快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Technics in modalità timecode - Page: 2

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

simodjsPRO InfinityMember since 2009
... ad esempio la dj trim 4&6 della hercules
 

发表时间 Thu 17 Jan 13 @ 4:26 pm
 

发表时间 Fri 18 Jan 13 @ 2:24 am
Bene grazie.
Dunque tirando le somme atomix dice:
Si consiglia di utilizzare i dischi noisemap di Serato o quelli di VirtualDJ.
 

发表时间 Fri 18 Jan 13 @ 2:33 am
Muckyno wrote :
Dunque tirando le somme atomix dice:
Si consiglia di utilizzare i dischi noisemap di Serato o quelli di VirtualDJ.


Atomix non scrive e dice proprio cosi :-) !!!

Dice :

Attualmente il motore più preciso e consigliato è il "Noisemap".
A causa di alcuni problemi legali ai brevetti, Atomix Productions attualmente non vende vinili noisemap con il logo VirtualDJ. Ma è possibile trovare facilmente i dischi "Noisemap" nei negozi specializzati per DJ, o acquistarli on-line nella sezione hardware del nostro sito web; si consigliano i dischi noisemap di Serato.

Serato
 

发表时间 Fri 18 Jan 13 @ 10:03 am
Presi 2 RANE Serato Scratch Live Control Vinyl.
Nei possimi giorni proverò una configurazione con piatti sl1200mk2 - hercules rmx.
In alternativa ho anche a disposizione una final scratch stanton Firewire .
L'idea cmq è quella di prendere un piccolo mixer usb con scheda audio per fire timecode con qualche tasto mappabile.

 

发表时间 Fri 08 Feb 13 @ 1:54 pm
Buona sera a tutti ragazzi,ho letto il topic per interoma non riesco a trovare le risposte giuste.Mi affido al vostro sapere perchè io non ne sto venendo a capo.Uso una consolle hercules rmx con l'ultima versione aggiornata di vdj 7 ,ho anche 2 technics 1210 che per il momento ne ho collegato solo uno nei canali 1-2 in modalità phono ho le casse negli out 1-2 della rmx il settaggio nel control pannel è impostato su single time code master chan 1-2 preascolto 3-4..e qui che non capisco il perchè il suono del vinile si sente solo in un monitor invece che in tutte e due?se sul deck di destra metto una traccia mp3 si sente in tutte e 2 i monitor mentre il vinile solo in una.qualcuno di voi sa dirmi come risolvere?Max l'altra volta sei stato l'unico a rispondermi..per favore dami una mano.Grazie a tutti e buona serata.
 

发表时间 Thu 23 May 13 @ 2:12 pm
magari un problema di cavetto del giradisch ?
 

发表时间 Fri 24 May 13 @ 3:19 am
Ciao Bazooka,non credo che siano i cavetti perché qualche giorno fa andavano.In pratica nel dj series control pannel gli ingressi 3/4 sono barrati con il simbolo del divieto . Non riesco proprio a metterli apposto,se vado in modalità wdm sblocca i canali ma poi mi da errore driver asio..boh.
 

发表时间 Fri 24 May 13 @ 11:46 am
prova invertire fisicamente le connessioni destro - sinistro del cavetto al controller
 

发表时间 Sat 25 May 13 @ 4:09 am
ciao Mukino,ho provato ma nnt da fare..ho notato che anche in cuffia il ritorno ce l'ho soltanto nella cuffia di destra..ed il segnale nel monitor di sinistra.. in pratica mi funzionano mezze monitor e mezza cuffia .Cmq ho omesso di dire prima che fra la hercules rmx e le monitor ho un kaos pad 3 della korg per effettare a dovere il segnale essendo sprovvisto di un buon mixer con effetti alto livello.Il kp3 lo tengo negli out 1-2.Ho fatto questa precisazione solo per essere chiaro su i canali che ho occupato,nn credo che influisca con i 1210 mkii,poi non sono sicuro.ciao e grazie.
 

