快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: mp3 troppo lunghi

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti volevo sapere se capita solo a me questo fatto..
quando carico un file in formato mp3 abbastanza lunghetto tipo un 100 mb vdj fa una gran fatica a caricarlo e cmq se cerchi un brano all'interno del file mentre è ancora presumo in fase di caricamento spesso il sw va in blocco.
Utlilizzo due hd da 160 gb maxtor serial ATA IN RAID 0 che sia colpa di questo?
:-)
 

发表时间 Wed 22 Sep 04 @ 6:15 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Non credo sia colpa del Raid.
E' normale quando carichi un mp3 lungo, che impighi un certo tempo.
Daltra parte , rispetto ad Atomixmp3, in Virtual il pezzo viene caricato interamente in memoria.
Quindi se non disponi di un certo quantitativo di ram (1Gb) capitano questi problemi.
Infatti, l' opzione "massima dimensione" serve proprio a far fronte al limitato quantitativo di ram.
Ciao.
Fabio.
 

发表时间 Thu 23 Sep 04 @ 9:31 pm
Ciao Fabio,

cmq ho un gb di ram installato per questo mi è venuto il dubbio

composizione hardware cpu p4 3.o g b
ram ddr 1gb
scheda audio audigy 2 platinum
scheda video ge force 5200
mb asus p4800
due hd maxtor 160 g sata in raid 0
os windows xp pro service pack 2


 

发表时间 Sat 25 Sep 04 @ 6:50 am
x-fragHome userMember since 2004
io ti consiglio se devi semplicemente ascoltare mp3 di live o comunque non devi mixare di usare un lettore normale come puo' essere winamp

ciauz
 

发表时间 Mon 27 Sep 04 @ 3:51 pm
se avessi dovuto ascoltare mp3 neanche lo avrei acquistato vdj e atomix prima ti pare?
 

发表时间 Mon 27 Sep 04 @ 7:07 pm
x-fragHome userMember since 2004
ok,

ma scusa la curiosita', quanto dura una canzone da 100mb?
 

发表时间 Mon 27 Sep 04 @ 7:34 pm
non è una canzone, ma si tratta per esempio di un mix che hai fatto o semplicemente metti che ti rippi un cd gia mixato e vuoi caricarlo su un piatto per remixarlo con altro..cmq sia a me da questo problema e per questo mi interessava conoscere il parere di altri user

bye

Paolo
 

发表时间 Wed 29 Sep 04 @ 10:55 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Ho letto qualcosa di simile tempo fa sul forum dei problemi tecnici, mi sembra. Alla fine la risposta è stata che VDJ non è ottimizzato per caricare dischi interi, ma singoli brani di dimensioni ragionevoli, essendo un soft che si propone come alternativa al mixing tradizionale, rivolto a semi-pro e pro, che chiaramente hanno necessità di caricare e mixare i singoli pezzi, non far girare i rip di cd completi.


Ciao!! :)
 

发表时间 Thu 30 Sep 04 @ 8:56 am
Ah beh se le cose stanno cosi' me ne faccio una ragione.cmq anche se non è questa la sede adatta ..conosci otsdj ? www.otsdj.com
a breve nella nuova release avra' anche l'auto beat match e comunque ha prestazioni migliori ...

