快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Echo - Indigo DJx (Topic generale) - Page: 2

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

io la mia Indigo DJ Pcmcia la venderei pure perchè mi sa che mi cambiano il notebook.
Se qualcuno fosse interessato è perfetta nella sua confezione, usata DAVVERO pochissimo

Edit by Cioce
Se a quancuno interessa la scheda mandi un messaggio privato a Knobhead4u e non scriva sul questo topic grazie.
 

发表时间 Thu 12 Mar 09 @ 8:48 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
danielgio wrote :
@ Cioce,ma per quanto riguarda il notebook bisogna avere un processore di una certa prestazione per far si che la scheda funzioni in un certo modo?

Il PC che vedi nel video è il Packard Bell di cui trovi le caratteristiche qui http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1453/_ENG__My_configs.html e come dico anche nel video è pure un po' vecchiotto ormai.

Se per prestazioni intendi la Latenza più il PC è potente meglio è, la qualità audio di certo non dipende dal PC ma è intrinseca della scheda.

 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 4:36 am
io non ho capito a cosa servono i 4 canali virtuali messi a disposizione dei driver di controllo/impostazione
descritti all'inizio del video.
Ho provato a fare sforzi di fantasia tecnica, ma se le uscite sono solo 2 stereofoniche (o 4 mono)
gli altri canali a cosa servono ? o meglio, come si usano ?
Forse a implementare dei decodificatori audio all'inerno di software multitraccia ?
o come matrice di commutazione per le sorgenti in dolby7+1 dei formati audio piu' sofisticati?
Non riesco a farmene un idea.
La cosa piu' logica che son riuscito a pensare
e' che si tratta di un driver unico per la versione a 4 uscite di una scheda audio gemella.

Augh !
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 9:43 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Bazzooka, è la stessa domanda che mi sono sempre posto anzi ti dirò di più, provando con Traktor in cui si può scegliere se usare i canali 1/2, 3/4, 5/6, 7/8, scegliendo i canali 5/6 si vede tramite i VU-meter del driver che questi vengono abilitati ma non si sente nulla ne in cuffia ne tanto meno sul master.

La mia conclusione è praticamente la stessa alla quale sei giunto tu:
si tratta di un driver unico per la versione a 4 uscite di una scheda audio gemella.
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 9:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con la maggior parte delle schede che dispongono di 2 uscite stereo reali e nel driver potrete per esempio utilizzare solo Virtual DJ.

Con una scheda tipo questa che dispone di 2 uscite stereo reali e 4 virtuali nel driver potrete per esempio utilizzare Virtual DJ sulle uscite 1-2 e 3-4 e un altro software tipo magari Ableton Live sulle uscite 5-6 e 7-8, ovviamente senza la funzione di MIDI SYNC Virtual DJ perde un po' di punti ma con altri software magari è molto utile.

Un altro setup che mi viene in mente è per esempio utilizzare Virtual DJ sempre sulle uscite 1-2 e 3-4 (ASIO) e magari un winamp (WDM) di scorta sulle uscite 7-8, metti che VDJ va in Crash avete li pronto Winamp con un pezzo già caricato a cui basta dare il play...
Non a caso nel video ad un certo punto metto in MUTE le uscite 7-8 su cui di solito faccio suonare proprio Winamp.

Aggiungo in ultimo che questa è la prima scheda che provo su cui ogni canale può lavorare in simultanea sia in WDM che in ASIO per cui i canali virtuali sotto Windows sono 8 + 8 ;)
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 10:08 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
cioce wrote :
Non a caso nel video ad un certo punto metto in MUTE le uscite 7-8 su cui di solito faccio suonare proprio Winamp.


Le uscite 7/8 a quale dei 2 plug corrisponde (headphone, master)?

 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 10:14 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Le otto uscite virtuali le puoi far uscire fisicamente dove vuoi, il pannello della scheda è come un vero mixer per cui se fai per esempio suonare Winamp sui canali 7-8 virtuali poi tu dalla scheda scegli se il suono uscirà dai canali fisici 1-2 o 3-4.

