快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Cambio Pc
oryg75PRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti..devo installare il il mio nuovo portatile..dove come nel vecchio ho un SSD principale ed un HD secondario(D) dove andro' a mettere tutto l'archivio video.
Siccome da qualche parte leggevo che il nuovo percorso di VDJ database è cambiato volevo sapere precisamente come procedere per installare tutto nel nuovo portatile senza perdere CUE, stems salvati etcetc, grazie
 

发表时间 Mon 12 Dec 22 @ 4:41 pm
con la versioen 2023 e' cambiato il percorso delle cartelle e dei file acessori di VDJ
che ora non si trovano piu' nei 'documenti' dell'utente
ma si nascondono un pochino nelle cartelle di sistema relativa ai dati delle app
compreso il database LOCALE del disco C:.
Per il resto il database delle unita' esterne al disco di sistema e' sempre localizzato nella cartella "VirtualDJ" creata nell root principale di ogni unita' usata da VDJ, HarDisc, Partizioni, o chiavette.
Se usi l'archivio sul disco D: ti ritroverai dentro anche una cartlla chiamata "virtualDJ" con dentro il database che fa capo a tutti i file di quel disco, acessibile, espportabile, e modificabile senza restrizioni.
Se invece vuoi fare dei backup dei tuoi video, e comprenderci anche tutti i metadati delle tue impostazioni fatte con VDJ (Punti Cue, loop salvati, tag personali, etc) ti consiglio vivamente di eseguire le copie direttamente dal browser di VDJ stesso, che provvedera' in automatico anche a creare un database contti i tag anche sull'unita' dove farai la copia, tenendo aggiornato e sincronizzato il tutto senza problemi. Ancora non esporta gli STEMS analizzati, e per il momento si e' costretti a rifare òe analisi anche sull'eventuale altro computer utilizzato dalle copie, oppure esportare manualmente i file .vdjstems e copiarli nella stessa posizione dei relativi files.

Augh !
 

发表时间 Mon 12 Dec 22 @ 6:18 pm
ciao baz, ho controllato, ma in c/programmi/virtualdj sono presenti i soliti files e NON la cartella VirtualDJ (quella del database per intenderci) solitamente presente in documenti, almeno questo sul mio pc, pur utilizzando la versione 2023.... perche'?
 

发表时间 Mon 12 Dec 22 @ 7:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se si aggiorna da Virtualdj 2021 a 2023 la home folder di Virtualdj rimanse sempre nella catella documenti.
Solo con un installazione pulita la home folder viene posiziona nel nuovo percorso per adeguarsi alle convenzioni attuali.
Per accedere alla home folder è stato introdotto un pulsante di accesso rapido
 

发表时间 Tue 13 Dec 22 @ 1:13 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Grazie ragazzi..copiando il database del vecchio pc nella cartella che ha indicato Max ci si ritrova tutto, stems gia elaborati in precedenza compresi, senza dover preoccuparsi di nulla!
 

发表时间 Tue 20 Dec 22 @ 3:02 pm
questa cosa dell'aggiornamento diverso dall'installaione vergine, e del cvolelgamento diretto alle cartelle operative di VDJ, ancora non l'avevo scovata.
Grazie MAX !
sara' na dritta utilissima in produttivita' varia.
e gia' che ci sono :
Buone Feste a Tutti
(DigitalJockey, VideoMixatori, smanettoni, e dj da cameretta che dir si voglia)

Augh ! uroni
 

发表时间 Wed 21 Dec 22 @ 4:05 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Vdj ci stupisce sempre in positivooo..auguroniii Baz.. e a tutta la community!
 

发表时间 Wed 28 Dec 22 @ 11:13 pm
scusate.. purtroppo non ho capito come importare il database su un nuovo pc.. prima lo faceva automaticamente ,, o sbaglio ? chiedo lumi
 

发表时间 Wed 17 May 23 @ 5:46 pm