ciaoo
 

发表时间 Thu 30 Sep 04 @ 12:21 pm
mpandaHome userMember since 2004
Ramirezdj,
non sono completamente d'accordo sul fatto che OTSdj sia un prodotto migliore. Mi permetto di affermare questo perché ho acquistato entrambi i prodotti e li uso con diverse finalità.
VirtualDJ è progettato espressamente per l'uso da discoteca ed ha caratteristiche tipiche per le esigenze del dee jay 'dance' che OTSdj non ha: i vari tipi di loop, la jingle machine, facilità d'uso del preascolto e dello scratching, ottima mappatura per i più diffusi remote control, ampia gamma di settaggi per ogni genere di configurazione hardware e software, visualizzazione grafica analogica e sovrapposta dei segnali provenienti dai 2 decks.
Insomma, VirtualDJ è un'ottima interfaccia di consolle 'disco'.
Otsdj invece, e non mi dilungo sulle caratteristiche perché potrebbe risultare non molto 'carino' verso il forum di VirtualDJ che gentilmente ci ospita, nasce principalmente per l'uso broadcast. Quindi buona e sofisticata gestione del database per la programmazione e la schedulazione musicale, ottima stabilità di emissione per usi molto prolungati, anche 24h non stop automatizzati etc etc.
In definitiva, mi sento di consigliare VirtualDJ a tutti coloro che si rivolgono al 'clubbing' e OTSdj, invece, a chi si rivolge al 'broadcast'.

Termino, con una considerazione di 'squisito' marketing:
VirtualDJ ha un costo d'ammortamento, nel rapporto investimento/ricavo, in linea con le retribuzioni medie offerte dal mercato ad un dee jay pro e semi pro.
Il pacchetto completo di OTSdj, invece, ha un rapporto d'investimento/ricavo ammortizzabile più ragionevolmente da un'emittente radio professionale di piccole o medie dimensioni.

In merito alla 'difficile' gestione di grandi files da parte di VirtualDJ, devo purtroppo confermarti che il software nasce per 'lavorare' affidabilmente solo con files medio/piccoli.
Ho segnalato il tuo stesso problema in passato sia al forum che al Supporto ma mi è stato confermato questo genere di limitazione d'uso. Così come, ad esempio, la qualità non molto 'smooth' della modalità 'autofade'.
Questo a riprova che VirtualDJ esprime la sua migliore performance nel classico "un disco dopo l'altro su battuta" che è tipico del 'clubbing'.

Niente "pause" pre registrate, quindi, per noi 'poveri' disk jockey.....come ai 'vecchi' tempi, si dice al mio paese, "semper dré a laurà!! ;-))))).....
 

发表时间 Fri 01 Oct 04 @ 10:22 am
x-fragHome userMember since 2004
heyla',

ramirezdj avevi scritto:

**non è una canzone, ma si tratta per esempio di un mix che **hai fatto o semplicemente metti che ti rippi un cd gia **mixato e vuoi caricarlo su un piatto per remixarlo con altro

e quindi era come ti dicevo io quando avevo scritto:

**io ti consiglio se devi semplicemente ascoltare mp3 di live o **comunque non devi mixare di usare un lettore normale **come puo' essere winamp

in ogni caso se volessi "remixare" come dici tu un live (che poi come si fa a remixare un live... :P) basta che lanci il cd/live che hai con winamp e poi lanci anche VDJ.

In questo modo dovresti riuscire ad avere in background il live che gira e 2 piatti liberi di VDJ per sovrapporre le canzoni che vuoi al live (anche se sarebbe da provare perche io non ho mai provato)

in ogni caso come dice la buona arjuna e come ti avevo gia detto :

**VDJ non è ottimizzato per caricare dischi interi, ma singoli **brani di dimensioni ragionevoli, essendo un soft che si **propone come alternativa al mixing tradizionale, rivolto a **semi-pro e pro, che chiaramente hanno necessità di **caricare e mixare i singoli pezzi, non far girare i rip di cd **completi.

byz
Rob
 

发表时间 Fri 01 Oct 04 @ 3:13 pm
ottimo siete stati esaudienti....

a volte si pretende da un sw che faccia anche il caffe'...

ultima osservazione ..speriamo che nelle rel sucessive si migliori anche la qualita' audio mantenendo inserito il time stratch

ciauz
 

发表时间 Fri 01 Oct 04 @ 7:31 pm
x-fragHome userMember since 2004
:)

hai ragione, il time scratch non e implementato cosi bene, sperem

ciao!
 

发表时间 Sat 02 Oct 04 @ 6:29 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)