快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: problemi con il mixer

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ho collegato atomix ad un mixer esterno, ma succede che quando registro, atomix registra anche il preascolto,
E' un problema o è del tutto normale?
 

发表时间 Sat 24 Aug 02 @ 10:05 pm
ma in ke senso hai collegato atomix ad un mixer esterno?
hai collegato il pc ad un mixer?
e puoi usare atomix + il mixer come se fosse una vera consolle?
con preascolto ecc.?
 

发表时间 Sun 25 Aug 02 @ 3:34 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
no, non è normale. anzi...
come registri? per evitare il tuo problema non usare il recording di atomix ma un altro programma (sonetics x-ripper, cool edit, nero wave editor e via discorrendo). naturalmente unsa un cavo esterno che farai andare dal mixer al line-in della tua scheda audio, magari passando per l'amplificatore o direttamente se il tuo mixer ha l'uscita tape o recording. Ricordati di spuntare la casella del line-in al mixer di windows, della sezione play control. quello del record control deve invece essere attivato.
ecco fatto, così risolverai i tuoi problemi
spero che sai tutto chiaro, altrimenti riposta il msg
ciao
f
 

发表时间 Sun 25 Aug 02 @ 11:07 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
scusa, mi sono anche espresso male; naturalmente è "normale" che con il mixer esterno la funzione di recording di atomix non funzioni più a dovere...ma il problema lo risolvi cmq, anzi con un programma "esterno" riesci pure a regolare il livello. anzi, ti consiglio di usarlo anche se registri senza mixer esterno. un' altra precisazione: se usi il mixer esterno non c'è bisogno di spuntare il line-in del play control del mixer di windows...almeno così mi sembra..cmq prova!!!
ciao
 

发表时间 Mon 26 Aug 02 @ 9:10 am
Deve solamente selezionare il line in nel mixer di record,altrimenti non funziona...Il play control con la registrazione non c'entra niente...

X maggiori info chiedete pure,ok?

Dadegian
 

发表时间 Mon 26 Aug 02 @ 11:50 am
Ho precisato male...Quando registri col mixer esterno,il line in dal mixer di riproduzione va disattivato,altrimenti ritorna dentro il segnale e fa macello,ormai tutte le schede audio lavorano in full duplex...

Dadegian
 

发表时间 Mon 26 Aug 02 @ 11:53 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
precisamente quello che ho detto io..
f
 

发表时间 Mon 26 Aug 02 @ 1:39 pm
grazie ragazzi x il vostro aiuto, ma ancora non ci sono :
la mia sheda audio è una sb audigy con due out collegati rispettivamente ai due canali del mixer. a sua volta l'out del mixer è collegato al line in dell'amplificatore;credo che questo sia il colegamento correto, ma succede questo:
in fase di registrazione, utilizzando anche cool edit, agendo sui toni del mixer, le regolazioni non vengono registrate ma io le sento dal monitor;riguardo al problema precedente potete cortesemente guidarmi step to step , affinchè in fase di registrazione non si registri anche il preascolto?
grazie 1000, siete i migliori
 

发表时间 Tue 27 Aug 02 @ 12:13 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
mi viene un dubbio: hai settato atomix per l'uso con il mixer esterno? se si, collegando un cavo che esce dal mixer e va al tape o alla scheda audio del computer non dovresti registrare il preascolto ma solo quello che misceli. idem se passa prima dall'ampli e poi va al tape o al computer. cool edit o x ripper o ancora nero wave editor è un aspetto secondario (io ti consiglio x-ripper!!!).
i collegamenti computer mixer invece mi sembrano corretti: front ad un canale e rear all'altro.

se proprio ancora non ci sei prova a mettere al massimo l'accelerazione hardware della scheda audio
 

发表时间 Tue 27 Aug 02 @ 10:36 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
per lo step to step:
che mixer hai? dovrebbe avere un'uscita tape (o simile)? manda un cavo che va alla line-in della tua scheda audio. attiva il line-in nel mixerino di windows nella sezione record control. disattivalo, invece, nella sezione play control.
avvia il programma di registrazione e parti con la musica! semplice, no?
 

发表时间 Tue 27 Aug 02 @ 10:43 am
Fabio ha ragione:dalle uscite dell'audigy entri negli ingressi del mixer,dal rec out del mixer entri nel line in della scheda audio,e il line out del mixer lo mandi all' aux,line in ,tape, nn so che ingressi ha il tuo ampli...
L'importante è che ti ricordi di selezionare nel mixer di rec di windows il line in,mentre disattivalo nel mixer di riproduzione,altrimenti ti ritorna dentro il segnale...
X quanto riguarda i toni che nn senti nella registrazione,può essere il mixer,infatti alcuni mixer nel rec out mandano solo il segnale flat,cioè senza alcun tipo di esaltazione o attenuazione...X esempio un mio amico aveva un mixer che nel rec out mandava il segnale flat senza nemmeno l'effetto pan...Una cosa assurda...

Se nn hai capito qualcosa,chiedi pure,ok?

Dadegian
 

发表时间 Tue 27 Aug 02 @ 11:47 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)