快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Eks - XP10 (Topic generale) - Page: 2

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciocePRO InfinityMember since 2004
Io ragazzi credo che se un giorno vendo la MK2 mi prendo due XP10 e un comunissimo mixer perchè a parte i futuri iCDX non vedo ancora alcun controller con un prezzo abbordabile per le mie tasche.
Poi come dice Alessandro non me ne faccio un tubo di avere dei lettori CD, Virtual DJ e gli mp3 mi bastano e avanzano.
Guardatevi la super console di xeon, per esempio



Ps Bella skin ferrerorocher, mi pare di conoscerla ;-)
 

发表时间 Thu 27 Jul 06 @ 9:34 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
a proposito di xp 10 (ed è una domanda per ferrerorocher, il mitico senese): ma tu ne usi uno solo? come ti trovi con lo switch? o ne servono proprio due?
 

发表时间 Thu 27 Jul 06 @ 9:38 am
Mah, Fabius, vedi...io mixo in modo molto particolare...uso molto la voce...dialogo un po' col pubblico...insomma faccio feste...non dj da disco... quindi il mix per me ha lo stesso valore di un insert voce fra pezzo e pezzo e con una sola XP mi trovo benissimo, basta aver un po' d'attenzione appunto allo switch come dicevi tu... per me non è difficile, porto meno roba e tengo tutto in una valigetta come vedi nella foto. Apro, tiro fuori il portatile (a proposito Bazooka...non credo sia una questione di vecchiaia dell'alimentatore...il Vaio FE11S dual core l'ho preso ad aprile...1800 euri!!! E' nuovissimo, temo sia una cosa che dipende dalla XP10...non sempre si blocca se accendo o spengo luci...ma se lo fà si blocca solo lei e non il pc), attacco due usb e l'alimentatore...mando il segnale in uscita anche direttamente a due casse amplificate (ho anche due EON JBL) e faccio serata, oppure lo mando su un canale del mixer su cui ho anche due CDJ200 e mando l'uscita cannon sui finali che pilotano 6 Martin...
Io ho cercato di privilegiare l'usabilità, la comodità e la qualità...
La XP la metto su un porta-fax retrattile (60 euri) che aggancio al piano di uno stativo che sostiene il portatile....insomma sono completamente indipendente e sono operativo anche in 20 minuti.
Qui potete vederla meglio:

 

发表时间 Fri 04 Aug 06 @ 1:41 pm
Girando Girando ho sentito parlare del problema di scheramtura.
Fortuna i miei set non durano molto (max2 ore) per cui riesco a lavorare (fino ad ora) con la batteria ma per sicurezza porto due batterie. Passo un cd o un vinile, attacco l' alimentazione cambio la batteria e riparto di slancio. Devo fare cosi perche quando attacco l' alimentatore in molte console entra il maledetto ronzio. Ho gia provato a cercare alimentatori schermati, ma senza risultati.
Me ne sono anche costruito uno che non è un granche da vedere ma che almeno crea meno rumore.

Come dicevo su un forum francese ho notato che motli si lamentavano del rientro anche del segnale GSM su gli XP10. E vero ???
Ma se ci sono problemi di schermatura sui cavi degli XP10 o peggio su lo chassì mi auguro che nessuno invvi o riceva una chiamata sotto la console.
Se si verifica il problema l' unica soluzione è portarsi uno spruzzino per l' acqua e inaffiare il disturbatore umano..... cosi almeno si allontana. Non è molto professionale ma se non altro è efficacie.

Ho letto anche che la cavetteria fornita di serie non è il massimo, e che sarebbe opportuno sostituirla con materiali un po più seri. Con quello che costano spero che almeno i cavi siano decenti....

Fatemi sapere.... soprattutto chi gia li usa ....
 

