快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer - SEP-C1 (Topic generale) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,qualcuno di voi è già in possesso di questo stupendo controller?
Mi rivolgo a Moramax,"Si sta pensando già ad un mapper o ad una futura compatibilità nativa con virtual dj"?
Aspetto vostre notizie! Grazie!

 

发表时间 Tue 13 May 08 @ 6:18 am
Magari !!!!! ... ancora non siamo riusciti a vederlo dal vivo... abbiamo visto però il mep-7 che la sua estensione più completa e tutti ne sono rimasti entusiasti... il mapping di solito arriva dopo la diffusione sul mercato, e visti anche i costi del gioiellino ci vorrà ancora un po di tempo... essendo midi comunque, magari inizialmente lo si dovrà utilizzare in questa modalità, le applicazioni specifiche richiedono sempre un po di tempo...
 

发表时间 Tue 13 May 08 @ 6:56 am
Grazie per la celerità della risposta!Per caso si hanno notizie relative alla sua data di lancio in Italia? Sul sito pioneer si parlava di fine Aprile!Ho visto il prodotto già in vendita ,con in bundle il software proprietario "djs", su alcuni siti quali www.djtools.it e www.recordcase.de al prezzo di 898 euro iva inclusa!Quale controller tra quelli già presenti sul mercato al momento si puo' avvicinare alla presunta e "penso" indiscussa qualità di tale prodotto? Grazie ancora!
 

发表时间 Tue 13 May 08 @ 7:14 am
@bioritmi
Ora come ora, un prodotto che possa essere comparato a questo prodotto sono i Numark iCDX(privi però di scheda audio interna) o i CDJ 400 della stessa Pioneer(completi di scheda audio integrata).
Bye Joe.
 

发表时间 Tue 13 May 08 @ 1:58 pm
Grazie!Cerchero' di attendere un altro po' di tempo,vorrei acquistare qualcosa di altamente professionale che emuli al meglio dei normali cdj; e presenti allo stesso tempo una sicura stabilità e una ottima portabilità,superiore ad una normale coppia di lettori!Per questo ero orientato sull'acquisto del sep c1!Inoltre includerei l'acquisto di virtualdj versione pro,sperando che anche questo stupendo programma in futuro sia compatibile con il gioiello di casa pioneer!Ma penso che se già si sia realizzato un mapper per i cdj 400,suppongo non ci saranno molti problemi per il sep c1!Speriamo allo stesso tempo che il prezzo scenda un pochino!Ciao!
 

发表时间 Wed 14 May 08 @ 7:28 am
Sulla calta dei prezzi dei prodotti pioneer non ci sperei molto... i cdj 100s costano ancora come quando li hanno lanciati, apparte eventuali scontistiche offerte dai rivenditori finali , i listini non hanno quasi mai fluttuazioni negative.
Per quanto riguarda la compatibilità ed i mapper non mi preoccuperei e solo una questione di tempi di diffusione, se chi lo prende per primo ha le competenze adatte, il mapper normalmente lo condivide in brevissimo tempo con gli altrio pro user. Altrimenti bisogna attendere che chi ha le competenze ne abbia uno tra le mani ...

 

发表时间 Thu 15 May 08 @ 2:30 pm
Qualcuno ha novità riguardo il pioneer sep c1?Ormai sembra sia in vendita da un po',ma non ho visto alcun commento a riguardo!Se avete notizie fatemi sapere!Confido in voi!
 

发表时间 Wed 13 Aug 08 @ 9:16 am
ho chiesto più volte la mio rivenditore di fiducia...dato che lo vedevo in vendita in giro, ma niente risposta , mi rimane la soddisfazione di averlo taoccato con mano al SIB, se andate su youtube/digitaljockeyit le mani che vedete sono le mie ...pure la voce, anche se stavo cazzeggiando in diretta un'idea ve la fate.
 

发表时间 Thu 14 Aug 08 @ 4:14 pm
Grazie spazialex!Complimenti per il video!!Beato tu che almeno l'hai toccato con mano!Ti volevo chiedere come hai trovato la dimensione dei jog ed il loro fuzionamento con il programma in dotazione!?Inoltre se non disturbo, volevo sapere se per caso hai visto e provato il denon dn h 45000!Perchè le jog mi sembrano molto piccole e non so come si comportano con virtual dj!Penso bene visti i nuovi mapper ed i continui aggiornamenti!
Inoltre rispetto al sep c1 include una scheda audio ad prezzo che è pari alla metà!Altro controller da non sottovalutare!Aspetto tue notizie!
 

