快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Eks - XP10 (Topic generale) - Page: 4

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

...mi sa proprio che avete fatto bene ad acquistare gli XP10...io da poco ho comprato n°2 CDJ, tanto per avere un controllo più "tradizionale" (piatto Dx e piatto Sx), ma sto impazzendo con tutti questi fili...adesso concordo con SPA, i TCV e i TCCD sono solo una fase di "passaggio" ad un hardware più "professionale"rispetto alle DJ consolle
Bye Bye
 

发表时间 Sat 19 Aug 06 @ 1:28 pm
E' la prima cosa che ho guardato il cotrollo de volume di windows e il volumi erano talmente a palla che lo schermo era convesso... pero il segnale era un soffio a me serve la botta e un segnale al limite della saturazione (bzz bzzzz scherzzzzo... basta che pompi il giusto). Voglio vedere il led rosso accendersi e quando il segale arriva a -1 db sono sodisfatto, tanto con quel popo di amplificatori che c'è dopo il master non supera mai i 3/4 della corsa.
Visto che questa notte non lavoro e nemmeno domani mattina vedrò di trovare una soluzione al problema.
Se qualcuno ha altri consigli ... sono bene accetti
Non voglio nemmeo provare a farli funzionare con Bison...
 

发表时间 Sat 19 Aug 06 @ 2:52 pm
Grazie mille cioce per aver chiesto al Team di farci mettere l' icona degli XP10...
Infinite thanks Team of VirtualDJ in order to have made to dull the logo of the XP10...

DjRudy78 DiJ...ringrazia...thanks... ;-)
 

发表时间 Sat 19 Aug 06 @ 5:33 pm
Carissimo DiPardo

Non ti affrettare troppo a deciderti per le XP10,
nel farttempo goditi e gioca con le tua ultime novita'.
Quando presenzierai al 2° raduno avrai modo e tempo
di provare qualche altra diavoleria.
Se prorio ti piaceranno, le nostre nuove iconcine
(Grazie CIOCE! meno male che ci hai pensato tu)
potrai farci un pensierino piu' serio
con la prova su strada ben rodata.

