快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Spectrum lento e scattoso - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum mi chiamo Marco e ho 20 anni! Un mio amico mi ha consigliato questo programma, ho scaricato la demo, devo dire che è un ottimo programma, però c'è un difetto: lo spectrum che analizza i beats è lentissimo ed è scattoso!

Ho un pc composto da P4 1600 mhz, scheda audigy, 256 MB ram, nvidia 2 mx 400... ecc ecc i drivers sono i più aggiornati del momento, gli USB sono tutti scollegati...

Cosa posso fare? Ero anche intenzionato ad acquistare il software, ma se avrò lo stesso problema come fare?

Preciso che utilizzo windows 2000 !

Un saluto
Marco
 

发表时间 Wed 28 Aug 02 @ 11:27 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per favore, loggati e ti spieghero' la causa di questo problema e come risolverlo.
Peroz
 

发表时间 Thu 29 Aug 02 @ 10:40 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per me non e' un problema rispondere agli anonimi, anzi non sapete neanche quanto mi piacerebbe farlo!
Non posso dare risposte agli anonymous per la politica del forum; non sono un bambino, e' che cerco di rispettare le poche e semplici regole che mi sono state comunicate. Sono stufo della gente che critica me e gli altri, vorrei che non ci fossero piu' problemi, ma alla fine, come al solito, salta sempre fuori un anonimo che offende, insulta, parla di versioni craccate, ecc... Prima il forum non era cosi'! Se siamo arrivati a questo punto, purtroppo, e' anche per colpa di molti anonimi.
In fin dei conti non costa molto tempo loggarsi, perche' non lo facciamo tutti in modo tale da terminare questa noiosa e lunga storia?
Anche se un anonimo si firma, purtroppo, non e' garantito che sia veramente la persona corrispondente alla firma. Se e' un utente registrato, allora puo' loggarsi senza problemi!
Peroz
 

发表时间 Thu 29 Aug 02 @ 1:43 pm
vlk72Home userMember since 2002
Secondo me si dovrebbe chiudere il forum agli anonymous , perche non ha senso chiedere di logarsi, se e il forum stesso che permette di lasciare messaggi come anonymous.
 

发表时间 Thu 29 Aug 02 @ 1:54 pm
Scusatemi se non mi sono loggato in precedenza, ma non ne avevo il tempo materiale per farlo.

Ho tentato di tutto: anche lo skandisk, la deframmentazione ed ho anche installato l'intel accellerator, ma non c'è stato nulla da fare!

Ho cercato anche di aumentare la dimensione della memoria virtuale, ma non so bene che cosa ho fatto ;-) !

Vi ringrazio anticipatamente tutti!
 

发表时间 Sat 31 Aug 02 @ 5:06 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per risolvere i problemi di lentezza e skipping dello spectrum analyzer e' sufficiente aggiornare i drivers della scheda video. Questo problema, tipico delle schede con chipset Nvidia, e' risolvibile infatti passando ai recenti drivers Detonator, reperibili al seguente indirizzo:
http://zetafiles.net/nvitaliaftp/drivers1/ufficiali/30.82_winxp.exe
In ogni caso puoi visitare www.nvitalia.com per ulteriori informazioni.
Peroz
 

发表时间 Sun 01 Sep 02 @ 3:22 pm
Grazie mille Peroz, ma uso già gli stessi drivers aggiornati!!
Lo spectrum è lo stesso scattoso e lento!
Come posso fare?
In tal modo non potrei neanche comprare atomix... come farei altrimenti? E' un problema fastidiosissimo!

Un saluto
Marco
 

发表时间 Sun 01 Sep 02 @ 5:20 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
E' la prima volta che mi capita un caso sullo spectrum non risolto! Nessun problema, vediamo cosa si puo' fare:
- Tieni in esecuzione esclusivamente atomixmp3
- Prova ad eseguirlo a tutto schermo, o, se lo utilizzi gia' con questa modalita', prova a ridurlo (ripristino in basso)
Che risoluzione desktop hai? La frequenza dello schermo e' 60 Hz? Prova a ridurla lievemente.
Da quanto tempo non formatti? Potresti prendere in considerazione di farlo, farebbe bene a tutto il sistema :)
I tuoi drivers video attuali sono esattamente i Detonator 30.82 ufficiali WHQL?
Potresti provare con i nuovi Detonator 40.41
Fammi sapere!
Peroz
 

发表时间 Sun 01 Sep 02 @ 9:20 pm
Ma soprattutto,perchè il mio post è stato cancellato????Avevo dato anch'io il mio consiglio...

