快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 24

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

alesrokHome userMember since 2010
vorrei tanto capire come devo fare per collegare i miei cdj 400 una volta collegati i cavi che danno in dotazzione li inserisco nel pc e poi ??? cosa devo fare??
 

发表时间 Mon 20 Sep 10 @ 10:56 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
.....Comprare il Software ? ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Mon 20 Sep 10 @ 11:00 am
Colleghi i cavi usb dai lettori al pc, istalli i driver ma se poi non hai una licenza Virtualdj Pro ufficiale non ci fai nulla anche perchè non potrai usufruire dell'ottimo supporto VDJ che rappresenta un elemento fondamentale ;-)
 

发表时间 Mon 20 Sep 10 @ 11:03 am
Ok ma che versione dovrei acquistare per suonare con 2 CDJ 400 senza spendere un patrimonio?
Grazie
 

发表时间 Tue 21 Sep 10 @ 5:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Tue 21 Sep 10 @ 5:30 am
Cioè scusate, funziona SOLAMENTE con la versione PRO?

PS non intendo assolutamente procurarmi illegalmente il software, sto solo cercando di capire cosa acquistare.
Ri-grazie
 

发表时间 Tue 21 Sep 10 @ 5:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si, solo con la PRO.
 

发表时间 Tue 21 Sep 10 @ 6:20 am
Ah ok... chiarissimo tnks!
 

发表时间 Tue 21 Sep 10 @ 6:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Sat 16 Oct 10 @ 6:05 am
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ciaoo a tutti... ho provato a cercare nel forum una guida per l'installazione dei 2 CDJ-400 con VIRTUAL DJ PRO.
Ma non sono riuscito a trovarla! Ho notato che si parla molto delle mappature.. Qualcuno sa dove posso trovarla?
La mia configurazione è questa: 2 CDJ-400 + VIRTUAL DJ PRO + MAC BOOK PRO
Ho provato a collegare il tutto.. con la sua mappatura originale però ho notato che sia sul deck A che B mi vede solo 1 lettore!!
cioè mettendo una canzone dal software in DECK A o B questa canzone va in entrambi 2 lettori! è come se non riconosce l'indirizzo
di ogni lettore sul MAC! devo aggiungere anche che ho TRAKTOR PRO e funziona alla perfezione vedendomi i 2 lettori!
Sbaglio qualcosa? Grazie..1000!!! Marco ;-)
 

发表时间 Sat 23 Oct 10 @ 7:24 am
allora:

sul Mac non servono i driver perchè i CDJ-400 vengono riconosciuti nativamente. c'è già una mappatura caricata su VDJ ma se vuoi quella personalizzata di Cioce devi andare sul link già indicato nel post precedente:

http://it.virtualdj.com/addons/11398/Pioneer_CDJ-400_special_mapper.html

ti scarichi la mappatura e la installi. (se dovesse essere già in formato .xml allora basta copiarla su \documenti\VirtualDj\Mappers)

per quel che riguarda il problema dell'assegnazione dei deck non so, non è che hai smanettato sulle configurazioni dei canali midi?!? (dovrebbe essere midi ch1 per il primo e ch 2 per il secondo)

comunque fatti un giretto su youtube e trovi tantissimi tutorial video per l'installazione.

uno dei tanti è questo:



ovviamente usando MAC non devi scaricarti i driver asio.....

per le configurazioni del CDJ-400 ti rimando a qualche pagina indietro:

http://fr.virtualdj.com/forums/80099/Italian_Forum/Pioneer_CDJ-400_(Topic_generale).html?page=9

oppure al blog di dj joe scrumble:

http://it.virtualdj.com/homepage/dj_joe_scrumble/blogs/3203/Configurazioni_per__Pioneer_CDJ_400__(VDJ_Vrs_5_2_1___Nativo___Mapper_Aggiuntivo).html

Spero che ora sia tutto chiaro! ;-)
 

发表时间 Sat 23 Oct 10 @ 8:50 am
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ciao, e grazie per la risposta.. Si..infatti ho trovato dei video ma solo per windows.. nella configurazione
di MIDI AUDIO ho i 2 lettori CDJ con tutte 2 questa configurazione
ingresso 0 uscita 2 non è che magari 1 lettore deve essere ING.0 USC.1 e l'altro ING.0 USC.2 ?
Allora perchè nel settaggio del TRAKTOR mi dà la possibilità di vedere i 2 cdj con indirizzi diversi? ecco
perchè con TRAKTOR funziona..mentre con VIRTUAL no.. dal video si vede che c'è un ASIO DRIVER
ma con il mac non funziona così..perchè non necessita di driver.. Qualcuno ha il MAC con installato VIRTUAL
Grazie!!! Marco ;-)
 

发表时间 Sat 23 Oct 10 @ 9:19 am
forse non sono stato abbastanza chiaro.... o tu non hai letto con la dovuta calma... :D

1. Devi impostare il canale midi di ogni tuo CDJ-400 su un valore diverso (CH 1 per il Deck 1, CH 2 per il Deck 2 e così via....) praticamente, avendo 16 canali midi con 16 CDJ potresti controllare 16 deck.

le istruzioni le trovi nelle pagine che ti ho linkato.

Leggi con attenzione (magari con i CDJ davanti) e configura i tuoi lettori.

Una volta che hai compreso come settare il canale midi non ci dovrebbero essere particolari problemi.
 

发表时间 Sat 23 Oct 10 @ 9:34 am
Post P.S.: ripensandoci, essendo nativo e avendo caricato la mappatura di cioce, se il MAC te li ha correttamente riconosciuti (Utility\configurazione Audio - Midi) basterebbe premere il tasto eject!!!! (svitcha il deck a con il deck b)
 

发表时间 Sat 23 Oct 10 @ 9:57 am
Ciao Cioce,
perchè non implementi il tuo file mapper, che per l'audio è perfetto, con qualche funzione per il videomix? ;-)
 

发表时间 Tue 30 Nov 10 @ 6:07 am
bastano 2 tasti --- mixa a dx , mixa a sx
ma non del crossfader video
del normale crossfader
cosi' uno linka o linka a piacimento
(disabilitando il vero crossfader dal pannello...tanto se usi un vero mixer a che serve ? )

 

发表时间 Tue 30 Nov 10 @ 6:29 am
Grazie del suggerimento Spa, ora però ci vuole il tocco del Maestro!
 

发表时间 Tue 30 Nov 10 @ 7:22 am
Ragazzi mi date una mano a mappare i due tasti TRACK SEARCH per fare la transizione video.

Grazie 1000000!!!
 

发表时间 Thu 02 Dec 10 @ 2:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
scrivi nel topic appropriato...riservato ai soli pro user come noi...
 

发表时间 Thu 02 Dec 10 @ 2:47 pm
Qual'è?
 

发表时间 Thu 02 Dec 10 @ 11:06 pm
91%