发表时间 Sat 25 May 13 @ 8:16 am
Ciao ragazzi,diciamo che ho risolto in parte..dico in parte perché ho dovuto tener fuori dal set-up il kaoss pad 3. Il set-up che ho è il seguente:i 2 monitor collegati tramite cavi con finali rca + adattatore jack 6.3 nel out 1 della rmx,il piatto 1210 nell'input 1/2 phono.In questo modo ho sia il segnale nei 2 monitor che il preascolto in cuffia magari metto dentro un mp3 nel deck opposto.Ora siccome gli out 2, 3/4 sono vuoti non ci sta modo di immettere anche il kaoss pad in mezzo o ci vuole un mixer esterno per fare questa operazione?nel setup che uso di solito ..quello senza piatto ,i monitor li faccio entrare nel kaoss pad tramite gli out dedicati e poi gli ingressi Line In del kaos pad vado negli out 1-2 della hercules rmx.se qualcuno sa come poter usare 2 timecode insieme alla rmx ed il caos pad sfruttando solo la scheda asio del controller e mi puo dare una dritta gli sono davvero grato.grazie a tutti.
 

发表时间 Sat 25 May 13 @ 9:49 am
In primis c'è un po' di confusione di "diciture" (entrate e uscite):

Il segnale parte da una sorgente (quindi esce) ed arriva nel mixer (quindi entra) questo poi riparte dal mixer (quindi esce) ed entra nel finale/amplificatore e da qui esce da quest'ultimo per entrare nei diffusori... ;)

Detto questo c'è una cosa fondamentale chiamata stereofonia: ogni sorgente stereo ha due canali: il destro (R) ed il sinistro (L) divisi di solito in due colori (bianco e rosso oppure rosso e nero) per identificarli ;)

Quindi, con il tuo setup, il collegamento corretto sarebbe il seguente:

Giradischi: il cavo RCA stereo (con due connettori) lo colleghi negli INGRESSI 1/2 della RMX
RMX: utilizzando un cavo RCA Stereo colleghi le USCITE 1/2 della RMX agli INGRESSI (Line In L - R) del kaoss Pad
Kaoss Pad: utilizzando un cavo RCA/Jack TS sempre stereo colleghi le USCITE del kaoss Pad (Line out L - R) agli INGRESSI dell'ampli (Line IN L/R oppure 1/2 non conoscendo l'amplificatore non posso scriverlo chiaramente ma la sostanza non cambia)

Dall'amplificatore, con i suoi cavi Speakon oppure altri cavi "di potenza" colleghi le uscite (OUT) dell'ampli agli ingressi (IN) delle casse.

Dopo questo lungo papiro, doveroso per non confondere ulteriormente e per essere molto chiari, se qualcosa non va, e se hai seguito alla lettera quanto descritto, il problema risiede nella sorgente oppure nei suoi cavi... ;)
 

发表时间 Sat 25 May 13 @ 1:41 pm
Ciao Etabenant,la tua spiegazione è molto chiara..ed io non ho scritto che non uso un amplificatore esterno ..ma ho 2 monitor pre-amplificati.Oggi ho ragionato su quello che hai scritto e secondo me il setup giusto per le mie esigenze è il seguente..correggimi se sbaglio. prendiamo gli OUT da 1/4 non bilanciati,con un adattatore RCA doppio esco dal canale 1 non bilanciato e vado nei monitor pre-ampli nell' IN master dove trovo un altro adattare RCA doppio,riesco dal master e vado nell'ingresso OUT del kaos pad,poi dagli IN del kaos pad vado negli OUT1/2 RCA della remix. mi sono fatto degli appunti con uno schizzo..ora ti posto la foto.vedi un po se sbaglio ma nn credo ci sia altro modo..
 

发表时间 Sun 26 May 13 @ 2:28 pm
Etabetanet ..scusami che ho sbagliato a scrivere il tuo nick.andavo di fretta.ti allego la foto del setup..vedi un po se sono stato chiaro..ciao e grazie ancora.
 

发表时间 Sun 26 May 13 @ 2:57 pm
allora, scusa ma c'è qualcosa che non va:

In primis NON usi la stereofonia (vedi il mio post precedente): le uscite che devi collegare alle tue casse amplificate sono la OUT L per la cassa sinistra e la OUT R per la cassa destra!!!

etabetanet wrote :


... Detto questo c'è una cosa fondamentale chiamata stereofonia: ogni sorgente stereo ha due canali: il destro (R) ed il sinistro (L) divisi di solito in due colori (bianco e rosso oppure rosso e nero) per identificarli



Il collegamento devi farlo come ti ho postato prima: Giradischi -> Hercules RMX -> Kaoss Pad -> Casse

ti riposto, ad ogni buon fine, il mio messaggio, modificato solo alla fine con il tuo setup

etabetanet wrote :


... Quindi, con il tuo setup, il collegamento corretto sarebbe il seguente:

