui la console ha bisogno.
Chi ha provato a sostituire l'alimnetatore con qualcosa di compatibile
seppur dalle carattistiche identiche
si e' sempre ritrovato con il controller da riparare
e non abbiamo ancora capito cosa esce di tanto speciale da questo alimetatore.

Augh !
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 9:01 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
[In O. T.]

No Bazz... non credo proprio che la tua sia un'ipotesi attendibile.

Avere due fasi, piuttosto che una fase più neutro in una presa monofase a 220V direi che è impossibile, inquanto nessuna, e ripeto NESSUNA apparecchiatura reggerebbe... nemmeno l'alimentatore più robusto di questo mondo, e comunque non potrebbe funzionare senza il neutro.

Che la fase abbia "invaso" l'altro capo, prendendo il posto del neutro è altrettanto improbabile perchè si verificherebbe un vero e proprio cortocircuito e salterebbe l'interruttore generale a monte di tutto l'impianto.

Che sia stata un'altra fase tra R S e T a prendere il posto del neutro, ottenendo come tu giustamente dici 380V, non ci sarebbe il cortocircuito, ma al primo collegamento di un'apparecchiatura che normalmente funziona a 220V anche per pochi istanti, questa esploderebbe, e avrebbe inevitabilmente arrecato danni irreparabili a TUTTE le apparecchiature.
Noi invece abbiamo tenuto le apparecchiature in funzione per tutto il giorno... le più deboli hanno ceduto, le più robuste pur sotto stress, hanno fatto il loro sporco lavoro.... come la Denon per esempio, e come tanto altro.

Quindi il problema reale credo sia imputabile solo a dei forti sbalzi di tensione, creando magari anche degli scompensi di corrente (A) causati da un impianto elettrico fatto male (carico delle utenze sbilanciato) oppure causati dal fornitore di energia elettreica... questo non lo so, ma sarà accertato dai tecnici, e chi ha sbagliato pagherà i danni che ha arrecato.
Da considerare anche, che il posto esiste da sempre e che questo non è il primo ricevimento che ospita,
che è situato in campagna... potrebbe essere stato un'albero che ne corso degli anni è cresciuto tanto da deviare il normale percorso dei cavi elettrici aerei, facendo si, che questi si toccassero tra loro a monte del misuratore.
A mio avviso quest'ultima ipotesi mi sembra la più probabile.
[Out O.T.]

Comunque tornando in tema... il mio intento era solo quello di far percepire la robustezza dell'alimentatore di serie della Denon DN-MC6000, che ha tenuto testa a dei seri problemi elettrici come quelli che vi ho esposto, giusto per darvi l'idea della tragicità e dell'entità dei problemi di rete elettrica, estranei alla console e al suo alimentatore.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 4:34 pm
ciao max solo una tensione elevata puo' far bruciare qualcosa ,non la corrente,la corrente si chiama corrente assorbita perche' viene assorbita dall'utilizzatore a secondo delle necessita',io proponederei per il carico sbilanciato sulla trifase,se tu metti tutti i carichi su una fase o 2 e lasci una fase da sola ,la stessa ha piu voltaggio delle altre,poi un guasto dalle rete esterna e' comune, sbalzi di tensione da parte dell' enel,ma loro dovrebbero avere avuto un guasto ,vabbe' appena sai qualcosa fammi sapere che mi incuriosisce la cosa :D
 

发表时间 Fri 03 Aug 12 @ 9:21 am
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum....vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere.
Ho da poco sostituito il mio pc portatile.....caricato i driver asio (v 2.2), aggiornato il firmware della denon (v 1.012) ma il gruppo slider, pulsante cuffie, controllo toni e gain 2 e 3 sono invertiti ovvero muovendo lo slider 2 della denon sul virtuldj si muove il tre e viceversa.....
Le ho provate tutte ma senza risultati....
Qualcuno mi può aiutate per favore? Grazie in anticipo....
 

发表时间 Tue 21 Aug 12 @ 5:49 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
1) - Stai utilizzando una skin a 2 o a 4 deck ? (Ti consiglio di provare una skin a due deck !)
2) - Stai utilizzando i canali MIDI della console 1 & 4 ?
Sui selettori in alto, assegna ai rispettivi canali questa modalità:
CH 1 = MIDI
CH 2 = Line 1
CH 3 = Line 2
CH 4 = MIDI

Se hai impostato così e non risolvi, ti suggerisco di contattare l'assistenza quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

e di attendere la risposta quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Tue 21 Aug 12 @ 6:36 am
gazie Max......il tuo consiglio è andato a buon fine funziona perfettamente e poi ho caricato il mapper che avevo prima sul vecchio portatile e così va come prima visto che avevo preso bene la mano con quei settaggi.....bastava pensarci un pò ma sono andato in panico vvisto che non riuscivo ........grazie ancora dei consigli Max....
 

发表时间 Tue 21 Aug 12 @ 10:53 am
Solo per dire che sono dei vostri, ordinata 10 minuti fa da Merula, mi hanno rassicurato sulla garanzia (Italia) e l'ho pagata 660 € + 24 € per la spedizione... Max B, la prossima settimana la sverginiamo insieme?
 