发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 1:38 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il problema del rumore è spiegato magistralmente su Nuova Elettronica. Appena ritrovo l'articolo ve lo ripropongo a parole mie (per non infrangere il copyright). Cmq il problema è che AVETE bisogno di un alimentatore CON presa centrale e di uscite BILANCIATE se volete rimuoverlo completamente, e l'alimentatore DEVE avere i fili che passano TUTTI DALLO STESSO LATO, per EVITARE DI CREARE LOOP "INVISIBILI". Cercate di evitare di arrotolare i fili, perché aumentano l'induttanza e, quindi, la creazione di spire che non vi accorgereste di creare. in sostanza è questo il problema!!!
Un'altra cosa da sottolineare: I CAVI E GLI SPINOTTI PIU' COSTOSI NON MIGLIORANO UN TUBAZZO!!! Perché dicono di usare spinotti "dorati" (che l'oro ce l'hanno solo nel colore), quando non lo usano per fare i pin degli integrati, che son la cosa più importante, oppure producono placcati solo i maschi e non le femmine? Ho letto e riletto un articolo, sempre sulla stessa serissima rivista, che parla di queste insulse dicerie, che fanno solo guadagnare le società pubblicizzate. Non escludo che tra un cavo da 10 €cent il metro e uno da 1€ al metro non ci siano differenze, ma molto spesso non si notano neanche. Le cose più importanti sono IL DISPORRE LE PERIFERICHE IN MODO APPROPRIATO, vedrete che l'Hi-Fi non è una cosa da ricconi, ma basta diporre il tutto in modo ragionato per ELIMINARE i disturbi, non "ridurre" come quando si usano prodotti costosi. Appena trovo i citati numeri della rivista cercherò di prenderne spunto per creare un topic dedicato.
 

发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 1:11 pm
Scusate, non vorrei dire cose fuori tema in questo interessantissimo topic che seguo attentamente, ma mi corre l'obbligo di dire a fabius che io non sono "senese", sono "di siena" (adottato da anni), ma in verità...sono livornese dell'ardenza! Deh!
Scusate ....:)
 

发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 3:37 pm
Carissimo TEX
guadagni sempre piu' punti ogni volta che scrivi!
Se segui quella rivista...
di cose importanti ne devi avere imparate tante!
Sono diventato Ingegnere Elettronico proprio per la
passione su questa materia insegnatami proprio da NUOVA ELETTRONICA.
Era ancora il numero 79 (quanto sono vecchio)
e ho costruito il mio primo giochino elettronico dalle loro pagine,
sconvolgendo la cultura, poi, di tutti i miei insegnanti delle scuole medie.
I Computer, i Software, L'informatica e la Musica,
senza una solida base tecnica sui principi fisici che la fanno funzionare,
e una aprofondita conoscenza della tecnologia a supporto
non se ne ne esce vivi nemmeno da un appassionante hobby.
I cavi, i colegamenti, i connettori e i segnali in bassa frequenza
che usiamo tutti i giorni, non sono che l'inizio!
E i problemi si nascondono ovunque.
 

发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 6:51 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mah, io ho "ereditato" un fracco di numeri dal 1986 fino ad oggi da un mio prozio, che sfortunatamente ora non c'è più. Piuttosto che buttarle via, ho preferito prenderle io, e in effetti devo dire che molte cose sono spiegate meglio che a scuola...
Cmq stiamo andando un po' off topa, l'argomento erano gli XP10 ;-D
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 1:48 pm
Perfetto Tex,
Offtopic o no lasciatelo dire da questa pagina:
Quando ci incontreremo al 2° raduno italiano
(che sta' per prendere forma)
te ne passero' alcune decine di copie che ti mancano,
anche se gli articoli, i kit e i progetti di allora
si sono superati comunque col tempo
e le nuove pubblicazioni.