AUGH ! ! !
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 5:34 am
no Bazzooka, è anche una questione di "limitazioni", vedo che con i CDJ non posso sfruttare a pieno alcune funzioni di VDJ (ad esempio ho dovuto disattivare il Time Str., che comunque non mi ha mai dato grossi problemi, e sono tornato a mixare "alla vecchia maniera"). X il resto già va molto meglio, ho notato che c'è una certa differenza dall'usare la MK2 ed utilizzare un mixer esterno...tra l'altro, ho riniziato anche ad esibirmi in pubblico (le feste private degli amici non le considero tali...), come sai, è anche una questione di immagine (anche se come mi diceva sin da piccolo il mio papà, e me lo dice anche adesso, "bisogna essere, e non apparire!")
Venerdi sera ho avuto la "fortuna" di "suonare" davanti ad un pubblico abbastanza vasto (circa 1000 persone) praticamente a 30 metri da casa mia. Senza entrare troppo in particolari sulle circostanze che mi hanno portato ad esibirmi (e a rientrare prima da quei pochi giorni di ferie che mi sono fatto fuori casa), vi dico solo che c'erano alcuni Dj con i quali avevo lavorato tempo addietro (tutta gente locale, ma alcuni dei quali hanno ultimamente prodotto dei dischi a livello nazionale), beh, vedeste come mi hanno guardato quando mi hanno visto arrivare con il PC!!(anche se ovviamente già lo sapevano) manco avessi contratto la lebbra!! (quegli sguardi del tipo, "come sei caduto in basso"!)
Beh, sta bene così, l'importante alla fine è che la gente si sia divertita, alla fine lo scopo ultimo è sempre quello.
Bye
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 1:39 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Tu fagli vedere che cosa puoi fare in più con un PC... poi se non capiscono fagli vedere che cosa puoi fare con i CDJ in confronto ai tradizionali piatti... il PC sta ai CDJ come i CDJ stanno ai piatti!
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 1:43 pm
Non capiscono? o non vogliono capire?
C'era quel proverbio di quella volpe che non potendo arrivare all'uva....era così?
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 1:47 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Come diciamo spesso, non vogliono capire perché non hanno voglia di impegnarsi o pensano di non avere le capacità di aprirsi a nuovi orizzonti. Un po' come la Chiesa del Medioevo ;-D (così anche i più fini di mente possono andare d'accordo). W l'Illuminismo ;-D
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 2:02 pm
Risolto il problema del'volume basso. (Mi vergogno a dirlo ma continuavo a settare l' audio su la scheda interna anziche su le due schede audio xpxx)
Li sto rimappando e noto che c'è l' imbarazzo della scelta sulla mappatura. Praticamente la tastiera e il mouse non comviene più averli in mezzo ai Cosidoni Coglietti !!!! Opss
Ora non mi resta che montargli un alloggiamento adeguato..
Ah... ho notato una cosa piuttosto brutta, la parte centrale del jog è si sensibile al tatto ma non solo a quello umano. Infatti non capivo perche in ceri momenti si bloccava o saltava la riproduzione...
mi sono accorto poi che il cavo della cuffia passando vicino al jog blocava la traccia.
Per risolvere e scongiurare problemi (non si sa mai che si appoggi una mosca zeze e si blocca tutto mentre sei in pubblico) ho rimappatto la funzione hold solo in conteporanea alla pressione di shift1. Meglio scongiurare gli ing-hippi ia iee ...
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 2:41 pm
cavolo potessi io compralrli subito...
mi incuriosiscono troppo e al raduno vorrei provarli direttamente da qlk sant'uomo che li mette a disposizione non dico che voglio suonare cn qll anzi sl per provare la senzasione di usarli e valutare un probabile acquisto..
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 3:02 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il festival serve pure a quello, pure io li avevo provati la prima volta al primo festival...
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 3:04 pm
per tutti quelli che hanno gli XP10
tra i comandi non documentati c'è il RESET
che serve quando perdono la sensibilità SIMIL Vinyl...in pratica non bloccano più la traccia e slittano
trovate lo shortcut ed assegnatelo ad un tasto della tastiera tipo "\" assicuratevi di resettare quello attivo.

ciao
SPA
 

发表时间 Sun 20 Aug 06 @ 10:37 pm
Interessante e utilissimo...non la sapevo questa cosa...grazie mitico SPA...ora me lo segno...voi non ci crederete...ma io gli XP10 ancora li devo provare...ancora impacchettati...li ho solo tolti dal sacchetto con il quale me li hanno spediti...e sbirciato dentro la scatola per dare un' occhiatina...a prima vista?...se rispecchiano l' evidenza?...SPETTACOLARI...sono stato preso da prove e test per finire il Tutorial per farlo funzionare e renderlo stabile al 100%...ora mi dedicherò a queste due scatoline come dice Bazzooka...(a prima toccata "vista" confermo tutto ciò che ha detto in merito)...

DjRudy78 DiJ...Insonnia Night Clubs... ;-)
 

发表时间 Mon 21 Aug 06 @ 2:52 am
fai le cose con calma e lungimiranza, caro Rudy
se ti dico che una configurazione definitiva
non ho ancora avuto modo di pensarla neanche io!
Qui' tra Enterprise by zioSPA, VirtualRadunoBis, quintali di Video nuovi,
serate varie che non finiscono mai, etc.
non ho nenche il tempo per le questioni fisiologiche!
Prima voglio comunque esplorare la versione 4 del VIRTUALDJ,
poi apportare i miei personali stravolgimenti al nuovo codice,
poi adattare uno skin tutto nuovo al nuovo lavoro,
e poi ancora integrarci le XP10 e uno speciale controller SOLO-MIDI
(ancora in fase di progettazione)
che riassuma il tutto senza dover toccare il mouse.

Ve ne faro vedere qualcosa forse al 3° raduno
che qualcuno vuole gia organizzare piu' a SUD (forse a PESCARA?)
 