发表时间 Fri 15 Aug 08 @ 3:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@bioritmi

ops leggevo ora questo vecchio topic!!!mi era sfuggito!!!rispondo ora...meglio tardi che mai!!;)

bioritmi wrote :
Mi rivolgo a Moramax,"Si sta pensando già ad un mapper o ad una futura compatibilità nativa con virtual dj"?


per quanto riguarda i nuovi controller come il Pioneer SEP-C1 l'intenzione è quella di integrare a livello nativo con VirtualDJ con quelli piu' diffusi e richiesti seguendo un ordine di priorità dettato appunto da queste ultime considerazioni. Per quanto riguarda il prodotto pioneer (tra l' altro pure io ho avuto la possibilità e il piacere di toccare con mano al sib) in questo momento i tempi non sono ancora maturi per pensare ad un mapper visto ancora la scarsa diffusione tra l' utenza VirtualDJ.
Per quanto riguarda il dn hc4500, grazie anche al supporto di Audio Equipment,abbiamo testato e condotto con il controller della Denon varie serate live. Devo dire per la concezione del prodotto, cioè quella fascia dei controller a rack da 19', sicuramente è uno dei migliori e affidabili con una qualità costruttiva al di sopra della media ed un' ottima scheda audio di cui è dotato. Si i jogs sono piccoli, ma visto la natura del controller non è possibile avere grandi spazi. Devo dirti che nonostante le dimensioni sono molto precisi e comodi. Con VirtualDJ si comportano bene e sono mappati di default a livello nativo ed esiste anche un mapper aggiuntivo veramente evoluto che permette tante funzioni aggiuntive.
 

发表时间 Fri 15 Aug 08 @ 5:31 am
Grazie mille Moramax!Non preoccuparti del ritardo!Capisco la grande mole di lavoro che occorre per tenere sempre aggiornato questo stupendo forum e per lo sviluppo del programma!Vi faccio sinceramente i miei complimenti per tutto ciò che fate per noi utenti!Purtroppo spesso soprattutto dalle mie parti non è facile trovare negozi forniti e venditori preparati in materia,per cui risulta difficile aggiornarsi ed effettuare acquisti mirati!Tutto quello che rappresenta una novità si compra a scatola chiusa e questo è un grosso problema soprattutto quando si acquistano prodotti di una certa fascia di prezzo e specificità;molto difficili da rivendere in caso di errori,se cosi si possono definire tali acquisti!Quindi un grazie sentito a te e a tutti voi del forum:Cioce , Spazialex,Bazooka, Dj joe e via dicendo,scusate se dimentico qualcuno!!Siete il punto di collegamento con l'esterno!Domandina finale,i jog del sep c1 sono piu' grandi del controller denon?Grazie!
 

发表时间 Fri 15 Aug 08 @ 9:07 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
grazie bioritmi per i graditi complimenti!;)
mi sento di aggiungere e di ringraziare pure te e tutti gli altri utenti che con rispetto, educazione e coerenza delle argomentazioni permettono la crescita quotidiana di questa comunità sempre più unica nel suo genere!!
Rispondendo alla tua domanda sui jogs e per ora andando a memoria mi pare di si...ma ovviamente non si parla di enormi differenze.
ma prendi questa info con beneficio di inventario.
Magari gli amici che eranco con me al SIB come scarabokio, spazialex (che ha visto pure il dn hc4500) o altri possono dare conferma o smentita.
 

发表时间 Fri 15 Aug 08 @ 9:37 am
@bioritmi
Visto che ci sono stato anche io al SIB, a memoria visiva, quelli del Denon sono al massimo 0,5 o 1 cm più piccoli rispetto al Pioneer.
Bye Joe;
 

发表时间 Fri 15 Aug 08 @ 9:49 am
Grazie ancora!Spero la prossima volta di non mancare al sib!Ho deciso di aspettare un altro po' nell'acquisto del controller!Ero indeciso tra la hercules rmx, il vestax vci 100 e i controller rack da 19 quali Pioneer sep c1 e Denon dn4500!Premetto che sono in possesso già di una scheda audio ed inoltre la scelta di un controller da 19 penso comporterebbe l'acquisto di un mixer in rack da 19 come il denon x050 o simile!Ancora ciao!
 

发表时间 Sat 16 Aug 08 @ 8:34 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si bioritmi...mi sembra una saggia decisione...
anche perchè nel prossimo futuro potrebebro presentarsi offerte speciali proprio intorno all' hardware che stai pensando di scegliere ed in particolare per Denon.
 