Giradischi: il cavo RCA stereo (con due connettori) lo colleghi negli INGRESSI 1/2 della RMX
RMX: utilizzando un cavo RCA Stereo colleghi le USCITE 1/2 della RMX agli INGRESSI (Line In L - R) del kaoss Pad
Kaoss Pad: utilizzando un cavo RCA/Jack TS sempre stereo colleghi le USCITE del kaoss Pad (Line out L - R) agli INGRESSI delle casse


I cavi che devi utilizzare sono i seguenti:

dal giradischi alla RMX e dalla RMX al Kaoss Pad utilizzi un semplice cavo RCA Stereo:



dal Kaos Pad alle casse utilizzi due cavi RCA - Jack TS:



o due cavi RCA - XLR:



secondo gli ingressi delle tue casse ;)

spero di essere stato chiaro ed esaustivo!

P.S.: ogni altra tipologia di collegamento, con il tuo setup, E' ERRATA!!! ;)
 

发表时间 Mon 27 May 13 @ 10:01 am
Ho seguito alla lettera quello che hai postato Etabetanet ,ma con 2 giradischi trovo cmq difficoltà.Se il giradischi n.1 lo collego nell' IN 1/2 ,il giradischi n.2 lo collego ai canali IN 3/4 della rmx e fin qua ci siamo..facendo cosi il giradischi 1 si sente solo nella cassa sx mentre il giradischi destro si sente in tutte e 2 le casse..e facendo cosi in cuffia sento uguale..il giradischi sinistro lo sento solo in mezza cuffia cioè a destra mentre quello destro in tutte e 2 le cuffie.nelle impostazioni sto canale 1-2 lettore dx canale 3-4 lettore sx ,master chan 1-2 pre-ascolto 3-4,scheda audio hercules rmx .io le sto provando davvero tutte..beh grazie mille ti aggiorno presto. e scusami per le scocciature .
 

发表时间 Mon 27 May 13 @ 5:31 pm
io insisto sul guasto al cavetto/spina di uno dei giradischi.

Augh !
 

发表时间 Tue 28 May 13 @ 2:49 am
Bazzoka non avevo preso in considerazione la questione del guasto ai cavetti del giradischi ed è proprio cosi.dopo svariati tentativi la soluzione può essere solo questa perché come dicevate sopra provando a cambiare di nuovo fisicamente il piatto il problema era risolto. ora non mi resta che metterlo apposto.Posso fare questo lavoretto in casa o si consiglia portarlo in assistenza ,sinceramente non conosco i prezzi e vorrei evitare di spendere molto.Ringrazio Etabetanet e Bazzoka per il tempo che mi avete dedicato..grazie mille.Visto che restiamo in tema..i vinili time code di traktor per andare bene con il mio vdj a che generazione devono appartenere??ho visto che nel vinile setting di vdj ci sono le voci Traktor scratch A e B ..quali sono.Grazie ancora e buona giornata ragazzi. ;)
 

发表时间 Tue 28 May 13 @ 4:00 am
quasi sicuamente si tratta di un contatto interrotto, probabilmente strappato
all'interno della spina RCA sul cavetto che esce dal piatto
(con un paio di prove puoi capire subito quale delle 2).
Se hai un minimo di esperienza con saldatore e stagno,
puoi aprire la spina, e arrangiarti da solo.
Puo' darsi, se la spinetta e' stampata e non la si puo' aprire, che la devi sostituire.
Un lavoretto del genere te lo potrebbe fare qualsiasi tecnico elettronico
riparatore di televisori, Hi-Fi, elettrodomestici, telefonini, o anche un elettricista estroso.
Puoi spendere dai 5 euro in su, dipende da chi te lo farebbe.

Non credo che i Vinili di Traktor vadano bene anche con VDJ
attendo smentite da chi di timeCode se ne intende piu' di me (io vado radicalmente di NS7 in VideoMix)
Sicoramente quelli di MixVibes e di Serato funzionano egregiamente.

PS
lo schema dei collegamenti riportato nell'immagine sopra
e' a dir poco assurdo !
Segui i consigli del Buon Sasa' (EtaBeta)

Augh !
 

发表时间 Tue 28 May 13 @ 5:22 am
Bazzooka wrote :
magari un problema di cavetto del giradisch ?


Magari qualcuno il 24 maggio ti aveva consigliato di dare un'occhiata ai cavi.... ;)

Per i vinili timecode io ho sempre usato quelli di Serato e se la cavano egregiamente, qui sul forum son consigliati anche quelli di Mixvibes, quelli di Traktor non li ho mai provati... ;)
 

发表时间 Tue 28 May 13 @ 4:28 pm
89%