快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Audigy e windows Xp saltano tracce

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato ed installato la scheda audigy
ho questa configurazione:
Mother Board Asus a7m266
Processore Athlon xp 1800 +
Dram 512 Mb
scheda video Nvida riva tnt 32 mb
hard disk ibm udma 7200 rpm 60Gb
direct x 8.0
ho installato tutti i driver piu' recenti sia per la scheda video che per la creative , ho anche aggiornato il pacchetto della scheda madre con il via 4in1 ....
ho provato varie risoluzioni dello schermo e ho provato a cambiare il refresh da 60 a 100 hz
ho provato ad utilizzare atomix a schermo intero
ho provato anche a cambiare skin con uno avente una risoluzione di 1024x768 ( che è quella che uso abitualmente )
ho provato ad abbassare l'accellerazione hardware della scheda audio
Nonostante tutto ogni tanto il brano salta!!!
Nella configurazione della scheda audio in atomix ho settato scheda audio 3d e cassa+ cuffie

prima di avere l'audigy avevo una live 5.1 e nessun problema

Nell'eseguire tutte queste prove ho sempre avuto il modem usb adsl connesso ed un lettore usb di flash card inserito.
provando a staccarli il problema cala ma non scompare.

chi puo' aiutarmi?

Grazie e complimenti per Atomix l'unico ed inimitabille.

Paolo
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 7:45 am
E'impossibile che ti saltino le tracce con il computer che ti ritrovi,prova ad aggiornare le directx alla 8.1,anch'io ho l'audigy ma non ho problemi del genere...A questo punto mi viene da pensare che atomix ha qualche bug con le schede video riva tnt,perchè manco a farlo apposta,tutti gli utenti che hanno problemi hanno come scheda video una riva tnt...

Dadegian
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 4:47 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
l'avevo pensato anche io: indovinate che scheda video ho? cmq con millennium avevo meno problemi, con XP sono aumentati ma anche io credo che dipenda da come la scheda video dialoga con sistema operativo!
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 5:10 pm
Che dici facciamo cambio di PC?
Anche il disco frammentato e' una possibile causa di salti dell'mp3.
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 6:10 pm
Nel frattempo ho provato a cambiare scheda video...ora sto utilizzando una matrox g 450 dual h.
Purtroppo il problema si è ripresentato!!!
Sempre in tema di prove avendo un secondo hd sempre ibm udma 7200.. l'ho sostituito a quello attuale, con la differenza che in questo c'è installato win98 second edition a differenza di xp qua tutto funziona a dovere...ho provato a lanciare atomix mettere su qualche brano e contemporaneamente andare in rete e masterizzare un cd, tanto per affaticare il sistema...ma di salti neanche l'ombra.
a questo punto non so cosa pensare....ho rimasto da fare solo il defrag anche se dubito che possa eliminarmi il problema con xp....probabilmente optero' per una partizione dell'hd dove terro' win 98 se con atomix e basta ed una seconda con xp...
se nel frattempo non si arrivi ad una soluzione forse nella prossima patch di atomix..chissa'!!
Di nuovo grazie per avermi letto e nella speranza che le mie esperienze possano essere di aiuto ad altri utenti vi saluto.
ciao
Paolo
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 9:43 pm
E' una cosa molto strana questa...Cmq prova a controllare e semmai ad attivare l'opzione dma del disco fisso,probabilmente potresti risolvere qualcosa...

Dadegian
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 9:46 pm
XP e' il problema... Meglio win 2000.
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 10:06 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
secondo me il problema è che atomix 2.1 è fondamentalmente nato per win 98...serve una nuova versione
f
 

发表时间 Wed 11 Sep 02 @ 10:21 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Credo che windows xp (x=extra e p=pacco;) non sia un brutto sistema operativo, e' pessimo, scherzo. Dal 98 prima edizione sono passato a xp e di cambiamenti e miglioramenti ce ne sono stati davvero tanti, ma il problema fondamentale di questo nuovo sistema operativo e' la compatibilita' software e hardware. Molti prodotti non funzionano correttamente con questo os, altri funzionano meglio. E' chiaro che piu' ci spostiamo indietro nel tempo, piu' le cose si complicano, ma e' normale, ogni tanto si fa un passo avanti e dobbiamo laciarci alle spalle il passato; con i mac e' sempre stato cosi'. Un punto di forza dei sistemi operativi microsoft era la compatibilita' tra prodotto e differenti os, ora le cose stanno cambiando e con xp ne stiamo saggiando gli aspetti meno graditi.
In ogni caso Atomixmp3 ha bisogno di una bella rinfrescata;
il mio consiglio, per ora, e' quello di utilizzarlo con os diversi da xp: il migliore potrebbe essere windows '98 second edition.
Peroz
 

发表时间 Thu 12 Sep 02 @ 12:10 am
Appunto x questo caro peroz,se tu clicchi col destro e selezioni proprietà del .exe di atomix,trovi una cartella con scritto "compatibilità",selezioni la casella "esegui il programma in modalità compatibilità per" e dal menù a tendina selezioni il sistema operativo che preferisci...Ogni volta che esegui il programma,è come se il programma funziona sul sistema operativo scelto...
Cmq a me atomix su winzozz xp va che è una meraviglia...

Quelli della microsoft l'hanno pensata bene...

Dadegian
 

发表时间 Thu 12 Sep 02 @ 8:12 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Purtroppo, come magari si sara' gia' accorto paolocastoldi, atomixmp3 skippa anche se viene impostato per sistemi operativi piu' antiquati. Non solo, alcuni programmi non progettati per xp (in quanto antiquati), mostrano enormi difficolta' a funzionare, anche se resi compatibili! Anche io ho problemi di skip: e' un problema di sistema operativo. Ho impiegato un paio di mesi per capire quale potesse essere la fonte di questo problema e le mie ricerche (sia hardware che software)mi hanno portato all' os. Il mio sistema e' estremamente potente, quindi ho escluso a priori la possibilita' di scarse risorse di sistema.
Peroz
 

发表时间 Thu 12 Sep 02 @ 9:23 pm
Ha ragione Paolo: io ho gli stessi problemi (però di spectrum) e devo dire che con win98 non c'è nessunissimo problema!!!
Anche per me Atomix è nato per win98: tutte le altre versioni non possono funzionare adegautamente (io uso il 2000 ma atomix non funziona bene).
Se l'unica possibilità è ripartire il disco fisso farò anch'io questa operazione e poi aspetterò l'uscita della 2.2 per acquistarla!

Ciao
Marco
 

发表时间 Fri 13 Sep 02 @ 7:55 pm
Dade..che configurazione hai?
 

发表时间 Fri 13 Sep 02 @ 10:59 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)