快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Consiglio per nuova console - Page: 1
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao a tutti
La mia Gemini GMX Drive mi sta facendo impazzire e sto seriamente pensando di prendere qualcosa di meglio.
Premetto che la uso poco, quasi sempre in casa
Le poche volte che esco la collego a 2 casse Thump 15A amplificate con attacco cannon (la GMX ha due uscite balanced XLR)
A dirla tutta ho anche un Sub Montarbo D18A che ho usato una sola volta (e che... se a qualcuno interessa ne possiamo parlare, mi accontento... :-)

Tornando a noi
Ho un budget 'elastico' di 300... 400... 500€

Accetto consigli... l'importante è che io possa usare VDJ (al momento ho la versione Home Plus - 2021 pc64 6747.1837) e che non perda tutti i miei loop, cue etc etc :-)

Grazie a chi risponderà
 

发表时间 Fri 17 Dec 21 @ 7:26 pm
ciao, valuta bene il cambio, perchè la tua licenza attuale ti vincola a quel solo controller, quindi volendolo cambiare, devi giocoforza modificare anche il tuo "permesso".
avendo un budget risicato, ti consiglio assolutamente la pioneer ddj 400.
altro suggerimento: appena puoi, sbarazzati di quelle due "casse"... raramente ho sentito suonare cosi' male dei diffusori.
 

发表时间 Sat 18 Dec 21 @ 8:08 am
Ciao
come detto da Mauro la tua attuale licenza è legata alla gemini
dovrai fare l' upgrade alla pro, che ti consiglio caldamente, per i cue loop ecc.
non ti devi preoccupare in quanto non sono legati alle console ma il tutto viene
memorizzato nel database che Vdj crea al momento dell' installazione, quindi fatti
un giro on-line magari anche sull'usato con quella somma 400/500 €
puoi valutare diverse offerte sul nuovo oltre la 400 guarderei anche su numark mixtrack
oppure sull 'usato mixars primo roland 505 707
 

发表时间 Sat 18 Dec 21 @ 12:56 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Adesso cerco un po' di recensioni, magari video, per rendermi meglio conto
Grazie
 

发表时间 Mon 20 Dec 21 @ 5:12 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Mauro Verdoliva wrote :

altro suggerimento: appena puoi, sbarazzati di quelle due "casse"... raramente ho sentito suonare cosi' male dei diffusori.


Ciao Mauro... ti ho scritto un MP ma evidentemente non l'hai visto quindi rifaccio la stessa domanda pubblicamente

Ho letto il tuo commento alle mie bellissime Thump 15A :-)
Francamente mi sembravano discrete, all'aperto non sfigurano... ma non ho esperienza e quindi chiedo a chi ne sa di più. Per sostituirle con qualcosa di più maneggevole mi hanno consigliato le DB Opera 12"
Tu che dici? Usandole senza sub e all'aperto ... sono equiparabili alle Thump?
Alternative su quel budget (7/800€ max)?

Grazie e buone feste

 

发表时间 Thu 23 Dec 21 @ 1:00 pm
ti ho risposto in pvt adesso ;)
 

发表时间 Thu 23 Dec 21 @ 1:35 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao a tutti
Ho un altra domanda da profano e spero di non dire baggianate facendola
Quando apro VDJ mi propone di cambiare la funzione dei regolatori di alti/medi/bassi attivando su quei regolatori le funzionalità di stem (se si dice così)
Immagino che esistano consolle che hanno nativamente queste regolazioni senza passare attraverso il software di VDJ. Giusto?
 

发表时间 Sun 16 Jan 22 @ 7:11 pm
No le console rispettano le funzioni di equalizzatori sui knob

quella che ti viene proposta è un opzione per avere gli Stem sui knob

se più comodo per l'utente altrimenti li lasci nativi e usi gli stem come pagina pad

Gli stem sono una funzione aggiunta da un pò a Vdj e li usi solo via software
 

发表时间 Sun 16 Jan 22 @ 10:53 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao ragazzi. Come al solito ci ... ho dormito su
Mi stanno proponendo una Denon MCX 8000 usata a buon prezzo (sui 650€ con case)
Essendo una 4 canali mi stuzzica parecchio... che ne pensate? Grazie
 

发表时间 Wed 09 Feb 22 @ 2:53 pm
A) l'affare lo fa solo chi vende, perche' e' una consolle vecchia, con un layout ridicolo e immagino che chi te l'abbia "proposta" non e' un tuo amico

B) dovresti prendere qualcosa che ti faccia dormire meglio... ;)

C) se puoi arrivare a 650, allora prendi la SR, e poi con calma ti dedichi al case
 

发表时间 Thu 10 Feb 22 @ 5:43 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao
no no ... non è un amico... pagina mercatino su FB

Per SR intendi Pioneer DDJ SR?
Della 8000 mi stuzzicavano i 4 canali... la possibilità di collegare 2 piatti (anni 80 mixavo i vinili ed è un pallino che mi è sempre rimasto ... magari con la possibilità dei timecode...)