La tua che è su slot PCMCIA credo abbia le stesse identiche funzioni e sul manuale a me pare chiara la descrizione...
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 10:18 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Giusto, è vero!! Non ci avevo mai fatto caso:)

Spiego brevemente come fare:
supponiamo di aver selezionato i canali 5/6 (che sono canali virtuali), nel driver, sezione in alto a destra, ci sono due riquadri su cui è scritto A1-2 e A3-4 (parlo per la mia scheda PCMCIA).
Clicco su A1-2, se ora abbasso i fader dei canali 5/6, il segnale non sarà più inviato alle uscite 1/2; se invece clicco su A3-4, ed ora abbasso sempre i fader dei canali 5/6, il segnale relativo ai canali 5/6 non sarà più inviato sui canali 3/4.

Davvero interessante.

In effetti ora, sapendo cosa sono i canali virtuali, riesco a capire cosa significa:
The bus select panel is the area in the middle right of the Console. Each bus has its own button marked with an A (for analog) and a channel number pair. The button in the “down” position is the currently active bus. Clicking on an output bus button simply selects the settings that are displayed. In this case Analog out 3/4 (A 3-4) is the active bus. This means all parameters such as volume, pan, and mute apply to the audio coming out Analog outputs 3 and 4 of Indigo dj. To select an output bus, click on one of the buttons.

E' anche vero, però, che la console disegnata per la versione DJx è molto più semplice da essere compresa.
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 10:29 am
ora mi e' piu' chiaro il concetto
son otto BUS, dai quali si puo' attingere i segnali da varie applicazioni
e indirizzarli sulle 4 uscite fisiche.
Scusate ma il termine di USCITE VIRTUALI e' capace di fare tanta confusione nella mia testolina da tecnico.
Io li chiamerei appunto SORGENTI VIRTUALI
e lascerei identificare le uscite solo dai terminali delle prese.

Ringrazio il buon CIOCE e SISCHO per le ulteriori spiegazioni.

Augh !
 

发表时间 Fri 13 Mar 09 @ 12:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sono stati rilasciati nuovi driver per XP e Vista, con quelli vecchi se il canale della cuffia veniva tenuto a palla per troppo tempo tendeva ad andare un pelo in distorsione, ora è tutto risolto.
http://www.echoaudio.com/Downloads/Drivers.php

Indovinate chi ha scoperto il difetto? :)))

 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 9:57 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Ottimo cioce.

Voglio immagine il tuo udito dopo quel test!!!:)
 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 10:23 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio, ma il microfono dove l'attacco? :)
 

发表时间 Mon 27 Apr 09 @ 8:30 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Questa scheda non ha alcun ingresso per cui il microfono al massimo lo colleghi alla scheda audio integrata nel tuo portatile oppure al mixer del locale dove vai a suonare.
 

发表时间 Tue 28 Apr 09 @ 6:14 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
Cioce io ho un pc con slot card bus II se compro la djx la posso usare con un adattatore? sempre se esiste un adattatore di questo tipo.
 

发表时间 Mon 04 May 09 @ 2:48 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non credo funzionerebbe mai bene, meglio se prendi una scheda audio USB o la Indigo DJ PCMCIA.
 

发表时间 Mon 04 May 09 @ 3:13 pm
dredge1PRO InfinityMember since 2008
Cioce io ho un notebook con slot cardbus II con Win Xp, potrei usare la dj anzicchè la djx, e usare un adattatore per i pc con card express, secondo te è una scelta valida oppure la Dj con l'adattatore potrebbe funzionare male?
prima di acquistare voglio essere sicuro di non fare sbagli e pentirmi dell'acquisto quando ormai è troppo tardi.
 

发表时间 Mon 04 May 09 @ 6:05 pm
dredge1PRO InfinityMember since 2008
un altra domanda ancora, vedendo il video e leggendo nel topic ho capito che la DjX è identica alla DJ e che la x sta ad indicare che è per express card ma mi chiedo il softaware della Dj è identito a quello della Djx ho cambia qlc?
 

发表时间 Mon 04 May 09 @ 6:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Tue 05 May 09 @ 4:20 am
Posso usare questa schada collegando l'uscita del mixer al suo ingresso e interfacciarla con l'octimax per processare il segnale in tempo reale?
 

发表时间 Thu 14 May 09 @ 1:21 pm
82%