快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: se qualcuno si intende di cuffie

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ho acquistato da tempo le sony mdr-v700 e da poco le Pioneer Hdj-1000,praticamente lo stesso prodotto in fatto di sensibilità e una piccola differenza nella potenza in ingresso (3000 mW per le sony e 3500 mW per le pioneer) ma non riesco a spiegarmi una cosa:
-com'è possibile che le sony da 169€ e le pionerr da 189€ non riescano a farmi i bassi belli pieni come ottengo invece da un paio di cuffie anonime comprate al mercatone uno 1 anno e passa fa (del costo di 8.26€) ?
la resa ai medi/alti e la accuratezza del suono non è paragonabile,però le frequenze basse proprio non riesco a farle uscire nonostante i costi!
Sarà perkè quelle anonime usano come woofer qualcosa di + simile a quelli delle radioline portatili (quindi meno fedeli,+ grakkianti ma con + bassi) e invece le sony e le pioneer dei woofer più sofisticati? Personalmente credo che nel mixaggio conti di più sentire il tipo di basso e quanto batte che le fedeltà dei medi/alti...

Ciaoz
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 1:15 am
Stranissimo! Voglio dire: la larghezza di banda delle cuffie di marca e' molto ampia sia verso il basso sia verso l'alto, sicuramente dovrebbero suonare meglio a tutte le frequenze rispetto ad altre cuffie normali.
Forse e' una sensazione... Se le cuffie schifose non fanno bene gli alti (cosa molto probabile, elo hai detto tu stesso) e' ovvio che i bassi hanno piu' "spazio" e si sentono meglio, mentre in quelle belle senti bene tutto e i bassi "escono" meno.
Magari hai gia' provato a intervenire sull'equalizzatore aumentando i bassi o diminuendo le altre frequenze, non vedo che altra soluzione ci possa essere.
Potrebbe anche dipendere dall'impedenza delle cuffie, infatti mi sembra che quelle belle sono a 32 Ohm e comunque diversa da quelle normali.
DJ Crazy Boy
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 2:34 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Le cuffie sono la mia passione!
Concordo con Dieghito sulla questione...
Poi ho un ipotesi sulle tue vecchie cuffie riguardo alla riproduzione particolarmente brillante delle basse frequenze:
i diffusori audio potrebbero essersi danneggiati col tempo in modo tale da fornire vibrazioni eccessive o lievi distorsioni della membrana che aumentano in questo modo la sensazione di avere dei bassi piu' profondi, tenendo sempre in cosiderazione la scarsa riproduzione delle frequenze alte che, in questo modo, enfatizza quelle piu' basse.

Peroz
 

发表时间 Tue 15 Apr 03 @ 10:29 pm
non ho equalizzazioni particolari o bassi esasperati,cmq tengo in considerazione entrambi i vostri pareri :-)
ad ogni modo quando lavoro è ovvio che uso le sony o le pioneer,fanno tutto un altro effetto! :-)
ciaoz
 

发表时间 Wed 16 Apr 03 @ 1:40 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)