发表时间 Sat 16 Aug 08 @ 9:01 am
ottima decisione quella di temporeggiare sull'acquisto di un controler.
Se non ci sono emergenze operative, e' meglio aspettare di PROVARNE QUALCUNO,
o perlomeno di toccarlo almeno un paio di volte con le proprie dita.
Anch'io ero al SIB (e ci ho portato tutti gli amici di 2 forum),
ma tra tanti impegni di fiera, certi particolari mi sono proprio sfuggiti.
Nonostante cio', vedo che i collaboratori piu' fidati non hanno certo perso occasione di documentarsi per tutti,
poi mi sono fatto una cultura sui DENON presso l'esposione di Verona,
e devo dire che sono proprio delle belle opportunita'.

Se Bioritmi ha la giusta pazienza, e magari qualche occasione per muoversi,
persso una delle nostre serate, o un esibizione collettiva dei frequentatori di questo e dell'altro Forum,
non mancheremo di far provare gli apparecchi e le consolle che usiamo regolarmente,
tanto per avere un termine di paragone, e riuscire a farsi un idea prima di spendere soldi alla cieca.

Augh !

 

发表时间 Sat 16 Aug 08 @ 5:27 pm
premetto una cosa in Italia non c'è assolutamente la cultura dei rack 19'' , per questo la produzione di mixer è così scarsa, la Numark ci ha provato ma con scarsi risultati di vendite, ora è la volta della Denon e della pioneer (esisteva anche un 19''mixer della vestax molto basso),
una configurazione che parte dal pioneer sep-c1 + mixer + case + scheda audio + e magari lettori cd 19'', diventa una cosa costosa, e per ora lascerei perdere.

l'entry level
come all in one di riferimento è la hercules rmx

ed il vestax vci-100 (migliore come qualità costruttiva, ma ancora un po' costosa) come controller puro da abbinare ad una scheda audio

un gradino sopra per le all in one
la m-audio x-ponent

il Denon hc-4500 + mixer denon 2 o 4 canali per me è già una configurazione professionale, forse la migliore per vdj per rapporto prezzo dimensioni qualità semplicità,

il pioneer ha un display eccezionale ma lo consglierei solo a chi lavora molto in maniera ibrida, CD, pen usb, software,

comunque volevo dire una cosa :-) il più bravo e vecchio DiJ a 19'' che conosco è proprio il maxmorone nostro, che al primo festival VDJ si presento' col suo DAC2 su staffa artigianale e sorrisone a 360° :-)
 

发表时间 Sat 16 Aug 08 @ 6:52 pm
Grazie ragazzi per i vostri consigli!Aspettero ancora,per adesso non ho necessità impellenti!Per altro sono già in possesso degli ottimi cdj 200 e dell'ormai collaudatissima hercules mk2! L'idea era quella di sostituire i cdj con qualcosa che avesse piu' o meno lo stesso feeling e la stessa professionalità operativa e costruttiva,ma allo stesso tempo la comodità e la capacità realizzativa di nuovi mix della hercules mk2!
Per questo ero principalmente orientato tra il sep c1 e i denon h4500!Chiaramente penso come tutti voi che il miglior rapporto prezzo prestazioni sia a vantaggio dei denon!L'idea di lavorare con un portatile ed un controller professionale mi alletta tantissimo e anche grazie al vostro impegno, tutto ciò sta diventando una realtà!
Spesso purtroppo ,alcuni colleghi,sottovalutano il 'tuo operato' semplicemente perchè non lavori con gli 'stessi mezzi' e sminuiscono ciò che crei con le attrezzature digitali!Chiaramente la mk2 non ha un immagine professionale dal punto di vista costruttivo,ma permette di utilizzare con grande stabilità un software fantastico quale virtual dj! Inoltre penso siano le idee e la qualità tecnica a primeggiare sui mezzi che adoperiamo!Chiaramente avere una macchina qualitativamente migliore puo' aiutare!Ciaoo!
 

发表时间 Sun 17 Aug 08 @ 8:18 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
spazialex wrote :
comunque volevo dire una cosa :-) il più bravo e vecchio DiJ a 19'' che conosco è proprio il maxmorone nostro, che al primo festival VDJ si presento' col suo DAC2 su staffa artigianale e sorrisone a 360° :-)


eh si ....diciamo che è il mio pezzo piu' datato della collezione...ma non ancora pienamente in pensione!;)
 

发表时间 Fri 22 Aug 08 @ 10:15 am
 

发表时间 Tue 26 Aug 08 @ 11:28 am
41%