登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Che differenza c'e' tra il comando "nudge" e il comando "pitch bend"?

发表时间 Thu 09 May 02 @ 10:57 pm
Mhh. Dove hai visto il comando nudge? Non lo conosco. Il Pitch regola l' ottava, spostandola piu' in su o in giu', il Tempo regola la velocita' della canzone senza modificarne l'ottava mentre la Speed e' data da Pitch+Tempo. Nudge = dare di gomito,gomitata...Hai provato a tirarne una sul pc? Magari succede qualcosa! Take it easy :)
Peroz

Sono negli shortcut: mi sembra che facciano entrambi la stessa cosa, vale a dire "inseguire" la battuta dell'altro brano in un senso o nell'altro (...provare per credere). Cmq non lo uso, non mi interessa, grazie lo stesso!

Non avevo mai visto quel comando! :)
Una rettifica a quello che ho scritto sopra: in atomixmp3 il Pitch svolge la funzione di Tempo. Solitamente il Pitch serve a modificare il tono della canzone (spostandone l' ottava), in atomix e' diverso.
Peroz

Scusa,ma che io sappia,il pitch regola la velocità della traccia,mica modifica le ottave...Il pitch bend rallenta o accelera progressivamente la velocità della traccia stessa...Mentre il nudge dovrebbe dare dei "colpi" alla traccia (come se muovi leggermente il vinile...)per cercare di rimettere in battuta le due tracce...

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)