快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Consigli acquisto SSD esterno

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

gioartHome userMember since 2019
Salve, sono un neofita utente di VirtualDJ e , leggendo il forum ho capito dell'importanza di avere tutta la musica su un hard disk esterno.
In procinto di uno specifico SSD esterno, volevo chiedere consigli sulle caratteristiche minime consigliate: Velocità di lettura, interfaccia USB, altro (?)
Grazie
Giovanni
 

发表时间 Tue 19 Jan 21 @ 1:36 pm
ciao, le opinioni sono tante e discordanti:
io personalmente utilizzerei sempre l'ssd interno del tuo notebook e affiderei ad un ssd esterno il backup integrale del tuo set up musicale (database compreso)
io faccio cosi' e mi sono sempre trovato bene.
imho avere un ssd esterno per suonare e' solo piu' scomodo, ma di sicuro dopo di me ci sara'' il contraltare ;)
 

发表时间 Thu 21 Jan 21 @ 7:38 am
se vuoi prestazioni migliori usa sempre l'HD interno
tradizionale o SSD che sia, sara' sempre 10 volte piu veloce di quanto possa garantirti un collegamento usb esterno
che poi finche' si usano piccoli file audio compressi in MP3 da qualche megabyte, la differenza sara' difficle notarla
ma con piu corposi file video in alta risoluzione anche da centinaia di megabyte, la velocita' di caricamento di una traccia nei decks viene subilto all'occhio.
Io ti consiglio di montare un ssd interno di una certa capienza, e dividerlo in 2 partizioni dove in una piu piccola terrai il sistema operativo (bastano e straavanzano meno di 60GigaByte), mentre nell'altra, per tutto lo spazio rimanente, ci puoi tenere l'intero archivio di tutti i file che vorrai mixare.
In questo modo avrai le cose separate e ben piu ordinate, facili da farci un backup di scorta su qualche HD esterno di emergenza, e avrai anche il sistema bello isolato per riformattarlo, aggiornarlo, o ripristinarlo quando immancabilmente col tempo tendera' a darti sempre piu problemi di prestazioni.
Un HD esterno lo potrai sempre adottare come acessorio, per Backup o per trasferire file, ma non dovra' per forza essere un SSD, in quanto i vantaggi della sua ottima velocita' saranno completamente vanitifati dalla piu bassa velocita' del colegamento USB. Quindi potrai tranquillamente risparmiarti la spesa maggiore.

Augh !
 

发表时间 Thu 21 Jan 21 @ 9:39 am
gioartHome userMember since 2019
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Ne farò buon uso.
 

发表时间 Fri 22 Jan 21 @ 11:47 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)