快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: SIAE

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

E' solo una cosa. So che di questo argomento se ne è già ampiamente parlato, ma vorrei capire una cosa. Oggi a scuola mi hanno detto che bisogna pagare i diritti alla Siae pur avendo i cd originali. Questo perchè non sono adibiti a uso pubblico. La storiella in se potrebbe essere vera, e la cosa non mi piace..... Ditemi voi! Cmq sia, tanto per sapere in che ordine di prezzi vanno i diritti della Siae?

A prestoo

Pupino
 

发表时间 Mon 03 Jun 02 @ 5:35 pm
tatooxHome userMember since 2001
Quando suoni in un locale pubblico devi compilare un foglio con i titoli delle canzoni che suoni ed i relativi autori. Poi si arrangerà il titolare del locale a pagare la SIAE, tu il tuo l'hai già fatto comprando i CD originali.
P.S. Alzi la mano chi ha i CD originali :P
 

发表时间 Mon 03 Jun 02 @ 6:21 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Esatto.
In realta' non c'e' un "ordine di prezzo" perche' l'importo da pagare e' dipendente da n fattori: costo del biglietto di ingresso / della consumazione, numero di persone, etc.etc.
Conviene informarsi direttamente presso la SIAE.
 

发表时间 Mon 03 Jun 02 @ 7:28 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Non devi preoccuparti di pagare personalmente la siae, basta che segni i titoli delle canzoni e li consegni al gestore. Sarebbe come se fossi tu in persona a pagare l' energia elettrica che consumi nel locale...
Lavorare in un luogo pubblico non e' cosi' semplice: esistono delle leggi ben precise. Tutti i locali pubblici sono soggetti a controlli da parte delle autorita': vengono controllate dalle licenze ai decibels erogati dal finale... Se si dispone di un computer, vi sara' controllato che tutti i programmi siano rigorosamente originali e che le licenze software siano intestate ad un responsabile e regolarmente acquistate. In teoria non aspettano altro che qualcuno abbia qualche carta fuori regola per poter elargire spropositate multe ai gestori ed ai diretti interessati, con conseguenze poco piacevoli. Se poi il DJ dovesse essere disgraziatamente un minore, allora si salvi chi puo'.
Ho riferito queste cose non per demoralizzarvi, ma per farvi comprendere che la' fuori le cose sono ben diverse dalla nostra cara e sicura casetta.
Comunque chi puo' dire di non aver mai fatto una bella gita turistica in questura? ;)
Take it easy
Peroz
 

发表时间 Mon 03 Jun 02 @ 7:37 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
la questione è semplice e complicata al tempo stesso, anche perché un atomixdj usa mp3...da quello che ho capito basta dichiarare (ed eventualmente dimostrare) che si hanno gli originali di quello che si suona.
e se invece della siae arriva la finanza? mah, il discorso dovrebbe essere simile..chissà..io suono poco o nulla nei locali..
ciao
 

发表时间 Mon 03 Jun 02 @ 11:00 pm
tatooxHome userMember since 2001
I finanzieri del mio paese li conosco quasi tutti e sfruttando l'amicizia e la confidenza ho chiesto a loro. Non essendoci in giro informazioni chiare, loro preferiscono occuparsi di questioni più seri (tipo l'extracomunitario che vende CD masterizzati) lasciando perdere il nostro campo. Se proprio dovessero fare un controllo dove stiamo suonando si limiterebbero a controllare i permessi del locale. Mi hanno fatto anche un esempio: se vanno a fare un controllo in un locale per la musica, guardano se il locale ha il permesso SIAE per suonare CD o radio ma non vanno a vedere che CD c'è nello stereo. Spero di essermi spiegato.
Almeno nel mio paese, vi auguro che sia così anche dalle vostre parti, la questione finanza è così; per quanto riguarda la SIAE mi sono capitati due volte nel locale dove stavo suonando. Da me in consolle non sono venuti, hanno parlato con il titolare del locale e gli hanno dato i fogli da compilare (la lista delle canzoni) e nient'altro. C'è però da fare una nota: il locale in questione ha due lettori CD Pioner, mixer e impianto Bose (che è uno spettacolo) e il titolare ha detto ai "controllori" che stavo suonando CD.
Quindi il dubbio rimane... :P
 

发表时间 Tue 04 Jun 02 @ 10:09 am
Tatoox ha ragione,quando vengono a guardare nei locali,vanno dal gestore a chiedere le licenze necessarie x suonare,mi sono capitati controlli da parte della SIAE (la guardia di finanza penso abbia cose + serie da fare),ma non sono mai venuti in consolle a guardare (mica possono fermare tutto x venire a guardare se il mio computer è in regola...),e alla fine della serata il gestore mi dà il foglio da compilare,poi fa tutto lui...
Cmq il computer che uso x atomix è completamente in regola,onde evitare possibili problemi con programmi non regolarmente acquistati,e gli mp3 li scarico a pagamento,quindi non possono dirmi niente...
Dadegian
 

发表时间 Tue 04 Jun 02 @ 12:15 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)