Dadegian
 

发表时间 Mon 02 Sep 02 @ 1:52 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
dadegian, mi dispiace ma non ci sono mai stati post tuoi sotto questo topic...

vorrei non leggere piu' questi messaggi...
 

发表时间 Mon 02 Sep 02 @ 3:28 pm
Formattare l'hd è un po' impossibile: mi hanno appena programmato il pc !
Per quanto riguarda lo schermo: meno di 60 hz non va...
Proprio non so cosa vare: ho provato di tutto :-(
 

发表时间 Mon 02 Sep 02 @ 7:59 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Marco, potresti gentilmente rispondere all' ulima domanda che ti ho fatto? Grazie mille, potrebbe essermi utile.
Peroz
 

发表时间 Mon 02 Sep 02 @ 9:26 pm
Certo che c'era,mica me le invento le cose,avevo consigliato di attivare il dma del disco fisso...Sul mio vecchio pc ho notato un incremento elevato delle prestazioni di atomix....

Dadegian
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 2:09 pm
Riguardo alle domande che mi hai fatto, dunque...
I drivers sono ufficiali Whql (quel coso lì), uso 800*600, non ho nessun programma in esecuzione e non so cosa altro fare ! !

Vi prego aiutatemi
Marco
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 7:54 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
scusa, ma proprio ti "salta" la musica (come quando salta la puntina) o è solo lo spectrum lento e scattoso? te lo chiedo xchè a me, ad esempio, lo spectrum è piuttosto lento ma la musica non è MAI saltata (tranne se il programma non gira in fullscreen)
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 8:07 pm
Secondo me bisogna capire innanzi tutto se il problema è il pc, il software oppure i componenti. Mi spiego. Se il pc è intasato, e ci mette molto ad aprire programmi, o da molti errori nell' esecuzione di alcuni, probabilmente ha bisogno di una formattata. Essendo il problema dello Spectrum Scattoso sempre stato risolto con l' aggiornamento dei driver, penso che bisogna focalizzare più che altro sul computer in se.
Atomix ti ha sempre dato problemi con lo spectrum oppure è stata una cosa avvenuta successivamente? Insomma vediamo di partire con le origini...
Dopo tutto... Panta Rei... [è greco..]
Per chi lo traduce un regalino.. :)

Pupino
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 9:04 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
pupino, che tipo di regalino?
non vorrei avere brutte sorprese...
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 9:48 pm
ehehehehehhe.... sei un figo! :)))
Era su questo che io contavo... ma vedo che c'è qualcuno che non ci casca...
Ad ogni modo.. traduzioni?

Pupino
 

发表时间 Tue 03 Sep 02 @ 10:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il caro Eraclito ci insegna che la realta' e' il divenire, il mutare, tutto cambia, scorre: Panta Rei.
È giusto percepire la caducità di tutte le cose: nulla resta identico a sè, per un certo aspetto... Ma Eraclito porta all'estremo questa percezione, affermando che tutto cambia sotto ogni aspetto: nega così il fattore di permanenza, che tuttavia e' presente nella realta', una realta' formata non solo da tre dimensioni, bensi' da 4, dove il tempo ne governa le carattersitche, il mutare (secondo lo zio Albert:)
In campo multimediale o informatico non credo vi siano regole assolute per la risoluzione di problemi in quanto, essendo questa teconolgia parte costituente di un sistema molto complesso, problemi e soluzioni possono derivare da molteplici fonti, nel nostro caso scheda video, HD, ecc...Software o hardware...
Marco, ti chiedo di essere piu' preciso, ho bisogno di sapere chiaramente quali drivers video stai utilizzando e la versione esatta: ci sono numerse versioni WHQL
Adesso posso avere il regalino?
Take it easy

Peroz
 

发表时间 Wed 04 Sep 02 @ 2:41 pm
dunque dovrebbe essere la versione 3.11 whql (quel coso lì), mi scatta solo lo spectrum, la musica no!
con windows 98 non mi faceva questo problema: però ho dovuto installare il 2000 perkè certi programmi nuovi non giravano correttamente sul 98!
 

发表时间 Wed 04 Sep 02 @ 7:43 pm
71%