Troppa carne al fuoco?
 

发表时间 Thu 10 Feb 22 @ 6:40 pm
si, la sr
anche con questa puoi eventualmente andare di time code
 

发表时间 Fri 11 Feb 22 @ 8:12 pm
ti aggiungo, per dovizia di particolari, che ho la RR che altro non e' la gemella della SR, e ho potuto "sperimentare" il timecode in alcune serate con ottimo profitto, previa attenta regolazione... ;)
non lasciarti "ingannare" dai 4 canali: a meno di esigenze particolari, non servono a nulla se nn ad avere una consolle piu' larga, meno trasportabile etc...
 

发表时间 Mon 14 Feb 22 @ 7:39 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
 

发表时间 Mon 14 Feb 22 @ 9:10 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
E scusate se rompo ancora eh... mi scappa da ridere da solo per i tempi che ho.
Chissà se prima della pensione avrò deciso
Un conoscente mi ha praticamente intimato di acquistare la Traktor S4 mk3
Ho guardato un po' di video e i deck motorizzati mi hanno letteralmente stregato.
Sembra anche piccola, leggera, 4 canali reali, EQ... comoda da spostare.
Si trova a 850€ che sono un'enormità per quello che avevo messo inizialmente in preventivo (senza contare che se dovrò acquistare anche VDJ in versione Pro, giusto?)... ma d'altra parte i soldi son fatti per essere spesi e mi rendo conto di avere una gran voglia di metterci sopra del tempo

Accetto consigli . Grazie

(Ad esempio... trovata adesso una Roland dj m707 usata a 500€ ma non mi rendo conte delle possibili differenze qualitative)
 

发表时间 Thu 10 Mar 22 @ 7:59 pm
Personalmente prenderei la roland
la S4 è ottima ma la roland ti offre anche altre possibilità
di collegamento cerca i video su toutube
 

发表时间 Thu 10 Mar 22 @ 11:12 pm
la s4 mk3 non ha i deck motorizzati, ma un meccanismo per aumentarne la precisione ed il "feeling"
è sicuramente un bel controller e tutto sommato compatto, ma personalmente questi controller li ho sempre visti perfetti con il loro software proprietario e poco "malleabili" per vdj, sia per il layout che per caratteristiche.
i roland non li conosco, quindi non azzardo, ma sempre "a naso", vdj lo vedo perfettamente sposato con i pioneer.
lascia perdere la DDJ-FLX6, è poco piu' di un giocattolo e lontana dagli standard di una consolle pro.
 

发表时间 Fri 11 Mar 22 @ 5:17 pm
L'S4 MK3 ha sicuramente jogging motorizzati Motoe...
Tuttavia, quelli sotto VDJ non hanno supporto o meglio -----> non funzionano sotto/con VDJ.
Anche i mini display "non" sono supportati da VDJ.
Descrizione qui in Germania:
SENTI LA MUSICA CON HAPTIC DRIVE
Devi toccarlo per capirlo: Haptic Drive™ sono le nostre nuove jog wheel motorizzate e sensibili al tocco...
&
MODALITÀ GIRADISCHI: MIX COME VINILE
Le manopole motorizzate ruotano. I brani possono essere spinti e frenati sul bordo della ruota durante il missaggio, proprio come con i classici giradischi...
 

发表时间 Sun 13 Mar 22 @ 7:38 pm
"L'S4 MK3 ha sicuramente jogging motorizzati Motoe..."


sei male informato
 

发表时间 Mon 14 Mar 22 @ 7:46 am
nessuna consolle Native Instruments ha mai avuto jog motorizzate (platters)
c'era stato il primo controller della Denon fatto a giradischi
poi e' arrivata la serie NS7 della Numark
e ultimamente sono usciti alcuni nuovi modelli Raner e Pioneer.
Informati bene

Augh !
 

发表时间 Mon 14 Mar 22 @ 11:57 am
80%