Per le XP10
Ne ho appena ordinate un paio anch'io
spero arrivino al piu' presto.
Non ho capito un granche' dell'offerta estiva!
Dal sito della EKS Finland non si capisce se
lo sconto sulla quantita' e' riferito alle sole spese di spedizione.
Personalmente ho speso 738 Euro (Vat e consegna comprese).
Spero solo si tratti di un investimento indovinato!
Da quanto ho avuto modo di provarle
durante il raduno di Pontedera
sembrano ottime!
Poi vi ragguagliero' a tutti
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 2:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
L'offerta estiva con spedizione gratuita vale solo se comprate QUATTRO XP10, con due nulla da fare...
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 2:14 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Se trovo il trasporto vengo di sicuro, sono mancato al primo ma questo è più vicino, non posso mancare! Ho visto che stando in questa community ci ho solo guadagnato (voi con me non so, però lo spero), non come in altre community dove ognuno parlava per il parere suo e se lo tirava solo per qualche stupidaggine che è riuscito a fare...
Spero di provare anch'io il vostro hardware, magari mixerei più precisamente: io cambiando mouse da uno tarocco a uno ad alta qualità riesco a giocare agli sparatutto a livelli più alti di difficoltà, speriamo che lo steso valga anche per la precisione nel sincronizzare due brani!
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 2:54 pm
Cercherò il numero di Nuova Elettronica in attesa che tu lo renda publico a tutti. Anche se l' alimentatore che ho fatto era tanto stabile quanto brutto e grande per l'utilizzo di enormi condensatori, e di un doppio ponte.
E' sicuramente un consiglio che do anche io di disporre i cavi nel modo più linerare possibile. O comunque di usarne della lunghezza appropriata. Si trovano cavi USB da 50 cm o da 1 Mt perche usarne da 2mt ? tanto dovranno stare vicino al pc forzatamente.
Non vedo l' ora di trochiarli a dovere gli XP10. che dovrebbereo essere stati spediti venerdi.
Un consiglio!!! c'è un sito spagnolo che ne ha ancora qualcuno in magazzino a 295 euro.. aprofittatene.
Due XP10 spedizione e garanzia compresa a 602 euro mi sembrano un buon affare !!!
Mi limito a dire questo perche non voglio fare pubblicità. Cercate Cercateeee oppure contattatemi
Rudy
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 4:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma che c'è frega della pubblicità, metti pure il link che viene buono a tutti
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 4:18 pm
Ciao scarabokio, mi posti il link per favore?
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 4:56 pm
Ok ecco il link ...
www.billpunter.com (E tutto in spagno il sito ma si capisce)
Li vende sul sito a 295.00 ma ogni tanto sbuffa anche su eBay a 290 come nel mio caso ....
 

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 4:58 pm
I prezzi del sito spagnolo sembrano bassi,
ma poi l'IVA (Spagnola) e le spese di spedizione
riportano il tutto ai soliti valori.
Tanto vale passare direttamente dal vero produttore.
Tra l'altro, la EKS in collaborazione con le poste Finniche,
mi sta' anche tenendo aggiornato sul tragitto della mia
consegna!
Tramite un codice comunicatomi via E-Mail
posso entrare nel sito della POSTI.fi,
e seguire, passaggio dopo passaggio,
firma dopo firma, dove si trova e chi ha in consegna
il mio pacchetto (con dentro le XP10).

Ne potessi capire di piu' nella loro lingua
era meglio! Ma e' una bella cosa anche cosi'.
(devo frequentare di piu' le biondine Finlandesi)
(solo per questioni di lingua, si intende!)
 

发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 11:27 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
di lingua? ahi ahi ahi...mi viene in mente una battutaccia, sentita in piscina tempo fa. arriva una stangona russa. chiedo all'istruttore: chi è? lui: mah non so, è straniera, so che conosce le lingue. io: fa l'interprete? lui: no. lavora di lingua ma non fa l'interprete.......
 

发表时间 Thu 10 Aug 06 @ 9:57 am
Bazzooka ti do un po di torto e un po di ragione.
La ragione te la do su la possibilità del tracking della spedizione, i miei XP10 sono in viaggio da un bel po di giorni e non si sa dove sono....
Il prezzo invecie è invariato ho pagato 602.00 euro per tutti e due compresa la spedizione (assicurata) e le varie tasse. Le maggiorazioni ci possono essere se si utilzza il contrassegno e il se le merci viaggiano con spedizioni postali espresse.
Io avevo questo problema con un negozio di dischi in germania. Compravo pagando il supplemento per il contrassegno ma poste italiane(SDA) non solo non consegnava all' indirizzo specificato, dovevo andare a ritirare il pacco all' ufficio postale, e per ritirarlo bisognava che versassi altri soldi per il "contro contrassegno" sembra un gioco di parole ma è cosi ... La stessa cosa mi è successa con un negozio in spagna.
 

发表时间 Fri 11 Aug 06 @ 1:36 am
No comment !!!
 

发表时间 Fri 11 Aug 06 @ 5:59 pm
Perche' non commentarlo?
2 Xp10 in un solo telaio!
lo hanno magari chiamato XP20?
 

发表时间 Sat 12 Aug 06 @ 5:12 am
31%