发表时间 Wed 19 Sep 12 @ 3:26 am
Benvenuto tra i fortunati possessori di questo gioiellino! ;)
La presi anch'io, lo scorso natale, da Merula e mi sono trovato benissimo!

Il consiglio che posso darti è di usarla a due deck in external mixer e... Sentirai la differenza!!! ;)
 

发表时间 Wed 19 Sep 12 @ 4:23 am
denghiu
 

发表时间 Wed 19 Sep 12 @ 7:41 am
E' arrivato il corriere UPS e me l'ha consegnata... per il momento ho solo tolto il cartone d'imballo e aperto la confezione, se riesco a resistere fino alla prossima settimana la svergino co Max e Gigi, altrimenti domani mattina la provo... se non ricordo male è plug & play con il virtual + Mac.
 

发表时间 Thu 20 Sep 12 @ 9:20 am
etabetanet wrote :

Il consiglio che posso darti è di usarla a due deck in external mixer e... Sentirai la differenza!!! ;)


VDJ la chiama External
ma
Denon scrive : internal mixer sul selettore
 

发表时间 Thu 20 Sep 12 @ 8:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi mi consigliate un PC da usare per fare videomix con la Denon DN-MC6000 ?

Un caro amico videomixatore vuole aggiornare PC e console e mi ha chiesto consigli, come PC non vorrebbe spendere più di 5-600€, siti bazza per comprare la Denon ce ne sono?
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 1:43 am
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 6:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mitico Sasa, nono non scherzo, ma forse ho letto che a volte i driver ASIO del Denon possono fare le pippe e magari anche alcune schede video tipo nVidia ancora fanno i capricci con VDJ in videomix e allora ho chiesto per sapere dei PC "fidati".

Per l'acquisto credo che l'amico Stefano abbia già contattato Saverio, grassssie :)
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 7:34 am
Su ASIO & Co, essendo un "Macchista" ;) non posso aiutarti... Da quello che ho letto in giro, la Radeon 7470M è affidabile e non sembra dare problemi di configurazione (bisogna ricordarsi però di impostare la modalità a scheda singola, come ben sai...).

Si aspettano i consigli di qualcuno del forum che usa il Denon con Windows... Venghino signori, venghino!!! :p
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 8:22 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Denon DN-MC600 + VDJ 7.0.5b + Windows 7 64 Bit + Scheda grafica nVidia = Zero problemi in VideoMix.

Qualche problema lo si riscontrava con le schede nVidia fino alla 6.x.x....
e ricordo bene che la scheda grafica più affidabile all'epoca era la ATI.
Oggi invece, grazie anche all'aiuto del "Registry Tool", sembra si siano allineate allo stesso livello.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 4:55 pm
i problemi non sono con gli asio, ultimamente sono i wi-fi i più rognosi
dato che i nuovi portatili hanno doppia scheda grafica (intel+nvidia es.)
occorre capire come darepriorità..a quela vera,ottimizzarla per prestazioni vere e non 3d
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 7:50 pm
ciao a tutti,io ne esco pazzo ,allora altro problema,2 sera che fa questa cosa:sto suonando e dopo 3 ore si snete male e sgrezzato ,mi tocca riavviare e tuttotorna normale,devo cambiare porta usb del portatile?
 

发表时间 Sun 07 Oct 12 @ 6:23 am
Penso proprio di si! ;)
La uso con il Mac accoppiata ad una Rane SL, e quando lavora da sola, anche se collegata ad un hub USB, sulla seconda porta del Mac (quella NON prioritaria) ogni tanto mi fa lo scherzetto di "scollegarsi" per un paio di secondi. Se la collego, anche da sola o con hub indifferentemente, sulla porta primaria, non ci sono problemi, anche per ore...

Se invece viene usata solo come controller, usando la SL2 sulla prima porta USB, non ho nessun problema di utilizzo.
Penso che di traffico dati ce ne sia un bel po' e porte USB non prioritarie non ce la facciano a gestirlo....
 

发表时间 Sun 07 Oct 12 @ 7:41 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
E dopo aver letto 50.000 post non ho' resistito e anche io come voi mi sono preso la Denon :) e finalmente posso dire la mia , ovviamente sono pareri personali : dopo aver trabattato per un po' di ore sono riuscito a farla partire....solo per pigrizia non avevo letto il manuale , avrei fatto prima.
Ma io dico siamo arrvati a una console quasi perfetta , cosa gli costavano a fare dei pulsanti e dei switch ( penso che si scriva cosi' ) un po' piu' belli nel senso come materiali l'estetica non mi interessa , purtroppo a me quei tasti li di gomma mi ricordano molto la mia prima console , hercules mp3 , anche quel rumorino dello switch che dopo qualche tempo dovevi saltarci su' con i piedi , per il resto ha' un sacco di opzioni e non qui manca nulla, le jog mi ricordano quelle della hercules 4mx , i fader sono perfetti come piacciono a me anche il taglio di frequenza e' ottimo.
Comunque con una console cosi' puoi fare a meno di un mixer estero , ha' tutto o quasi tutto per lavorare senza , peccato per i pulsanti....ma e' un classico della Denon.
 

发表时间 Sat 13 Oct 12 @ 4:40 am
89%