发表时间 Mon 21 Aug 06 @ 5:17 am
io ci provo zio Bazz...ho già pronto un piccolo esercito di mercenari, artiglieria pesante di vario tipo (tra qui mooolte armi non convenzionali...), insomma, vediamo se mi diranno di no!!
Sono una persona molto democratica
Bye
P.S.:scusate l'off Topic...
 

发表时间 Mon 21 Aug 06 @ 3:51 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Fri 01 Sep 06 @ 1:55 pm
che mixer è questo???
 

发表时间 Fri 08 Sep 06 @ 1:23 pm
Il Mixer nel video degli XP10 è il DJX-700-Pro della Behringer...per informazioni e prezzo clicca qui... INFO ...

DjRudy78 DiJ ;-)
 

发表时间 Fri 08 Sep 06 @ 1:37 pm
Per: thejack

L' XP10 è principalemte un controller. Ha una sua scheda audio interna (Ottima a livello di segnale d'uscita) per collegarlo ad un mixer. E un po come un CDj solo che l' audio lo prende dal pc atraverso virtual, ma il controllo del volume i tagli di frequenza e la parte del mixaggio non sono di sua comptenza.
Al contrario di controller come la MKII che incorporano anche un mixer l'XP10 e puramente un mp3 player.
Con due xp10 avrai il controllo indipendente delle tracce presenti nei due dec, dall' xp10 entrerai sul mixer per controllare volume o altro... Con un solo xp10, puoi utilizzare il controllo di uno e dell altro dec, ma per in segnale di uscita dovrai comunque utilizzare una scheda audio esterna a due canali o il mixer interno di virual dj. (Puoi utilizzare su un canale la scheda audio XP10 e sul altro quella del pc, ma hanno segnali d'uscita troppo differenti a livello qualitativo)
Nel primo caso una scheda audio con due canali di uscita ti consentirà di controllare la traccia con l' unico XP10 e di contollare il livello audio dei due canli separatamente e direttamente dal mixer.
Nel secondo caso utilizzando il mixer interno di virtual puoi utilizzare la scheda audio base del pc interfacciandoti all impianto direttamente con l' unica uscita audio in quanto il segnale esce gia mixato da virtual. Naturalmente se punti ad una soluzione più professionale e pratica dovresti scartare a priori quest'ultima ipotesi. (Mixare con il mouse o gli shortcut, per quanto fattibile è sempre problematico)

Acquistando la versione PRO ti accorgerai che Virtual DJ ti da possibilita di personalizzazione, di connessione e di espandibilita della tua console, pressochè illimitate. Ad esempio stanno uscendo sul mercato mixer (a partire da 100 euro) con in e out usb che in questo caso farebbero estremamente comodo in quando con un xp10 per controllare la traccia nei due dec e uno di questi mixer per controllare il suono si otterrebbe un ottimo risultato semi professionale.

Ricorda comunque che queste due soluzioni non sono proprio delle entrylevel. Per iniziare l'abbianta perfetta e sempre la djconsle MKII che ha all interno una scheda audio con due ingressi e due uscite e che comunica con virtual semplicemente con solo cavo usb. tutte le altre soluzioni necessitano di molti più cavi e qundi legano a se una serie di problematiche gestibili e risovibili solo con la pretica e i consigli presenti su questo forum.
 

发表时间 Mon 18 Sep 06 @ 4:09 pm
XP10 ON THE TOP !!!

Finalmente dopo le problematiche legate alle connessioni ho risolto il problemino XP10. Ho provato a mettere un HUB della D-LINK autoalimentato e collegare gli xp10 al pc passando dall hub. Ho usato una ciabatta con la massa disarcionata. e anche scollegando cavi e cavetti virtual non si freeza più ....

Domenica mattina ho fatto il primo set ufficiale con gli Xp10 e sono state tre ore e mezza di puro divertimento sia per me che per chi mi ascoltava ...

Digital Power Goes On !!! Finalemnte .....

 

发表时间 Mon 18 Sep 06 @ 4:17 pm
62%